La mia affermazione ha fatto molti commenti... urgono alcune precisazioni.

Ho detto 95 (da raggiungere in poco tempo max alcuni mesi) perchè può essere il primo livello per alleggerire/vendere ad un prezzo decente che incorpora per il periodo successivo un rendimento di circa un 5% lordo che mi pare onesto per questo tipo di bond.

Leggendo bene la mia affermazione precedente si capisce che non dico che a 95 è da vendere ma che fino a 95 non è da vendere :).

Inoltre, un alleggerimento a 95 può essere occasione per ributtarsi se ci sarà un'altra burrasca che faccia ridiscendere il prezzo ;).

Sulla possibilità di convertire mancando più di due anni tutto è possibile ma prima ci deve essere un pò meno sconto tra la quotazione attuale e il target di 1 €.
 
A beh...sicuramente dipende da quando ci arriva, ma per come sta andando non sembra impossibile vederle a 95 entro fine maggio :D

Come sai la mia visione non è uguale alla tua :p
Te hai troppa pazienza...io no :-o
no no spesso ne ho troppo poca ( vedi vendita a 121 quando bns è arrivata a 150!) , ciao
 
nessuno vuol commentare il rincaro dei pedaggi autostradali del gruppo sias?
e soprattutto lo scandaloso to-milano +19,46%!!!!!!!!!!!

esatto, scandaloso; come possessore della CV SIAS non può che farmi piacere, come utente molto meno. l'articolo del corriere , che ho letto, parlava di adeguamento tariffario a seguito dei lavori.
hanno infatti messo la corsia di emergenza (per quasi tutta la tratta ma non su tutta), allargato le carreggiate e sostituito lo scandaloso divisore tra i due sensi di marcia (che c'era da 30 anni ) con uno nuovo modello jersey.. peccato che a lavori in corso le tariffe non fossero diminuite :-(
 
esatto, scandaloso; come possessore della CV SIAS non può che farmi piacere, come utente molto meno. l'articolo del corriere , che ho letto, parlava di adeguamento tariffario a seguito dei lavori.
hanno infatti messo la corsia di emergenza (per quasi tutta la tratta ma non su tutta), allargato le carreggiate e sostituito lo scandaloso divisore tra i due sensi di marcia (che c'era da 30 anni ) con uno nuovo modello jersey.. peccato che a lavori in corso le tariffe non fossero diminuite :-(
repubblica delle banane...forse siamo l'unico paese occidentale con inflazione in riaumento(questo prima dell'effetto pedaggi)
poi sul fatto che sia anch'io possessore delle cv, questa è un'altra storia!!:D
un saluto
 
SIAS Il governo dà una mano a Gavio
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Websim - 04/05/2009 17:30:21
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Torino e Milano sono separate da un percorso in pianura ma per viaggiare da una città all'altra in autostrada si pagheranno le tariffe salate da percorsi di montagna, più alte perché gallerie e viadotti sono più complicati e costosi da realizzare.

Con il varo dell'apposito decreto nella serata di giovedì, il governo ha approvato un aumento del pedaggio del tratto tra i due capoluoghi del 19,46%, un superincremento che si confronta con il +2,40% medio concesso ad Autostrade per l'Italia del gruppo Atlantia. L'Esecutivo ha concesso significativi adeguamenti ad una buona parte delle concessionarie autostradali controllate da Sias : +12,6% per la Torino-Piacenza, +9,30% per la Asti-Cuneo, +4,55% per la Sestri Levante-Livorno e +6,57% per la Torino-Ivrea-Aosta.

"I rialzi sono molto superiori alle mie attese, non mi aspettavo che la società ottenesse così tanto", commenta un analista di una sim milanese che preferisce l'anonimato.

Nel giorno dello stacco del dividendo di 0,2 euro, il titolo della holding che gestisce 1.053 chilometri di rete autostradale in Italia sale del 6,5% a 4,54 euro, forte rialzo anche per ASTM , la finanziaria che detiene il 63,4% di Sias.

L'Anas ha gratificato le società che fanno capo alla famiglia Gavio di aumenti complessivi medi pari all'8%, particolarmente rilevanti sono quelli per la Torino-Milano e per la Torino?Piacenza perché questi due tratti, da soli, valgono il 33% dei ricavi netti da pedaggio del gruppo (714 milioni di euro). Secondo Equita Sim la gratifica di giovedì è solo il primo passo, altre ne arriveranno il meccanismo di regolazione e di rimborso per i lavori eseguiti sulla rete permetterà infatti alla società di chiedere aumenti tariffari superiori al 10% anche nei prossimi anni. Sias ha in corso un programma di investimenti da 4,65 miliardi di euro, di cui 2 miliardi di euro già approvati per la Camionabile della Cisa, 800 milioni di euro per la Torino-Milano e 200 milioni di euro per la Torino-Piacenza.

"Vista la relativa facilità con cui il regolatore ha approvato gli aumenti, mi aspetto che anche in seguito non ci siano intoppi al via libera", prosegue l'analista. Se il governo si mostra così prono ai voleri dei concessionari è perché in questo momento di frenata dell'economia è vitale tenere in vita ed alimentare il programma di investimenti sulle infrastrutture, in più, c'è anche il timore ridestare le ire dell'Ue.

L'incremento delle tariffe è uno degli elementi fondamentali di sostegno alla crescita dei ricavi e degli utili nei prossimi anni, il traffico dovrebbe seguire l'andamento del Pil italiano e, se va bene, comincerà a riprendersi tra un paio di anni.

Secondo quanto scriveva IlSole24Ore, la società si aspetta ricavi 2009 in linea con il 2008. Grazie al rimbalzo delle dinamiche economiche e al prevedibile, ulteriore aumento del pedaggio, nel 2010 si dovrebbe arrivare, secondo le stime degli analisti, a ricavi nell'ordine dei 900 milioni di euro con un Ebitda a 530 milioni di euro, circa 100 milioni di euro in più del valore dell'Ebitda del 2008. L'esperto si aspetta risultati boom soprattutto dalla tratta Torino-Milano e Torino-Piacenza: "con una crescita del traffico dell'1% medio l'anno, arrivo a prevedere un raddoppio dei ricavi nel giro di circa cinque anni".
 
cogeme cv 14

buona sera
sono nuovo del forum..
ho acquistato oggi cogeme set cv 3\14
e' quotata su expandi.
ho letto interessanti analisi sul titolo
acquistata a 105 viene rimborsata a 130 nel 2014 e paga una cedola del 8%.. ( 10,9,8,7,6%)
qualcuno di voi conosce il titolo e puo' esprimere un parere?
grazie.
 
Ricordo un commento di Fabbro su Cogeme cv dove lui diceva che non la avrebbe presa in considerazione
 
Ricordo un commento di Fabbro su Cogeme cv dove lui diceva che non la avrebbe presa in considerazione
legata al settoree auto
non certo un bel momento per questo settore
un paio di mesi fa sul mercato otc si trovavono obbligazioni fiat che davono rendimenti reali intorno al 10 e piu
quindi ora come ora non so se sia effitivamente prezzata correttamente
e piu che altro bisogna controllare come va l'emittente.
ne abbiamo gia parlato anche all'inizio del theard
 

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