dal sito etruria qualche dettaglio in più

Quindi Mediobanca continuerà a fare dei copia incolla di soft-mandatory con rimborso in azioni e premio 10% (o contanti questo lo scrivo tra parentesi).
Giustamente si sono "scervellati" per trovare un "sistema" e ora lo continuano a mettere in pratica, tutto sommato non lo trovo un svantaggio, rendono le cv più difficili da capire e forse ci possiamo guadagnare un pò di rendimento in più. Forse.

Quindi Mediobanca continuerà a fare dei copia incolla di soft-mandatory con rimborso in azioni e premio 10% (o contanti questo lo scrivo tra parentesi).
Giustamente si sono "scervellati" per trovare un "sistema" e ora lo continuano a mettere in pratica, tutto sommato non lo trovo un svantaggio, rendono le cv più difficili da capire e forse ci possiamo guadagnare un pò di rendimento in più. Forse.

Anche secondo me questo meccanismo offre molti più vantaggi che svantaggi e ne alza il rendimento.

scusate amici mi è arrivata la nota da Fineco che si possono convertire le BP conviene farlo o ppure aspettare?
grazie

Se le converti ogni 6.15€ di nominale di convertibile ti danno 1 azione che vale 2.18€, perderesti il 64.5% del capitale.

Mettiamo tu abbia 12300€ nominali di convertibili, ti darebbero 2000 azioni del valore di solo 4360€, con una perdita quindi di 7940€.

scusate amici mi è arrivata la nota da Fineco che si possono convertire le BP conviene farlo o ppure aspettare?
grazie

Te le converto io! In più per ogni azione BP che ti consegnerò (godicmento regolare) aggiungo un'azione Arkimedica (da godere regolarmente pure lei) come bonus!:D:D:D

Scherzi a parte anche a me è arrivata la mail da Fineco, ma fa' due conti, ci rimetteresti circa il 60% del tuo nominale,e purtroppo sono sicuro che ci sarà chi convertirà..:lol:

:ciao:

primi scambi per la carige intorno a 104...
e altro denaro intorno a quel valore...:up::up::up:

E' un po' che si muove bene, personalmente ne ho in carico qualcuna a 102.9 e mi sto chiedendo se prendermi subito (due settimane) questo punto (più due settimane di rateino, ma meno le commissioni) o aspettare?
Fiutate stacco diritti?
Mi sto chiedendo perchè in effetti è due punti più alta della simile BP14?
Possibili motivi:
- un anno di scadenza in più (ma poi queste CV arriveranno mai a scadenza? a meno di non vedere un rialzo dei tassi corposo penso proprio di no)
- prezzo strike più vicino (onestamente non ho fatto i conti)
- rimborso in azioni lievemente diverso (mi sembra ti diano un conguaglio in contanti sul delta (nominale obbl - equo valore dell'azione), e non più azioni)
... altro?

E' un po' che si muove bene, personalmente ne ho in carico qualcuna a 102.9 e mi sto chiedendo se prendermi subito (due settimane) questo punto (più due settimane di rateino, ma meno le commissioni) o aspettare?
Fiutate stacco diritti?
Mi sto chiedendo perchè in effetti è due punti più alta della simile BP14?
Possibili motivi:
- un anno di scadenza in più (ma poi queste CV arriveranno mai a scadenza? a meno di non vedere un rialzo dei tassi corposo penso proprio di no)
- prezzo strike più vicino (onestamente non ho fatto i conti)
- rimborso in azioni lievemente diverso (mi sembra ti diano un conguaglio in contanti sul delta (nominale obbl - equo valore dell'azione), e non più azioni)
... altro?

a mio avviso perchè si annusa un adc anche per carige ( mentre il banco l'ha già fatto ) e quindi sta quotando già in tutto o in parte il relativo diritto...

e se non lo fanno la conversione a mio avviso è certa...( in tal caso sarebbe la convertibile del banco indietro con le quotazioni o troppo avanti quelle della carige 2015??)

Users who are viewing this thread

Back
Alto