fabbro

Forumer storico
effettivamente, sono curioso di leggere il parere di fabbro

Come mai scendono le soft? Perchè il gestore di in fondo sa un belino del prospetto e non sa che conta un altrettanto belino se ad esempio la azione UBI (a proposito oggi suo minimo storico a 3,856 e minimo che quasi certamente sarà battuto domani) varrà al momento del call 3€ o 9€ ; difatti per un possessore di soft e aggiungo per l'arbitraggista ,il prezzo della azione conta poco o niente . Ma lui non lo sa , e vedendo le azioni agli inferi , esce dalle soft perchè è sicuro che questa soft sia una cv come le vecchie.Cosa che non è assolutamente vero. E allora tra 1/2 anni o anche prima ,quando in BP decideranno per il call, o in UBI altrettanto ,o in BPER pure ,ecco che invece del quasi 4,50% del creval ,qualcuno si potrà portare a case un quasi 10% . Prendendosi nel frattempo grassi dietimi. Scusate se è poco.
Ultima cosa ,per dimostrare ancora una volta se ce ne fosse bisogno ,la forza delle convertibili rispetto alle azioni ,segnalo che la azione UBI il lunedì 20 luglio 2009( giorno di esordio della cv UBICV13 sul MTA) valeva 9,479 € (cioè 8,876 rettificato per questo AdC del giugno/11) mentre la UBCV13 ebbe primo prezzo a 106,20 (103,80 con rettifica) . Guardate quanto valgono oggi . Come a dire :chi fa le azioni è un masochista di tre cotte. O in una sola parola: un belinone . Poi aggiungete che con queste soft ,uno ci può fare qualche soldo con qualche arbitraggio qua e la , nei momenti opportuni .
 

calmau

Forumer attivo
Come mai scendono le soft? Perchè il gestore di in fondo sa un belino del prospetto e non sa che conta un altrettanto belino se ad esempio la azione UBI (a proposito oggi suo minimo storico a 3,856 e minimo che quasi certamente sarà battuto domani) varrà al momento del call 3€ o 9€ ; difatti per un possessore di soft e aggiungo per l'arbitraggista ,il prezzo della azione conta poco o niente . Ma lui non lo sa , e vedendo le azioni agli inferi , esce dalle soft perchè è sicuro che questa soft sia una cv come le vecchie.Cosa che non è assolutamente vero. E allora tra 1/2 anni o anche prima ,quando in BP decideranno per il call, o in UBI altrettanto ,o in BPER pure ,ecco che invece del quasi 4,50% del creval ,qualcuno si potrà portare a case un quasi 10% . Prendendosi nel frattempo grassi dietimi. Scusate se è poco.
Ultima cosa ,per dimostrare ancora una volta se ce ne fosse bisogno ,la forza delle convertibili rispetto alle azioni ,segnalo che la azione UBI il lunedì 20 luglio 2009( giorno di esordio della cv UBICV13 sul MTA) valeva 9,479 € (cioè 8,876 rettificato per questo AdC del giugno/11) mentre la UBCV13 ebbe primo prezzo a 106,20 (103,80 con rettifica) . Guardate quanto valgono oggi . Come a dire :chi fa le azioni è un masochista di tre cotte. O in una sola parola: un belinone . Poi aggiungete che con queste soft ,uno ci può fare qualche soldo con qualche arbitraggio qua e la , nei momenti opportuni .

fabbro scusa se non sbaglio tu hai le bper... viste le notizie uscite come ti comportresti?
 

benchemai

Forumer attivo
...Ultima cosa ,per dimostrare ancora una volta se ce ne fosse bisogno ,la forza delle convertibili rispetto alle azioni ,segnalo che la azione UBI il lunedì 20 luglio 2009( giorno di esordio della cv UBICV13 sul MTA) valeva 9,479 € (cioè 8,876 rettificato per questo AdC del giugno/11) mentre la UBCV13 ebbe primo prezzo a 106,20 (103,80 con rettifica) . Guardate quanto valgono oggi . Come a dire :chi fa le azioni è un masochista di tre cotte. O in una sola parola: un belinone . Poi aggiungete che con queste soft ,uno ci può fare qualche soldo con qualche arbitraggio qua e la , nei momenti opportuni .

E chiunque le abbia prese nel frattempo si e' portato a casa poco meno del 0,5% mensile.... e uno diritto "a gratis" per l'adc, il tutto non fa propriamente schifo :D
 

fabbro

Forumer storico
fabbro scusa se non sbaglio tu hai le bper... viste le notizie uscite come ti comportresti?

avevo (non ho) le BPE15 e anche tante ,ma poi le ho vendute tutte e per il momento aspetto ancora prima di rientrarci .
Come avevo anche le BP14 anche queste moltissime comprate per lucrare sul diritto ,che poi ho venduto tutte ; poi le ho ricomprate(anche se di meno) e poi le ho rivendute tutte a poco oltre i 103 ; ora le sto ricomprando (attualmente le ho a 100,9183).
Come avevo anche le UBCV13 (un bel pacchetto) prese tramite i diritti e poi vendute dopo qualche mese con buona soddisfazione.Proprio oggi ci sono rientrato(102,1406) ,dopo mesi che non era più nel mio PTF. A proposito fra poco ci lascerà il warr UBI che tanto mi diede quando nacque. Un saluto e un ringraziamento sono doverosi.
Idem ho ceduto da qualche tempo tutte le CRG soft, mentre mi sono tenuto qualche CRGCV vecchia.
Circa BPER15 , credo che verranno richiamate e quindi potrebbero rivelarsi interessanti in questa ottica.Ormai anche per queste ,lo strike è purtroppo lontano ,ma nel frattempo prima del richiamo un qualche aumento di capitale potrebbe capitare . Ma spesso non capisco come il management delle banche ragiona perchè se fossi in UBI la UBCV13 la avrei già callata ed invece è ancora in vita . Ora altro esempio è uscito che BPER vuole fare un OPS carta con carta con altre banche del gruppo: cosa ci voleva a fare salire il titolo per dare carta sopravalutata? Ed invece la azione modenese è vicina ai minimi storici .
Comunque, avevo notato da qualche tempo che specie su BP14 c'era una buona pressione in lettera forse dovuta al fatto che l'AD ha detto che non sarà richiamata(anche se io non ci credo) . Oggi e ieri la pressione si è vista anche su BPER15 , su UBCV13 e su CRGC15 e siccome credo che i prossimi saranno ancora giorni in lettera , penso che la cosa migliore da fare sia per il momento aspettare o mettersi in denaro molto in basso . Finita questa fase tecnica di CREVAL che potrebbe affossare la cv anche vicina ai 99, anche questa cv potrebbe essere un buon investimento.
 

Users who are viewing this thread

Alto