Andre_Sant

Forumer storico
intanto l'adc di ubi è partito e i disallineamenti non sono presenti.. ma anzi gli adc stanno trascinando a livelli sempre piu' bassi le azioni (in particolare ubi)

riguardo alla ubi convert. alla fine della storia il diritto è stato davvero basso, e anche lì di pasti gratis non ne sono usciti..

personalmente io ho sfruttato questo adc per prendermi le lt2 ubi 2018 di nuova emissione, vedremo se saranno state un buon acquisto
ciao
Andrea
 
Ultima modifica:

pollomannaro

Nuovo forumer
A mio parere , per sottoscrivere una cv soft mandatory tipo la nuova PEL è imperativo PRIMA chiedersi se si potrà trovare al momento adatto l'azione PEL da shortare o meno .
Orbene , nessuno oggi può sapere se tra 18 mesi ,che è il consueto periodo di blocco conversione/riscatto , un qualche SHORT su PEL sarà possibile , però si può indagare oggi quale è lo stato attuale del momento . Ed è per questo motivo che , quasi certamente , neanche una cv PEL cadrà nel mio carniere, a meno che non veda un diritto che me la faccia avere a meno di 100,50 , ma solo per venderla non appena quotata a un poco di più . E non certo per tenermela 18 mesi col rischio poi di restare invischiato .

Grazie a te Fabbro e a chi ha scritto le proprie considerazionisu questa ventura obbligazione...
Ora una domanda a chi ha letto il regolamento di questa CV.
E' prevista una "clausola salva nominale" tipo CREVAL ossia un conguaglio in denaro qualora il Prezzo Ufficiale dell'az il giorno in cui ti consegnano le azioni (sto parlando della conversione forzata ovviamente) sia inferiore al prezzo di conversione (cioè non solo ti sei mangiato lo sconto, ma anche sei andato sotto)?
:ciao:
 

stefanog23

Forumer attivo
E' prevista una "clausola salva nominale" tipo CREVAL ossia un conguaglio in denaro qualora il Prezzo Ufficiale dell'az il giorno in cui ti consegnano le azioni (sto parlando della conversione forzata ovviamente) sia inferiore al prezzo di conversione (cioè non solo ti sei mangiato lo sconto, ma anche sei andato sotto)?
:ciao:

Si
 

benchemai

Forumer attivo
BP e Intesa hanno fatto il minimo la seconda e terza seduta, però qualsiasi pronostico è tirato ad indovinare in questi casi.
BP il primo giorno a dire il vero, cambia poco magari, con tutti questi adc bancari ravvicinati e' un terno al lotto pescare il diritto al minimo.
 
Ultima modifica:

Andre_Sant

Forumer storico
secondo me si sono dati la zappa sui piedi facendo così tanti adc in tempi così ravvicinati..
infatti così facendo la gente tende a vendere il diritto e non ad esercitarlo, a quel punto l'azione che è correlata al diritto gli va dietro e gli altri bancari che sono correlati scendono di conseguenza
ciao
Andrea
 

Users who are viewing this thread

Alto