intanto la carige /2013 ha chiuso a 103,20 con altra spazzolata di 70/80k obbligazioni....
non può esser casuale che da 10 giorni a sta parte sia costantemente cresciuta passando da 101,85 a 103,20....
 
Per ultimo, posso chiederti cosa ti fa credere/sperare che anche in caso di riscatto volontario il nominale da riscattare sia appunto 25 + il rateo alla data della tua domanda?
Io nella mia (rapida) ri-scorsa del prospetto poco fa non ho trovato niente, ma stavolta spero proprio di sbagliarmi io!

Il prospetto ce l'ho in ufficio, ma mi sembra di ricordare che sia scritto al punto 3 il cui titolo è "interessi" ......
Invece quanto ai potenziali rischi di forte discesa ... beh indubbiamente esistono sempre in qualsiasi circostanza, ma nel caso di Creval credo siano molto esigui. Il perchè viene da un semplice raiflessione che ho fatto, e cioè l'intera capitalizzazione di Creval è di circa 800 milioni ed attualmente deve rimborsare circa 624 milioni di bond convertibili, .... dopo il 29 giu in cui 1/3 verrà obbligatoriamente restituito cash, l'azienda si troverà con circa 416 milioni nella colonna debiti che se convertiti in azioni dovrebbero far aumentare l'intera capitalizzazione della banca perchè di colpo si troverebbe con più capitale e meno debiti .... e i 416 milioni di bond sono poco di più della metà dell'intera capitalizzazione ...
Comunque a bond convertiti ( sempre che i dati che ho rilevato siano giusti ) dovrebbe valere di più .... se sbaglio qualcosa nel ragionamento qualcuno mi corregga :wall:
 
Quindi meglio tenerle e vedere che succede?
Buongiorno a tutti, anche se non scrivo mai ma seguo assiduamente questo ed altri forum di Investire Oggi che trovo molto interessanti, direi tra i più interessanti della rete (di lingua italiana) in fatto di investimenti.
Volevo semplicemente dire a kjosk, senza darti del tonto perche tutti si può sbagliare e se ciò può esserti di aiuto anche io mi trovo maleauguratamente nella tua situazione, in quanto ho destinato una piccola parte dei miei investimenti in Arkimedica cv :wall:(poiche,come strategia, ho sempre l'abitudine di destinare una piccola parte di investimento in qualcosa di più rischioso e mi è sempre andata bene, questa volta chissa?).
Anche se capisco che è difficile dare consigli, ringrazio l'amico Quantotanto per la sua risposta e anche coloro che vorranno darci ulteriori consigli i quali sono sempre bene accetti.:help:
Comunque a questo punto anch' io sarei per tenerle e vedere cosa succede.
Ciao a tutti gli amici che seguono questo Forum.:ciao:
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti
cosa fareste voi ora con un po' di Arkimedica in portafoglio?

(a parte darmi del tonto... ovviamente)
L'esperienza insegna che quando la frittata è fatta , cioe' quando tira aria di default e i bond hanno un prezzo molto basso e' meglio , se si puo' , se non servono i soldi , tenerli perche' poi alla fine del casino si recupera di piu'. Perfino parmalat , quando i bond quotavano 15-20 , ammesso che si potesse acquistare , non tutte le banche lo facevano , poi si è recuperato di piu'. 8-9 volte su 10 è cosi' , ti auguro che la tua non sia la decima.
 
Da dove arriveranno i prossimi adc sui bancari ?
Guardando qui sembrerebbe che bper sia un'indiziata.
 

Allegati

  • tier1 banche.jpg
    tier1 banche.jpg
    55,7 KB · Visite: 144
Mi sa che chi ha liquidita' il 2011 offrira' buone occasion:


anche Intesa sta per lanciare un ADC

http://www.investireoggi.it/forum/banca-intesa-adc-di-5-mld-apr-mag-2011-a-vt62363.html#post2106801
qui bisogna capire come intervenire su questi adc
c'è chi ha il pane ma non i denti

a parte l'arbitraggio (se si trova una banca disposta a prestare i titoli, ma anche fineco con tutto che dovevo aprire il conto mi hanno declinato la possibilità di andare short overnight) alcuni dicono di puntare ad un acquisto del diritto durante l'adc per poi vendere alla ripresa dei corsi post aumento, ma è una strategia che può funzionare?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto