Fernando'S

Forumer storico
mi pare non ci sia niente da fare :(
aspetto fine giugno e mi prendo 1/3 del mio investimento che in fondo ha pagato un 4,25% ( lordo )
 

Nestor Burma

Nuovo forumer
Esatto ; in teoria ! Io ho comperato parecchie cval in corso di rilevazione prezzo nella logica convinzione che avessrro l'interesse a ricavare il più
possibile alzando il prezzo ; così non è stato o non ne sono stati capaci.
Comperate a 3,18 vendute a 3.05 . Risultato - 6.200
Anche ora a questi prezzi rischiano di dover rimborsare cash; io pure a
questi prezzi prendo il cash dei 25 e con i rimanenti 50 aspetto la conversione coattiva (che faranno) con sconto 15%.

Ciao
Maura

Non capisco che interesse avrebbero dovuto avere a sostenere il corso in fase di rilevazione prezzo. Al limite è ora che se non vogliono dover sborsare cash potrebbero avere interesse a sostenere il corso. Tra dividendi e adc per i bancari non mi sembra un buon momento, ma da qui a fine giugno ce ne corre ancora....:ciao:
 

Sunandsea

Nuovo forumer
Su BIM ho visto che da giorni il prezzo rimane schiacciato a 87.50 con lettera costante di 120000, volumi superiori alla norma, oggi il prezzo e' stato ritoccato all'insu' leggermente. Secondo voi e' un venditore che se ne sta disfando perche' non vede un futuro roseo per questa obbligazione (perche' probabilmente non verrà abbassato lo strike) o avete altre chiavi di lettura per queste compravendite piu' forti del solito ? Grazie

Ciao a tutti
 

marietto

Forumer storico
Su BIM ho visto che da giorni il prezzo rimane schiacciato a 87.50 con lettera costante di 120000, volumi superiori alla norma, oggi il prezzo e' stato ritoccato all'insu' leggermente. Secondo voi e' un venditore che se ne sta disfando perche' non vede un futuro roseo per questa obbligazione (perche' probabilmente non verrà abbassato lo strike) o avete altre chiavi di lettura per queste compravendite piu' forti del solito ? Grazie

Ciao a tutti
La Bim rende a questo prezzo il 4,13 netto e per chi ha minus in portafoglio, rende circa il 4,5 netto ( semprechè venda prima della scadenza ...altrimenti non sfrutta la minus ... ). Un Btp stessa scadenza rende il 3,20% netto circa per cui lo spread non è trascurabile ...... e mi sembra interessante. Oltretutto c'è sempre la porta aperta di operazioni che potrebbero favorire la cv .... perchè checchè se ne dica la VenetoBanca detiene circa il 50% delle cv in circolazione .... quindi se da un lato la Bim beneficia di un "credito" a tasso insignificante .. a concederlo in gran parte è la controllante ....
I volumi sarà pur vero che sono superiori alla norma, ma sono in assoluto modesti .....
Io ho provato a chiedere lumi sugli sviluppi dell'Opa Bim all'avvocato Manfrini un paio di settimane fa attraverso una mail, ma non mi ha ancora risposto ... aspetto ancora qualche giorno e dopo lo sollecito, perchè comunque credo che sia tenuto a dare risposte perchè è il rappresentante di "tutti" gli obbligazionisti convertbili ....
 

maura

Nuovo forumer
Cval 13

Non capisco che interesse avrebbero dovuto avere a sostenere il corso in fase di rilevazione prezzo. Al limite è ora che se non vogliono dover sborsare cash potrebbero avere interesse a sostenere il corso. Tra dividendi e adc per i bancari non mi sembra un buon momento, ma da qui a fine giugno ce ne corre ancora....:ciao:

Il normale interesse a ricavare più soldi dalla conversione; mi pare molto chiaro
 

canzian

Forumer attivo
Non capisco che interesse avrebbero dovuto avere a sostenere il corso in fase di rilevazione prezzo. Al limite è ora che se non vogliono dover sborsare cash potrebbero avere interesse a sostenere il corso. Tra dividendi e adc per i bancari non mi sembra un buon momento, ma da qui a fine giugno ce ne corre ancora....:ciao:


Infatti Creval non aveva interesse a sostenere le azioni in fase di rilevazione ed e' stata sporcata la media con l' oversize del 29/04 dove si sono scambiati titoli per 10 volte la media gg quindi il peso del 29 su 16 rilevazioni e' stato enorme.

Pero' come ho sostenuto creval ha interesse a mantenere alto il premio
di conversione. Ci sono (o meglio c' erano) solo 2 modi:

1 Si poteva fare tenendo basso il prezzo medio di rilevazione
ad esempio per abbassarlo bastava il 16/05 scambiare titoli per 5 mni
di pezzi , cosa che creval poteva fare a costo zero e avrebbe avuto una media ad esempio sui 3,05 non 3,16.

2 si puo' ora alzare il prezzo delle azioni creval fattibile a costo leggermente piu' alto della scelta 1.

Credo che se entro la meta' di giugno non riportano il prezzo almeno verso
i 3,15 , la loro ipotesi di % di conversione in azioni vada a farsi
friggere.
Io almeno passo alla cassa e le azioni le danno ad altri.
 

Nestor Burma

Nuovo forumer
Infatti Creval non aveva interesse a sostenere le azioni in fase di rilevazione ed e' stata sporcata la media con l' oversize del 29/04 dove si sono scambiati titoli per 10 volte la media gg quindi il peso del 29 su 16 rilevazioni e' stato enorme.

Pero' come ho sostenuto creval ha interesse a mantenere alto il premio
di conversione. Ci sono (o meglio c' erano) solo 2 modi:

1 Si poteva fare tenendo basso il prezzo medio di rilevazione
ad esempio per abbassarlo bastava il 16/05 scambiare titoli per 5 mni
di pezzi , cosa che creval poteva fare a costo zero e avrebbe avuto una media ad esempio sui 3,05 non 3,16.

2 si puo' ora alzare il prezzo delle azioni creval fattibile a costo leggermente piu' alto della scelta 1.

Credo che se entro la meta' di giugno non riportano il prezzo almeno verso
i 3,15 , la loro ipotesi di % di conversione in azioni vada a farsi
friggere.
Io almeno passo alla cassa e le azioni le danno ad altri.

Daccordo su tutta la linea. La 1) era forse troppo intelligente. Resta la 2), magari in un mercato positivo non gli costa tantissimo... Io su 3,15 a metà giugno farei la firma. Comunque molte grazie per la tua analisi.
 

stefanog23

Forumer attivo
Partono anche le CV Banca dell'etruria, diritti negoziati dal 23/5 al 10/6, in serata ci diranno anche lo strike e il tasso.

Tante operazioni tutte insieme purtroppo.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto