paologorgo

Chapter 11
qualcuno ha voglia di cercare di spiegarmi la debolezza di BANCA POP EMILIA ROMAGNA CV 4% 2010-2015? (in parole semplici, oltre ai limiti di preparazione sulla materia CV, ammetto che non mi applico molto... :D).
 

pollomannaro

Nuovo forumer
qualcuno ha voglia di cercare di spiegarmi la debolezza di BANCA POP EMILIA ROMAGNA CV 4% 2010-2015? (in parole semplici, oltre ai limiti di preparazione sulla materia CV, ammetto che non mi applico molto... :D).

Non so se sono nell'ordine esatto le ragioni, ma provo a elencartene qualcuna
- Premio sullo strike di 10 euro in aumento (azione scesa da oltre 9 a 7,5)
- Adc forse fiutato più lontano
- Imminenza dei 18 mesi dopo i quali possono convertirtele in azioni
- Discesa generalizzata bond x incertezze sul mercato globale
- Fase di aumento dei tassi che penalizza i facciali fissi
- 4% e subordinata, non certo una perla

In conclusione a 103 e frazioni chiamala debole, mi sembra fin troppo cara.
Io ho in ptf la consorella 2012 al 3.7% presa alla pari, strike impossibile (16 euro) ma scadenza imminente e speranza di qualche stacco diritto in caso di adc. Certo la possono rimborsare prima, in tal caso pace, comperato a 100 e rimborsato a 100 e maturato un 3.7 nel frattempo,
 

paologorgo

Chapter 11
Non so se sono nell'ordine esatto le ragioni, ma provo a elencartene qualcuna
- Premio sullo strike di 10 euro in aumento (azione scesa da oltre 9 a 7,5)
- Adc forse fiutato più lontano
- Imminenza dei 18 mesi dopo i quali possono convertirtele in azioni
- Discesa generalizzata bond x incertezze sul mercato globale
- Fase di aumento dei tassi che penalizza i facciali fissi
- 4% e subordinata, non certo una perla

In conclusione a 103 e frazioni chiamala debole, mi sembra fin troppo cara.
Io ho in ptf la consorella 2012 al 3.7% presa alla pari, strike impossibile (16 euro) ma scadenza imminente e speranza di qualche stacco diritto in caso di adc. Certo la possono rimborsare prima, in tal caso pace, comperato a 100 e rimborsato a 100 e maturato un 3.7 nel frattempo,

Grazie, tutte osservazioni condivisibili, valido soprattutto l'invito a provare a vederla cara, invece che debole... :D

mi ha sorpreso un po' la differenza tra qualche settimana fa (in cui avevo notato acquisti ripetuti a 107, probabilmente in odore di adc), e stamattina in cui non sembrava interessare a nessuno (con denaro a 102 e rotti).

va detto che io ci guardo ad ogni plenilunio, e ci capisco poco... :lol:
 

pollomannaro

Nuovo forumer
Grazie, tutte osservazioni condivisibili, valido soprattutto l'invito a provare a vederla cara, invece che debole... :D

mi ha sorpreso un po' la differenza tra qualche settimana fa (in cui avevo notato acquisti ripetuti a 107, probabilmente in odore di adc), e stamattina in cui non sembrava interessare a nessuno (con denaro a 102 e rotti).

va detto che io ci guardo ad ogni plenilunio, e ci capisco poco... :lol:

Beh oggi non è luna piena quindi probabilmente sto scrivendo un mucchio di mink..ionerie:D
E' anche un po' questione di gusti, e avrai capito che a me questa CV piace pochino... sia a 107 come a 103 anche se è (era) l'unica con un premio basso rispetto agli strike lontani anni luce delle sue cugine soft mandatory.
Soft mandatory che però non sono certo da evitare, anzi, io sto raggranellando un mucchio di soddisfazioni con la BP14 e qualche euro sparso persino con la CREVAL13 (questa però è un semi-delirio nel regolamento), e ad oggi sto tenendo d'occhio per un possibile ingresso la UBICV13, che per certi punti si trova nella situazione opposta della BPER15:
- il diritto è stato appena staccato
- il facciale è alto 5.75
- il 103.5 "teorico" ex diritto è oggi sceso a un 102.7
- ubi non è un titolo sottile come bpe (cosa utilissima in caso di Riscatto dell'Emittente)
Dovesse fare una capatina a 102 ... poi ripeto, sono mie personalissime considerazioni, fatte in forma di pollo stante la fase lunare ;)
:ciao:
 

Fernando'S

Forumer storico
Beh oggi non è luna piena quindi probabilmente sto scrivendo un mucchio di mink..ionerie:D
E' anche un po' questione di gusti, e avrai capito che a me questa CV piace pochino... sia a 107 come a 103 anche se è (era) l'unica con un premio basso rispetto agli strike lontani anni luce delle sue cugine soft mandatory.
Soft mandatory che però non sono certo da evitare, anzi, io sto raggranellando un mucchio di soddisfazioni con la BP14 e qualche euro sparso persino con la CREVAL13 (questa però è un semi-delirio nel regolamento), e ad oggi sto tenendo d'occhio per un possibile ingresso la UBICV13, che per certi punti si trova nella situazione opposta della BPER15:
- il diritto è stato appena staccato
- il facciale è alto 5.75
- il 103.5 "teorico" ex diritto è oggi sceso a un 102.7
- ubi non è un titolo sottile come bpe (cosa utilissima in caso di Riscatto dell'Emittente)
Dovesse fare una capatina a 102 ... poi ripeto, sono mie personalissime considerazioni, fatte in forma di pollo stante la fase lunare ;)
:ciao:
ciao pollo
sono d'accordo con te :)
senti...ho incontrato uno che dice di conoscerti...siete per caso parenti ??
 

Allegati

  • PolloSpennato.JPG
    PolloSpennato.JPG
    94,9 KB · Visite: 328
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto