Sopaf SpA[SIZE=-1]SPF.MI[/SIZE]
[SIZE=-1]0.19[/SIZE]
[SIZE=-1][SIZE=-1]-1.60%[/SIZE]
[/SIZE][SIZE=-2]S&P/Mib[/SIZE]
[SIZE=-2]Mibtel: migliori e peggiori[/SIZE][FONT=arial,helvetica]Facendo seguito al precedente comunicato stampa diramato ieri, Sopaf (Milano: SPF.MI - notizie) ha preso atto del comunicato diffuso in data odierna da parte di Banca d'Italia a mezzo del quale l'Autorità di Vigilanza ha reso noto di aver disposto la gestione provvisoria di Delta (società capogruppo bancaria partecipata al 15,95% da Sopaf) e di Sedici Banca (società facente parte del Gruppo Delta), con la nomina a commissari di Bruno Inzitari, Carmelo Lattuca e Vincenzo Cantarella, e la sospensione dalle funzioni degli organi amministrativi e di controllo. [/FONT]
[FONT=arial,helvetica]Sopaf, anche su indicazione della Consob, rende noto di non poter, allo stato, svolgere alcuna valutazione circa le possibili evoluzioni di tale processo. [/FONT]
[FONT=arial,helvetica]Sopaf provvederà ad informare il mercato in merito ad ulteriori notizie rilevanti che riguardino Delta S.p.A.. [/FONT]

cosa ne pensate di questo articolo? speriamo vada tutto bene...

Lo spero anch'io per chi ha le CV...

Continua comunque a sfuggirmi il senso del perché comprare le CV Sopaf quando si può dormire tranquilli con la triade in ptf...

Perché rendono un po' di più?...

Mah! Se devo rischiare, rischio con qualche titolo azionario solido. O al limite con un corporate a tasso fisso di una grossa banca.

Le CV dovrebbero appunto servire a investire con tranquillità...

E inoltre, le CV triade galoppano, in confronto alle SoPaf.

[SIZE=-1]0.19[/SIZE]
[SIZE=-1][SIZE=-1]-1.60%[/SIZE]
[/SIZE][SIZE=-2]S&P/Mib[/SIZE]
[SIZE=-2]Mibtel: migliori e peggiori[/SIZE][FONT=arial,helvetica]Facendo seguito al precedente comunicato stampa diramato ieri, Sopaf (Milano: SPF.MI - notizie) ha preso atto del comunicato diffuso in data odierna da parte di Banca d'Italia a mezzo del quale l'Autorità di Vigilanza ha reso noto di aver disposto la gestione provvisoria di Delta (società capogruppo bancaria partecipata al 15,95% da Sopaf) e di Sedici Banca (società facente parte del Gruppo Delta), con la nomina a commissari di Bruno Inzitari, Carmelo Lattuca e Vincenzo Cantarella, e la sospensione dalle funzioni degli organi amministrativi e di controllo. [/FONT]
[FONT=arial,helvetica]Sopaf, anche su indicazione della Consob, rende noto di non poter, allo stato, svolgere alcuna valutazione circa le possibili evoluzioni di tale processo. [/FONT]
[FONT=arial,helvetica]Sopaf provvederà ad informare il mercato in merito ad ulteriori notizie rilevanti che riguardino Delta S.p.A.. [/FONT]

dai ragazzi dove siete
e adesso che bisogna tifare

va bè scherzo non prendetevela e anche sfortuna
sopaf stavolta cè finita dentro non per colpa sua, comunque è una vicenda che difficilmente andrà a compromettere la stabilità finanziaria di sopaf.

Sopaf: comunicazioni in merito al Gruppo Delta
NIW_0.gif
Sopaf è stata informata, in relazione alle recenti notizie di stampa relative ad iniziative assunte dalla Banca d’Italia e dalla Procura della Repubblica di Forlì nei confronti dei soci di Delta Spa (diversi da Sopaf), che la Banca d’Italia ha avviato, nei confronti di tali soggetti, un procedimento di revoca dell’autorizzazione a detenere le partecipazioni in Delta Spa disponendo, in via di urgenza, la sospensione dei relativi diritti di voto. Conseguentemente, Sopaf, detentrice del residuo 15,95% di Delta (società capogruppo bancaria), allo stato esercita la totalità dei diritti di voto nelle assemblee. Si comunica, inoltre, che l’assemblea di Delta per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2008 è convocata per il giorno 22 maggio in prima convocazione, e il giorno 28 maggio in seconda convocazione.

Ultima modifica:

[FONT=arial,helvetica].....
Sopaf, anche su indicazione della Consob, rende noto di non poter, allo stato, svolgere alcuna valutazione circa le possibili evoluzioni di tale processo. [/FONT]

Ne hanno parlato anche a report nell'anticipo della puntata di domenica prossima.
Domenica prossima mi raccomando: raitre 21:30
:titanic:

innanzi tutto: è sempre un grande piacere "leggerti"...
anche se trovo il tuo ragionamento pessimista-eversivo-sobillatore-disfattista-comunista e pure di sinistra ecc. :D:D
p.s. scusa fabbro, ma il sito borsaitaliana mi da un minimo assoluto per la cv sias di 69,46, mentre io ricordavo di averle prese fino a 69,02 e che il minimo assoluto fosse di 69,01 con un centinaio di pezzi.forse 69,46 è stato il prezzo di chiusura piu' basso...boh!!
la tua mitica agenda cosa dice in merito?grazie
un saluto

ormai l'agenda è da qualche tempo che non la uso e forse, anzi sicuramente , è un male perchè sono rimasto indietro nelle mie medie di acquisti e vendite ma mi sono riproposto di fare questo lavoro che purtroppo mi sono lasciato indietro . Andando invece a spulciare nel hard disk ,hard disk che forse è la causa del mio progressivo abbandono dell'agenda, ti riporto :
SIAS CV MIN ANNO 2008 e ANCHE STORICO 69,00 -fatto il 25/11/08 con azione al minimo die a 4,38 € e premio sull'azione a +65,41% ;CV Max Anno £ 103,61 02/01/08(PRIMO GIORNO DI BORSA DEL 2008)
AZ SIAS Min Anno 2009: 4,01499 € - 10/10/08 ; AZ Max Anno 10,06166€ 02/01/08(PRIMO GIORNO DI BORSA DEL 2008)
Nel 2008 OPEN il 2/1/08 CV 103,40 e AZ 10,28 €; LAST CV 76,11 e AZIONE 4,44 €
Nel anno 2009: OPEN il 2/1/09 CV 77 e AZ SIAS 4,44 €.

Da notare che il 69 del 25 novembre 2008 (valuta 28/11/08)di SIAS CV corrispondeva a un REL di + 7,68% e sempre in quel 25/11/08 il BTP 5,25% 1/8/17, secondo me benchmark della sias cv ,valeva 107,70 con suo REL 4,2861% ,mentre l'eulibor 3 mesi era a 4,021% quello a 6 mesi 4,065%,quello 12mesi 4,123% e i Titoli Stato 5Years 2,663% e 10 Years 3,346%

dopo aver ringraziato l'amico Kino per aver postato l'articolo del sole su BNS CV, dico che se quello della lettera me lo chiedeva qui ,gli avrei risposto che è consuetudine per convertibili classate anche e soprattutto presso player internazionali mettere quella clausola di salvaguardia per il convertibilista cioè che se il debito della emittente supera una certa soglia e/o la stessa emittente ha un problema nel pagare un suo debito ad esempio una cedola di un altro prestito non onorata oppure un non pagamento ai fornitori o ad altri creditori ,il convertibilista può chiedere immediatamente il rimborso anticipato a 100 . Mi rammento che c'era anche nel regolamento di AZA CV ma mi ero sempre chiesto come avrebbe potuto alitalia onorare la sua cv prima della scadenza naturale se avesse avuto problemi nel pagare altri creditori .
Poi sul cambio di controllo di BNS CV ,gli ricorderei che questo è già avvenuto e infatti venne aperta dalla società una finestra di migliorata convertibilità alla epoca che BNS passò sotto le grinfie di FDR . E pure questa cosa del cambio di controllo con migliorata convertibilità seppure temporanea mi aveva fatto capire che BNS CV era stata studiata e classata presso soprattutto banche o istituzioni internazionali ,cosa poi confermatami dallo stesso Lucaroni .Infine la chiamiamola internazionalità di BNS CV si desume anche da un'altra particolarità ,quale ?

Il fatto che il rapporto di conversione migliori se l'azienda paga dividendi oltre un certo limite.

E intanto BIM sembrerebbe diretta dritta dritta verso gli 85 ;)

Secondo me quesa è la più grossa buy opportuniti bond del momento... :up:

credo che ci siano problemi per sopaf

Non penso che i problemi di Deltaa abbiano ripercussioni su Sopaf ......

Un colpo al cuore di San Marino
La Procura di Forlì ha fatto arrestare i vertici della Cassa di Risparmio di San Marino con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata alla "commissione di una serie indeterminata di delitti di riciclaggio di denaro provento da attività illecita"
Home - Notizie Rimini
prec succ
Rimini, 5 maggio 2009 - Quanti sono un miliardo, duecentocinque milioni e duecentonovantacinque mila euro? Servirebbero a mettere in piedi un quarto del ponte sullo stretto di Messina. Una cifra da tremarella; soprattutto se la s’immagina in pezzi da 500 euro, tutti stipati in valigette nelle pance di camion portavalori diretto a San Marino.

Soldi e valigette; tutta roba che dal 2004 ad oggi sarebbe finita da Forlì sul Titano. Clandestinamente. Un maxi gruzzolo per una — presunta — evasione fiscale: lo dice la procura di Forlì. Che avrebbe in mano indizi cristallini. Non solo intercettazioni telefoniche durate per mesi, giorno e notte. Poliziotti e finanzieri avrebbero raccolto anche diverse confessioni. Persone — soprattutto imprenditori — che avrebbero ammesso di aver maneggiato assegni di "provenienza delittuosa... espressione dei reati presupposti al delitto di riciclaggio".

Con questi assi nella manica poliziotti e finanzieri, diretti dalla procura di Forlì, domenica sera nello scorcio del ponte del primo maggio hanno fatto scattare la trappola di un’inchiesta che trova origine a Forlì nel giugno del 2006, col sequestro di 2 milioni e mezzo di euro (poi di dissequestrati).

Cinque arresti, quattro in carcere e uno ai domiciliari. Tutti banchieri e manager della finanza, di San Marino e Bologna: M. F.(ai domiciliari), 75 anni, amministratore delegato della Cassa di Risparmio di San Marino; G. G., 57 anni, presidente della Carisp del Titano; la bolognese P. S., 57 anni, amministratore della ‘Delta’ — cassaforte italiana, di stanza a Bologna, della banca sammarinese —; L. S., 47 anni, sammarinese, direttore generale della Carisp; G.G., 50 anni, domiciliato a Rimini ma con passaporto di San Marino.

Per loro, a vario titolo e grado, pesa l’accusa — formalizzata dal giudice Rita Chierici su richiesta dei pm Fabio Di Vizio e Marco Forte — di associazione a delinquere finalizzata alla "commissione di una serie indeterminata di delitti di riciclaggio di denaro provento da attività illecita, quali: delitti fiscali, truffe, appropriazione indebita, abusiva attività di raccolta del risparmio, bancaria e finanziaria...".

Quaranta sono invece gli indagati a piede libero, tra cui altri supercapi di società finanziarie e alcuni imprenditori (quasi tutti del Veneto). Dai loro portafogli sarebbe arrivato il tesoro che i banchieri facevano poi sparire a San Marino. Ma attenzione: secondo l’ipotesi d’accusa, tutta questa montagna di quattrini sarebbero stati monetizzati grazie a un conto ritenuto occulto della filiale forlivese di via Delle Torri della Monte dei Paschi di Siena. Indagato a piede libero il responsabile dell’agenzia.

Conto corrente numero 4370/56: sarebbe questo l’epicentro del flusso di soldi — frutto di assegni convertiti — da e verso San Marino. Gli inquirenti hanno studiato per mesi ogni fiotto di quel salvadanaio, continuamente alimentato da munifici bonifici. Secondo le ipotesi d’accusa il conto corrente sarebbe stato "censito in modo erroneo...". In questo modo — dice la procura — s’aggiravano le disposizioni in tema di identificazione e registrazione delle informazioni "...che servono a prevenire il riciclaggio sul piano finanziario". Con quel presunto ‘nascondiglio’ bancario, cui avrebbe avuto accesso solo Mario Fantini, "s’impediva di fatto... — sostengono gli inquirenti — la possibilità di evidenziare anomalie suscettibili di segnalazione all’autorità di vigilanza della Banca d’Italia...".

Maurizio Burnacci

http://www.finanzaonline.com/forum/reputation.php?p=21353164http://www.finanzaonline.com/forum/report.php?p=21353164

Milano, 4 maggio 2009 – In relazione alle recenti notizie di stampa relative ad iniziative assunte dalla Banca d’Italia e dalla Procura della Repubblica di Forlì nei confronti dei soci di Delta S.p.A. diversi da Sopaf, quest’ultima è stata informata che la Banca d’Italia ha avviato, nei confronti di tali soggetti, un procedimento di revoca dell’autorizzazione a detenere le partecipazioni in Delta S.p.A. disponendo, in via di urgenza, la sospensione dei relativi diritti di voto.Conseguentemente, Sopaf, detentrice del residuo 15,95% Delta (società capogruppo bancaria), allo stato esercita la totalità dei diritti di voto nelle assemblee.
Si comunica, inoltre, che l’assemblea di Delta per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2008 è convocata per il giorno 22 maggio p.v., in prima convocazione, e per il giorno 28 maggio p.v., in seconda convocazione.
Sopaf provvederà ad informare il mercato in merito ad ulteriori notizie rilevanti che riguardino De

Lo spero anch'io per chi ha le CV...

Continua comunque a sfuggirmi il senso del perché comprare le CV Sopaf quando si può dormire tranquilli con la triade in ptf...

Perché rendono un po' di più?...

Mah! Se devo rischiare, rischio con qualche titolo azionario solido. O al limite con un corporate a tasso fisso di una grossa banca.

Le CV dovrebbero appunto servire a investire con tranquillità...

E inoltre, le CV triade galoppano, in confronto alle SoPaf.

:Y:Y:Y:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto