e pensare che ci sono stati dei personaggi che lo hanno massacrato sul fol!
mi permetto di correggerti perchè massacrare è una parola grossa .
Ti dico come è andata .
Un certo debitofilo aveva scritto sul thread su AKMEDICA CV sul FOL :Originalmente inviato da debitofilo
"caspita sono 28 milioni pensavo molto meno strano che sia così illiquido
e pensare che c' è gente che investe in convertibili centinaia di miagliaia di euro facendo astrusi arbitraggi
ma se la società fallisce altro che arbitraggi"
Ed io che mi pare mai ero intervenuto in quel threadm sentendomi tirato in ballo , ,perchè quando leggo arbitraggi mi si drizzano le orecchie gli ho risposto così:
"se è rivolto a me , devo correggerti . In convertibili ho investito anche milioni di € e non centinaia di migliaia . E quelli che tu chiami " astrusi arbitraggi" sono proprio quelli che mi han dato i soldi per investirci. E non vorrei che dalla altra parte del tavolo durante quegli astrusi arbitraggi ci sia stato anche tu .
Infine, potrei riportare i messaggi sia pubblici sia privati ricevuti da gente che mi ringrazia per non aver acquistato le varie alitalia CV , cogeme CV , snia CV , sopaf CV , capelive etc etc grazie ai miei chiamiamoli warning su queste convertibili "spazzatura". E quello che posto è un esempio tra i tanti .
A me spiace se qualcuno c'è rimasto dentro sia in Akmedica cv sia nelle altre cv ciofeche e spero che riesca a prendere i suoi soldi o magari anche a guadagnarci , ma passare come uno che le ha consigliate , non mi va per niente giù , perchè è vero proprio lo esatto contrario ."
Allora lui (DEBITOFILO) mi ha risposto così :
"grande fabbro scommettevo che ci stavi leggendo
non ho scritto che hai consigliato questa od altre cv..
per inesperti come noi gli arbitraggi rimangono una cosa astrusa
mi sembra che però arkimedica non era una roba tanto schifosa e anche tu su questo bond ti facesti un giretto tempo fa
cmq posso sempre sbagliarmi
saluti".
Concludendo , pensavo una cosa: avere investito negli ultimi anni su un settore come sono le convertibili che su 15 titoli ha avuto 1 fallimento AZACV e 4 prezzi odierni da pre o quasi fallimento o almeno da non fare dormire oggi sonni tranquilli ,quindi 5 cv su 15 cioè il 33,33% andate quasi per mer.a, che lo fa il settore probabilmente più rischioso , e non avere preso neanche 1 fregatura pure avendone maneggiate almeno io ben 9 (cioè tutte le altre cv eccetto la BPER 3,7% che mi pare mai ho acquistato ), è stata una cosa che può rendere orgogliosi.
Anima pure essendo una buona società di gestione su AZA CV ci è rimasta ,nel suo fondo dedicato alle cv e se non erro anche Beppe Scienza le stesse AZA CV non sembrava tanto disdegnarle.
E tornando a noi le BP14 ormai vanno dove devono andare.
Viene qualcuno al pranzo oltre a KINO ?
Mi scordavo di SNIA : questa è proprio saltata e quindi fanno 6 titoli su 16 e su questa riuscii anche a guadagnarci