pollomannaro

Nuovo forumer
Daccordo su tutta la linea. La 1) era forse troppo intelligente. Resta la 2), magari in un mercato positivo non gli costa tantissimo... Io su 3,15 a metà giugno farei la firma. Comunque molte grazie per la tua analisi.

Visto che la 1) è andata (anzi, l'hanno fatta andare con quei 4 milioni di titoli il 29/4), resta la 2).
Mia personalissima opinione (ed è anche quello che farò):
- il terzo di CV me lo incasso in euruzzi e i 2/3 me li tengo al 4.25 ed eventualmente aspetto la cv forzata (e se non ci sarà perchè convertiranno il 75% come previsto tanto meglio, mi resta un ottimo bond a soli uno e due anni in carico a 100.02)
- con le az nel periodo di conversione (i.e. fino al 22/6)
- se vanno come ieri sui 2.90 ci entro con poco in long
- se vanno a 3.15 metto un cippino in short
Ma secondo me le faranno languire sui 3 euro onde dare quella mezza carota (cioè mezzo premio del 10% originario) a coloro che sceglieranno di convertire.
:ciao:
 

pollomannaro

Nuovo forumer
Oggi Bim tocca gli 88 ....

Siam Pazzi ! :D

p.s. Volumoni ... :rolleyes:

Dopo mesi inchiodati a 87.5 (anzi, io sono riuscito a prenderle a 87.42) questo balzo di un punto con volumi, in un clima di tassi in crescita che non è cambiato (dove l'1.5% non brilla certo), può voler dire solo che qualcuno sa o sta fiutando qualcosa su questa CV.
Personalmente sono entrato con una modesta quantità semplicemente 1) calcolando il lordo a scadenza, di cui buona parte (per me che ho minus) in conto capitale, e 2) qualsiasi cambiamento in merito (escluso il default:D) non può che essere migliorativo su 'sto bond kakkina sia come strike eche come facciale.
:ciao:
 

porchetto

la casa non fallisce
okkio....quando chiamano loro la fregatura è bella e confezionata bene
eh Fernando, quando vado da loro trovando soldi per l'azienda il direttore sembra quasi scocciato, invece ora sono loro a cercami (anche loro vanno trovando soldi per l'azienda, addirittura mi hanno detto che sono disponibili a finanziarmi la sottoscrizione :)
 

Users who are viewing this thread

Alto