Fabbro a proposito di meeting, vi siete poi trovati per l'assemblea di BIM?
Purtroppo causa lavoro e lontananza non ho potuto esserci...

no ,purtroppo non sono andato perché il biglietto assembleare mi è arrivato il giorno dopo, per colpa esclusivamente della banca dove tengo le poche azioni BIM, ma mi ha fatto piacere leggere dopo che la Segre e suo figlio anche loro non c'erano . E questo secondo me è davvero una ottima cosa poiché significa che tra le 4 famiglie di Cofito si intravedono delle crepe a meno che non sia una finta dei Segre o il classico fumo negli occhi .
Rammento che Veneto Banca era entrata in BIM dicendo che il discorso IPI e Coppola con BIM doveva essere sistemato nel senso che doveva essere tagliato senza indugio i legami col romano di borgata Finocchio e mi meraviglia la pervicace difesa del capellone da parte dei Segre. E rammento pure che se la suddivisione in Cofito era 15% per ognuna delle 4 famiglie ebree torinesi e 40% per iVeneto Banca e pensavo era come per sterilizzare i veneti perchè anche col loro 40% l'unione dei 4 torinesi col loro 60% vinceva alla grande. Oggi sembra che le cose stiano cambiando nel senso che i Segre col loro 15% stanno rimanendo soli .e quindi la digestione di BIM da parte dei veneti possa avvenire prima di quello che preventivavo . E siccome mi piacciono le elucubrazioni sono quasi certo che i Segre con Directa vogliano fare la stessa strada (cioè l'approdo in Borsa) percorsa con la BIM ma con la piccola differenza che Directa è discorso esclusivamente Segre e solo in piccola parte dell'ing Fabbri mentre in BIM si doveva dividere il piatto in 4. Comunque questi sono fatti dei Segre .
Ora il fatto è prevedere quando VB concluderà il suo passo in BIM e mi rispondo da solo: dopo che avrò totalmente digerito Intra . Certo una opa su BIM a questi prezzi ,per i veneti sarebbe ottima cosa mentre aspettare troppo sarebbe pericoloso. Vedremo

Il mio dubbio riguarda proprio l'espressione usata nella "press release" : il fatto che abbiano dichiarato " ... al valore di mercato del 31 /12 /2008 " non penso possa automaticamente significare " .. ossia al valore di iscrizione degli immobili a libro" .
Sarebbe stato piu' utile specificarlo :rolleyes: ...
Ciao :) Mau
questa stessissima osservazione la feci direttamente di persona al dottor Lucaroni (direttore finanziario) già la prima volta che andai al meeting degli analisti cioè nel luglio dell'anno scorso e mi pare che successivamente negli avvisi delle vendite adottassero finalmente quel criterio che avevo consigliato cioè specificando il valore di carico iniziale e il valore delle ultime stime trimestrali proprio per non ingenerare confusione .

Proprio stamane leggevo sul Corriere del pienone sulle autostrade... compresa la MI-GE e la PR-SP ;)

Inoltre, da questo mese anche Sias potrà aumentare le tariffe...

Io credo siano da predere sia la CV (ancora ottima a questi prezzi) che il titolo... non dimentichimoci ch Sias si ccupa anche di infrastrutture...

Con Atlantia, infine, Gavio ha biz in comune in Sud America...

l'affaire alitalia sta iniziando a dare a Gavio i buoni frutti che noi tutti avevamo preventivato alla epoca della famosa cordata . E poi non c'è Di Pietro che potrebbe mettersi di traverso . Gavio è furbo ,molto furbo e lo è con la destra ma pure con la sinistra , tanto somigliante al buon Salvatore Ligresti che per chiudere il cerchio è azionista anche in BIM

buona sera
sono nuovo del forum..
ho acquistato oggi cogeme set cv 3\14
e' quotata su expandi.
ho letto interessanti analisi sul titolo
acquistata a 105 viene rimborsata a 130 nel 2014 e paga una cedola del 8%.. ( 10,9,8,7,6%)
qualcuno di voi conosce il titolo e puo' esprimere un parere?
grazie.

Sei sicuro che viene rimborsata a 130?
a me la scheda di Fineco dice che verrà rimborsata a 100
Questo è l'isin IT0004447014

repubblica delle banane...forse siamo l'unico paese occidentale con inflazione in riaumento(questo prima dell'effetto pedaggi)
poi sul fatto che sia anch'io possessore delle cv, questa è un'altra storia!!:D
un saluto

repubblica delle banane è dir poco e aggiungo della topa che non è la moglie del topo ,ma le banane sono mosce e anche se non vogliono inchinarsi al tempo che fugge ,tempo che è sempre galantuomo, ad un certo momento dovranno ammetter il game over .E mi angoscia immaginare cosa troveremo dopo . Quindi occhio al nostro debito pubblico e alla fantasia della "simpatica" erre moscia .Qui il moscio non lo si può migliorare con la famosa pillola blu .

no ,purtroppo non sono andato perché il biglietto assembleare mi è arrivato il giorno dopo, per colpa esclusivamente della banca dove tengo le poche azioni BIM, ma mi ha fatto piacere leggere dopo che la Segre e suo figlio anche loro non c'erano . E questo secondo me è davvero una ottima cosa poiché significa che tra le 4 famiglie di Cofito si intravedono delle crepe a meno che non sia una finta dei Segre o il classico fumo negli occhi .
Rammento che Veneto Banca era entrata in BIM dicendo che il discorso IPI e Coppola con BIM doveva essere sistemato nel senso che doveva essere tagliato senza indugio i legami col romano di borgata Finocchio e mi meraviglia la pervicace difesa del capellone da parte dei Segre. E rammento pure che se la suddivisione in Cofito era 15% per ognuna delle 4 famiglie ebree torinesi e 40% per iVeneto Banca e pensavo era come per sterilizzare i veneti perchè anche col loro 40% l'unione dei 4 torinesi col loro 60% vinceva alla grande. Oggi sembra che le cose stiano cambiando nel senso che i Segre col loro 15% stanno rimanendo soli .e quindi la digestione di BIM da parte dei veneti possa avvenire prima di quello che preventivavo . E siccome mi piacciono le elucubrazioni sono quasi certo che i Segre con Directa vogliano fare la stessa strada (cioè l'approdo in Borsa) percorsa con la BIM ma con la piccola differenza che Directa è discorso esclusivamente Segre e solo in piccola parte dell'ing Fabbri mentre in BIM si doveva dividere il piatto in 4. Comunque questi sono fatti dei Segre .
Ora il fatto è prevedere quando VB concluderà il suo passo in BIM e mi rispondo da solo: dopo che avrò totalmente digerito Intra . Certo una opa su BIM a questi prezzi ,per i veneti sarebbe ottima cosa mentre aspettare troppo sarebbe pericoloso. Vedremo
grande definizione "il romano di borgata Finocchio" :D veramente bella

se VB fa un'opa su BIM che succede alle convertibili ci sarà un offerta anceh sulle convertibili? o cosa.
grazie Fabbro

repubblica delle banane è dir poco e aggiungo della topa che non è la moglie del topo ,ma le banane sono mosce e anche se non vogliono inchinarsi al tempo che fugge ,tempo che è sempre galantuomo, ad un certo momento dovranno ammetter il game over .E mi angoscia immaginare cosa troveremo dopo . Quindi occhio al nostro debito pubblico e alla fantasia della "simpatica" erre moscia .Qui il moscio non lo si può migliorare con la famosa pillola blu .

innanzi tutto: è sempre un grande piacere "leggerti"...
anche se trovo il tuo ragionamento pessimista-eversivo-sobillatore-disfattista-comunista e pure di sinistra ecc. :D:D
p.s. scusa fabbro, ma il sito borsaitaliana mi da un minimo assoluto per la cv sias di 69,46, mentre io ricordavo di averle prese fino a 69,02 e che il minimo assoluto fosse di 69,01 con un centinaio di pezzi.forse 69,46 è stato il prezzo di chiusura piu' basso...boh!!
la tua mitica agenda cosa dice in merito?grazie
un saluto

articolo di domenica sul sole24ore

Bns cv

Allegati

• 2009-05-03_beni_stabili5.jpg
    2009-05-03_beni_stabili5.jpg
    2,1 MB · Visite: 147

Users who are viewing this thread

Back
Alto