ConteRosso

mod sanguinario
detenere azioni di BPER o di qualsiasi altra banca
vuol dire veramente essere temerari
stante la situazione di debolezza dei tds italiani per usare un eufemismo
 

caligola2005

Forumer attivo
scusate, forse ho letto male il prospetto informativo, ma non c'è una clausola che prevede che, se al momento della consegna il valore titoli/liquidi conteggiati sul prezzo di riferimento, sia inferiore al dovuto venga poi integrato con denaro? non capisco allora che rischio ci sia e perchè non quoti vicino a 110? Probabilmente non ho capito nulla!!!!
 

Il Conte Pedro

Not so easy
E a 103.40 è una certezza ... vendute e buona fortuna ai coraggiosi arbitraggisti, tra divieti di short, Grecie, altri maialini sovrani, non aspetto i 107 ne' tanto meno voglio azioni BPER (che poi magari si rivelerebbero anche un buon affare, ma nel dubbio, una volta tanto che me ne va bene una con ste soft...).
E grazie come sempre per le info su #azioni da emettere etc...
:ciao:

Quoto in toto: a 102,5 ringrazio anche io i coraggiosi arbitraggisti e auguro loro buona fortuna. Forse si sarebbe potuto fare di meglio, ma la serenità ha un prezzo e in questi giorni questa delle BPER è l'unica boccata di ossigeno...
 

Fernando'S

Forumer storico
detenere azioni di BPER o di qualsiasi altra banca
vuol dire veramente essere temerari
stante la situazione di debolezza dei tds italiani per usare un eufemismo
pensi che le banche italiche possano andare piu' giu' ? molto piu' giu' ? molto molto piu' giu' ??
io non lo credo, a un certo punto, se stai qua, devi comperare... il quando è soggettivo ...pensare che piu' scende piu' scenderà non aiuta
allego un grafo mensile....
 

Allegati

  • unicredit-140911.jpg
    unicredit-140911.jpg
    161,7 KB · Visite: 361

fabbro

Forumer storico
E a 103.40 è una certezza ... vendute e buona fortuna ai coraggiosi arbitraggisti, tra divieti di short, Grecie, altri maialini sovrani, non aspetto i 107 ne' tanto meno voglio azioni BPER (che poi magari si rivelerebbero anche un buon affare, ma nel dubbio, una volta tanto che me ne va bene una con ste soft...).
E grazie come sempre per le info su #azioni da emettere etc...
:ciao:

definire coraggioso un arbitraggista non mi trova per nulla d'accordo. Anzi, l'arbitraggista è tutto meno che coraggioso.In più se ci aggiungi che se l'arbitaggista è pure convertibilista ed ora anche attento studioso dei mismatches che ogni tanto si vanno a creare sui vari mercati sulle varie obbligazioni ,uno così lo si può definire un NON eroe per antonomasia. Caso mai un cercatore non di funghi ma di inefficienze .
Comunque ,c'è da dire che vedere aumentato il proprio PTF di quasi 20.000 € dalla sera alla mattina è una bella soddisfazione specie coi chiari di luna attuali .E quei 104/105 che indicavo tanto tempo addietro come fair value che una soft mandatory avrebbe potuto toccare al momento del call mi fa anche dire che non c'ero andato troppo lontano. Anche se oggi come oggi ....
 

Fernando'S

Forumer storico
Esatto, oggi come oggi, con il divieto di short, il fair value è ancora quello...?
un annuncio su bper è uscito ieri... annuncio di cosa di preciso non l'ho ben capito ...però ho capito che non sarà domani ....e il divieto di short è a termine ( pare ) ...per cui la questione si riduce a capire se la cosa partirà con o senza il divieto di shortare le azioni Bper
 

stefanog23

Forumer attivo
scusate, forse ho letto male il prospetto informativo, ma non c'è una clausola che prevede che, se al momento della consegna il valore titoli/liquidi conteggiati sul prezzo di riferimento, sia inferiore al dovuto venga poi integrato con denaro? non capisco allora che rischio ci sia e perchè non quoti vicino a 110? Probabilmente non ho capito nulla!!!!

Il valore garantito non è 110 ma 100.

Cioè loro fanno un calcolo fissando un prezzo medio delle azioni per darti 110, poi se le azioni scendono e ti vanno a far valere il rimborso meno di 100 alla data del riscatto, allora ti danno un conguaglio per garantire il rimborso alla pari.

Comunque quello che compra è sempre il solito ed è uno di quelli che quando viene colpito reintegra la quantità, quindi ne vuole prendere proprio tante.
 

stefanog23

Forumer attivo
un annuncio su bper è uscito ieri... annuncio di cosa di preciso non l'ho ben capito ...però ho capito che non sarà domani ....e il divieto di short è a termine ( pare ) ...per cui la questione si riduce a capire se la cosa partirà con o senza il divieto di shortare le azioni Bper

Il divieto di short temo verrà prorogato, troppa incertezza ancora, ho paura che arriveranno a tenerlo almeno fino a fine anno.
Spero comunque di sbagliare.

Il periodo di rilevazione secondo me parte il 16 settembre (così direbbe il regolamento), mentre fino a che non ci dicono la data di riscatto, non possiamo sapere quando finirà.

Un comunicato comunque ambiguo quello di ieri.
 

Ubarba

Nuovo forumer
in effetti la quotazione odierna della bper cv mi stupisce un po'.... mi ricordo che a giugno, alla scadenza della prima tranche della creval, in una situazione analoga a questa (anzi migliore per il possessore della convertibile, essendo la conversione una facoltà e non un obbligo, ed essendo inoltre possibile lo short), la quotazione non superò mai i 101.
 

Users who are viewing this thread

Alto