ConteRosso

mod sanguinario
pensi che le banche italiche possano andare piu' giu' ? molto piu' giu' ? molto molto piu' giu' ??
io non lo credo, a un certo punto, se stai qua, devi comperare... il quando è soggettivo ...pensare che piu' scende piu' scenderà non aiuta
allego un grafo mensile....

bella domanda FErnando :)
se sapessi cosa faranno le banche italiane , investirei in borsa cosa che non faccio, quello che volevo dire è che immagino che siano piene di titoli di stato italiani e vedere cosa fanno pagare i mercati di interesse
mi preoccupa non poco , l'attacco speculativo finirà quando si avrà fiducia nella manovra del governo... ma qui mi rendo conto che sto andando OT :-o
 
Ultima modifica:

onik

Forumer attivo
posto quello che ho scritto anche in un altro forum

SCUSATE, ma ho io capisco poco, e spesso è così :) oppure ai sensi della delibera consob io posso assumere la posizione corta sul titolo infatti la faq 13 dice:
In caso di posizione lunga su obbligazioni converbili, è possibile assumere una posizione corta su un numero corrispondente di azioni?
Si, in quanto le obbligazioni convertibili sono considerate nell’ambito del calcolo della posizione netta corta (v. anche le Istruzioni in merito alla Delibera n. 17862). Resta fermo l’obbligo di puntuale consegna delle azioni vendute in sede di liquidazione.
Per cui stando così le cose si può comprare la convertibile e vendere il titolo e il 110% è garantito. ho sbaglio?se fosse così la convertibile dovrebbe avvicinarsi ai 110 meno gli interessi passivi per il prestito titoli?
si ok, ma hai trovato qualcuno che ti fa andare short di azioni BPER?
 

pollomannaro

Nuovo forumer
le convertibili di altri istituti faranno uguale?
Quelli in odore di richiamo anticipato stanno già facendo uguale:
e' il motivo per cui CRVAL13 e UBI13 galleggiano tutto sommato benino.
Per quanto riguarda la mia modestissima qtà venduta ieri, cerco oggi di "spostarla" su UBI13, sperando nello stesso film a breve.
Per contro BP14 che ad oggi non è in odore di richiamo comprarla a 91-92 potrebbe anche essere una bella scommessa su un richiamo a sorpresa, ma ne ho già una caterva e non intendo incrementare.
Infine sarà anche ammesso lo short sull'azione in possesso di analoga quantità di convertibili, ma tanto molte piattaforme (tra le quali la mia Fineco) bloccano tout-court lo short sul titolo, ragion per cui grazia ricevuta per i 103 e rotti incassati ieri.
 
Ultima modifica:

porchetto

la casa non fallisce
confermo quello che dice il pollomannaro.
ho anche chiamato per chiedere spiegazioni il call center e mi hanno confermato che non è possibile shortare l'azione
 

stefanog23

Forumer attivo
Quelli in odore di richiamo anticipato stanno già facendo uguale:
e' il motivo per cui CRVAL15 e UBI15 galleggiano tutto sommato benino.
Per quanto riguarda la mia modestissima qtà venduta ieri, cerco oggi di "spostarla" su UBI15, sperando nello stesso film a breve.
Per contro BP14 che ad oggi non è in odore di richiamo comprarla a 91-92 potrebbe anche essere una bella scommessa su un richiamo a sorpresa, ma ne ho già una caterva e non intendo incrementare.
Infine sarà anche ammesso lo short sull'azione in possesso di analoga quantità di convertibili, ma tanto molte piattaforme (tra le quali la mia Fineco) bloccano tout-court lo short sul titolo, ragion per cui grazia ricevuta per i 103 e rotti incassati ieri.
Infatti questo divieto della consob è stato recepito malissimo da sim e banche, poichè la consob parla di "posizioni nette corte" e non di divieto di short.
Come al solito siamo penalizzati noi piccoli a cui le sim e banche vietano anche ciò che la delibera consob non vieterebbe.
 

Users who are viewing this thread

Alto