dierre

Forumer storico
Fabbro visto che ormai il rimborso della BPER è quasi certo,
quanto pensi potrà arrivare?

Io purtroppo ce l'ho in carico alta...108

Switcheresti sulla BP 14, a questi prezzi?

:bow:
 

fabbro

Forumer storico
Buona sera sig. Fabbro, anke Lei è......emigrato?:cool:

Premessa la sua indiscutibile bravura di arbitraggista:bow::bow::bow:scusandomi per la domanda fuori tema:cool:ma lei...cosa ne pensa del regresso odierno dello spread dei ns. bond col bund da 330 a 280......è finito l'eccesso di spread????

avranno saputo che io ieri pomeriggio avevo preso qualche CCT. Bando agli scherzi , non sono uno da discorsi macroeconomici e quindi non saprei che dire. Buttandola in politica potrebbe essere che vedendo che la Lega ha dato il via libera agli arresti di Papa , ciò significherebbe che Berlusconi ha ormai i giorni contati. Ma probabilmente il motivo risiede nel fatto che lo spread si era troppo velocemente alzato e i TdS erano troppo scesi ,addirittura di più di talune perpetue. E questo eccesso doveva in qualche modo rientrare . Ora speriamo in Draghi perchè se la Italia si vuole salvare deve guardare da quelle parti
 

fabbro

Forumer storico
Fabbro visto che ormai il rimborso della BPER è quasi certo,
quanto pensi potrà arrivare?

Io purtroppo ce l'ho in carico alta...108

Switcheresti sulla BP 14, a questi prezzi?

:bow:

ora come ora sembra che la BPER verrà callata ,mentre l'ultima sulle BP14 è un no mentre prima era un sì .Non mi meraviglierei che domani anche per questa riuscirà un sì .
Posso dire che se call sarà ,un arbitraggista una qualsiasi soft fino a 104 la può prendere , sopra no.
 

stefanog23

Forumer attivo
Viola chi sarebbe ?
il 5 sett. è già fine anno..

cmq se la convertono devono annunciarlo almeno entro il ventottesimo Giorno Lavorativo Bancario precedente la
data in cui procederà al riscatto

quindi a me il discorso della data dell'assemblea mi torna poco

L'assemblea il 3 settembre infatti ci dice che fino almeno a metà ottobre non verrà richiamata.
Comunque il 3 c'è l'assemblea a quel punto il CDA potrebbe riunirsi subito dopo e annunciare il richiamo, che poi si andrebbe a concludere a ottobre inoltrato.
 

marietto

Forumer storico
Per Fabbro
Ora speriamo in Draghi perchè se la Italia si vuole salvare deve guardare da quelle parti

Se speri in Draghi ... comprati le mutande di latta, perchè l'amico pulitino con giacca blu e camicia bianca sempre ben pettinato e in ordine nella sua vita è stato:
governatore della Banca d'Italia
presidente e .... non usciere del Financial Stability Forum ... trasformato in Financial stability Board ... ll'organizzazione che ha organizzato gli aiuti mondiali nbell'ultima crisi ...
consigliere di amministrazione di IRI ENI IMI
Direttore generale del Tesoro
Presidente del comitato privatizzazioni ( dal 1993 al 2001 )
vicepresidente e ... non usciere del Committee Worldwide della banca di Dio ovvero Goldman Sachs
e altre cosette minori ...
praticamente ha passato la vita nella stanza dei bottoni e siccome era bastian contrario .... adesso lo hanno anche fatto governatore della Bce ....
Mi sembra che con gli altri possa definirsi un ... compagno di merende ...
Ma in passato non si è mai accoreto di nulla e perchè non ha agito magari anche con le dimissioni ... dissentendo da chi decideva ... A casa mia dicono che è tanto ladro chi ruba ... qunto chi tiene il sacco .... :down:
 

fabbro

Forumer storico
Per Fabbro
Ora speriamo in Draghi perchè se la Italia si vuole salvare deve guardare da quelle parti

Se speri in Draghi ... comprati le mutande di latta, perchè l'amico pulitino con giacca blu e camicia bianca sempre ben pettinato e in ordine nella sua vita è stato:
governatore della Banca d'Italia
presidente e .... non usciere del Financial Stability Forum ... trasformato in Financial stability Board ... ll'organizzazione che ha organizzato gli aiuti mondiali nbell'ultima crisi ...
consigliere di amministrazione di IRI ENI IMI
Direttore generale del Tesoro
Presidente del comitato privatizzazioni ( dal 1993 al 2001 )
vicepresidente e ... non usciere del Committee Worldwide della banca di Dio ovvero Goldman Sachs
e altre cosette minori ...
praticamente ha passato la vita nella stanza dei bottoni e siccome era bastian contrario .... adesso lo hanno anche fatto governatore della Bce ....
Mi sembra che con gli altri possa definirsi un ... compagno di merende ...
Ma in passato non si è mai accoreto di nulla e perchè non ha agito magari anche con le dimissioni ... dissentendo da chi decideva ... A casa mia dicono che è tanto ladro chi ruba ... qunto chi tiene il sacco .... :down:

E saranno meglio berlusca e tremonti che non sanno neanche fare una patrimoniale come si deve , tipo l'assurdità di considerare per il computo il nominale e non il valore di mercato così che se uno ha zero coupon che vale 30 dovrà pagare di bollo come se avesse 100. E ancora --altra lacuna tecnica gravissima-- il non considerare il codice fiscale ma il deposito banca per banca . Almeno Draghi son sicuro che uno zero coupon sa cosa è , gli altri 2 chissà. Io in Italia --sbaglierò forse--ma reputo solo 3 le istituzioni che valgono davvero : Banca di Italia, Mediobanca e Banca Commerciale .La terza purtroppo non esiste più.
 

storm

Forumer storico
avranno saputo che io ieri pomeriggio avevo preso qualche CCT. Bando agli scherzi , non sono uno da discorsi macroeconomici e quindi non saprei che dire. Buttandola in politica potrebbe essere che vedendo che la Lega ha dato il via libera agli arresti di Papa , ciò significherebbe che Berlusconi ha ormai i giorni contati. Ma probabilmente il motivo risiede nel fatto che lo spread si era troppo velocemente alzato e i TdS erano troppo scesi ,addirittura di più di talune perpetue. E questo eccesso doveva in qualche modo rientrare . Ora speriamo in Draghi perchè se la Italia si vuole salvare deve guardare da quelle parti

io spero in un governo tecnico con Monti a capo che faccia in 2 anni quelle riforme che i partiti non hanno la forza e la voglia di fare, anche se da questo parlamento non mi aspetto granchè....
Ovvio che se poi non trovano una soluzione politica sull'euro non è che anche Monti possa fare tanto per salvarci.
 
Ultima modifica:

stefanog23

Forumer attivo
E saranno meglio berlusca e tremonti che non sanno neanche fare una patrimoniale come si deve , tipo l'assurdità di considerare per il computo il nominale e non il valore di mercato così che se uno ha zero coupon che vale 30 dovrà pagare di bollo come se avesse 100. E ancora --altra lacuna tecnica gravissima-- il non considerare il codice fiscale ma il deposito banca per banca .

E voglio vedere il discorso del nominale come lo applicano alle azioni, visto che ci sono molte azioni il cui valore nominale è stato eliminato, come ad esempio per il Banco popolare. Che valore prenderanno per quelle? Io non sono riuscito a capirlo.
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
All'inizio avevano detto che i titoli di stato non facevano parte del conteggio per il superbollo del deposito titoli. Ora non è piu' cosi' o sbaglio ?
 

Users who are viewing this thread

Alto