canzian

Forumer attivo
Come mai scendono le soft? Perchè il gestore di in fondo sa un belino del prospetto e non sa che conta un altrettanto belino se ad esempio la azione UBI (a proposito oggi suo minimo storico a 3,856 e minimo che quasi certamente sarà battuto domani) .


Se domani e la prox settimana i dirigenti UBI non cercano di difendere
lo strike dell' ADC sono come dici tu dei SUPERBELINI.
Oggi vedrebbero il diritto scivolare a zero e la prossima sarebbe alquanto
poco elegante consigliare l' adesione ai clienti/soci ad una azione che
otterrebbero pagando 3,808 mentre casomai in borsa quota 3,73.

Poi se i mercati rotolono e' un' altra cosa.
Ma questo e' un test della Belinaggine del vertice UBI
 

triale

Forumer storico
bp ha toccato i 99,2... sembra un'ottima occasione di acq(se non fa default, cosa che mi sembra improbabile...)
 

Dama di pietra

Nuovo forumer
Come mai scendono le soft? Perchè il gestore di in fondo sa un belino del prospetto e non sa che conta un altrettanto belino se ad esempio la azione UBI (a proposito oggi suo minimo storico a 3,856 e minimo che quasi certamente sarà battuto domani) varrà al momento del call 3€ o 9€ ; difatti per un possessore di soft e aggiungo per l'arbitraggista ,il prezzo della azione conta poco o niente . Ma lui non lo sa , e vedendo le azioni agli inferi , esce dalle soft perchè è sicuro che questa soft sia una cv come le vecchie.Cosa che non è assolutamente vero. E allora tra 1/2 anni o anche prima ,quando in BP decideranno per il call, o in UBI altrettanto ,o in BPER pure ,ecco che invece del quasi 4,50% del creval ,qualcuno si potrà portare a case un quasi 10% . Prendendosi nel frattempo grassi dietimi. Scusate se è poco.
Ultima cosa ,per dimostrare ancora una volta se ce ne fosse bisogno ,la forza delle convertibili rispetto alle azioni ,segnalo che la azione UBI il lunedì 20 luglio 2009( giorno di esordio della cv UBICV13 sul MTA) valeva 9,479 € (cioè 8,876 rettificato per questo AdC del giugno/11) mentre la UBCV13 ebbe primo prezzo a 106,20 (103,80 con rettifica) . Guardate quanto valgono oggi . Come a dire :chi fa le azioni è un masochista di tre cotte. O in una sola parola: un belinone . Poi aggiungete che con queste soft ,uno ci può fare qualche soldo con qualche arbitraggio qua e la , nei momenti opportuni .

grazie, sempre preciso.
 

Fernando'S

Forumer storico
diritti Pel
ancora troppo cari...ancora non li tocco
vediamo
 

Allegati

  • diritti Pel.jpg
    diritti Pel.jpg
    129,4 KB · Visite: 484
Ultima modifica:

stefanog23

Forumer attivo
Io li ho presi, senza considerare le tradate li ho di media a 0.0421 quindi CV a 103.14, rendimento netto 5.33%, strike lontano il 36% le altre con strike fra il 30% e il 40% di distanza hanno un rendimento netto intorno al 2.5%.

Il rating è peggiore delle altre, è subordinata ma forse il facciale 7% qualcuno lo invoglia a comprare, avendola a 103.14 non credo di rischiare granchè.

Speriamo di vederle esordire e andare a 106 subito, non credo sia un prezzo irraggiungibile, specialmente se torna un po' di sereno sui mercati, perchè l'azione è anche parecchio volatile e ha fare +30% ci potrebbe mettere poco.

Ovviamente la mia non è un'ottica da investitore, non tengo mai niente per lunghi periodi.
 

stefanog23

Forumer attivo
vedendo cosa stan quotando in questi giorni le convertibili già in circolazione non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di ricomprare i diritti venduti fortunamente a 0,085 e 0,104 le settimane scorse....

Onestamente più che guardare quanto quotano, guarderei i rendimenti, quella che rende di più è la BIM intorno al 4.5% ma ha un facciale dell'1.5% ed è completamente illiquida.
Poi c'è la carige2013 che rende circa il 4%, ma anche questa facciale 1.50 e illiquida.
Sullo stesso livello la BP anche lei intorno al 4% facciale 4.75% molto liquida, rating emittente BBB+ contro BBB di Bpel, certo una senior l'altra no.

Le Ubi solo 3.5% circa e facciale 5.75%... delle CV con strike fra il 30 e il 40% di distanza ho già detto, tutte sul 2.5% di rendimento.

Tutto sommato non mi sembra assurdo attendersi un rendimento delle Bpel fra il 4.5% e il 5%, vorrebbe dire quotazione fra 104.5 e 106.5 e magari i bancari un rimbalzo a fagiolo me lo fanno.
 

calmau

Forumer attivo
Io li ho presi, senza considerare le tradate li ho di media a 0.0421 quindi CV a 103.14, rendimento netto 5.33%, strike lontano il 36% le altre con strike fra il 30% e il 40% di distanza hanno un rendimento netto intorno al 2.5%.

Il rating è peggiore delle altre, è subordinata ma forse il facciale 7% qualcuno lo invoglia a comprare, avendola a 103.14 non credo di rischiare granchè.

Speriamo di vederle esordire e andare a 106 subito, non credo sia un prezzo irraggiungibile, specialmente se torna un po' di sereno sui mercati, perchè l'azione è anche parecchio volatile e ha fare +30% ci potrebbe mettere poco.

Ovviamente la mia non è un'ottica da investitore, non tengo mai niente per lunghi periodi.

ho fatto meglio di te in media a 0,042 e visto il facciale alto ti dico ...107-108
 

Users who are viewing this thread

Alto