pollomannaro
Nuovo forumer
se non sbaglio le azioni le consegnano a fine mese, e intanto le azioni stanno scendendo... non conviene aspettare all'ultimo per decidere?
Dunque tento di riassumere il comunicato al riguardo, se sto sbagliando prego di correggermi, siamo qui per questo
Prezzo medio azione rilevato 3.166 euro, che scontato del 10% dà appunto 2.85
Guarda caso tale prezzo medio è superiore al prezzo odierno (3.01 mentre scrivo), e guarda caso c'è stato un giorno con 4 milioni di pezzi scambiati sui 3.20, che ha fatto pesantemente media nel periodo.
C'era chi scriveva che sugli scambi CRVAL "sono dei maghi", non ricordo più chi ne' quando ma cmq gli/le va il mio applauso.
Per ogni ob da 75 euro nominali
- per 1/3 (25 euro) possibilità di convertire a 2.85 x 7 azioni e 5.05 contante.
Se non si fa nulla, 25 euro in contanti + cedola e ciao.
Questa non è una novità, era previsto dal regolamento
Ma nel cado di conversione la cedola che fine fa? La si perde?
- questa invece è una novità!
Per i restanti 2/3 del prestito (50 euro), c'è la possibilità di convertire alle medesime condizioni.
Se non si fa nulla, si resta in attesa dei due successivi rimborsi in cash/conversioni volontarie o si attende l'esercizio di conversione forzata in azioni, ma con un premio del 15% e con rateo maturato sicuramente pagato (e con prezzo medio da determinare)
Le due facoltà, quella sui 25 e quella sui 50, sono indipendenti.
Al momento quindi ho un premio reale di 3.01 - 2.85 circa il 5%, i.e. dei 10%, se andassi in short oggi, cinque punti me li sono cmq già mangiati, e se mi mangio anche il 4.25 (lordo) di rateo, direi che resto con uno strabiliante 1% e con tanta carta in mano e commissioni da pagare...
Quindi su questo 25 in scadenza secondo me non se ne parla.
Ma sul restante 50?