Modificheranno il numero delle azioni di compendio per poterla richiamare pagandole tutte in azioni, niente di negativo, altre cose il regolamento non le prevede.

Il fatto che in 2 giorni siano salite di 7 punti direi che dovrebbe placare i tuoi timori.

Ok Grazie ma la mia domanda ne nasconde un'altra cioe?

a 99.7 di oggi vale la pena entrarVi?

Dici che Mi ripagano in Azioni ma come alternativa al cash o obbligandomi?

Cioe' se X ESEMPIO OGGI il banco e' a 1,10 e mi OBBLIGANO ad accettare azioni al controvalore di 1,00 (per rendermi meno amaro il boccone) mi accollo tutti i rischi da oggi fino a quando avro' le azioni disponibili di una banca che puo' fare -6% al giorno come oggi?

perdonate l'inistenza.

:rolleyes:

Cioe' se X ESEMPIO OGGI il banco e' a 1,10 e mi OBBLIGANO ad accettare azioni al controvalore di 1,00 (per rendermi meno amaro il boccone) mi accollo tutti i rischi da oggi fino a quando avro' le azioni disponibili di una banca che puo' fare -6% al giorno come oggi?

perdonate l'inistenza.

Sul sito di BP c'è il regolamento della CV con tutte le risposte alle domande che ti possono venire in mente ;)

Il meccanismo di richiamo è complicato da spiegare in poche parole, ma è scritto benissimo sul regolamento.

scusate ma non riesco a trovare la convertibile popolare milano 9/13 che lunedì stacca i diritti potrebbe essere interessante? ma da nessuna parte torvo gli isin

scusate ma non riesco a trovare la convertibile popolare milano 9/13 che lunedì stacca i diritti potrebbe essere interessante? ma da nessuna parte torvo gli isin
Non la trovi perchè non è quotata.

Inoltre è un convertendo a conversione obbligatoria a scadenza e lo strike è assurdo. Praticamente è un'azione che però non puoi vendere. Gran bel troiaio.

Non la trovi perchè non è quotata.

Inoltre è un convertendo a conversione obbligatoria a scadenza e lo strike è assurdo. Praticamente è un'azione che però non puoi vendere. Gran bel troiaio.
ok allora nessuna operazione per lunedì :( leggermento OT sulla conversione risparmio e privilegio fiat: c'è pochissimo spread sui titoli fiat, mentre su fiat industrial lo spread è arrivato anche a 0,24 e ora è sui 0,15 come mai con un buon arbitraggio si incassa sicuro?

ok allora nessuna operazione per lunedì :( leggermento OT sulla conversione risparmio e privilegio fiat: c'è pochissimo spread sui titoli fiat, mentre su fiat industrial lo spread è arrivato anche a 0,24 e ora è sui 0,15 come mai con un buon arbitraggio si incassa sicuro?

Io l'ho aperto sulle industrial risp con 0.1897 di spread medio.
La conversione non ci sarà comunque prima di 6 mesi, visto che il comunicato parla di approvazione da sottoporre all'assemblea straordinaria che convocheranno insieme a quella che dovrà approvare il bilancio 2011 (l'anno scorso la fecero a fine marzo).

Però se le fiat si sono subito allineate non vedo perchè le industrial debbano rimanere con questo spread. Dopo tutto un azionista che ha le ordinarie, dovrebbe fare a cambio immediato con 15 centesimi di sconto.

Vediamo nelle prossime sedute che succede, a me pare strano che possano persistere a lungo 15 centesimi di sconto sulle industrial e solo 4-5 sulle fiat, l'operazione è identica.

Ultima modifica:

perdonate l'inistenza.

Ora 98,xx.
Ammesso che Bp non faccia default (e' sempre bene ricordare queste cose
in periodi come questo) e ricordando che si maturano interessi al 4,75%,
acquistata a 98,.. ci si aspetta che all' atto del lancio ufficiale della conversione si vada a 103-105.
a quel punto in funzione dell' apertura short o se non ci si vuole complicare la vita si rivende al prezzo che dovrebbe fare.

Perche' ora 98 e non 101-102.
Perche' vista l' estrosita' della dirigenza e dei politici europei potrebbe sembre non avvenire la conversione.
ad esempio le norme sul tier1 al 9% potrebbero essere lasche o Bp optare solo per un mega aumento di capitale (dove si prendono i diritti).

Rimane sempre un' alea che puo' cambiare le cose .
Altrimenti compreremmo per tutti i ns soldi BP cv e faremmo dei bei soldini.
Ma cosi' saremmo furbi e ......il mercato a volte castiga i furbi.

Quindi attenzione a cio' che si fa'.
Le possibilita' di gain sembrano esserci ma il condizionale e' sempre d' obbligo e in questo periodo lo e' ancora di piu'.

Io l'ho aperto sulle industrial risp con 0.1897 di spread medio.
La conversione non ci sarà comunque prima di 6 mesi, visto che il comunicato parla di approvazione da sottoporre all'assemblea straordinaria che convocheranno insieme a quella che dovrà approvare il bilancio 2011 (l'anno scorso la fecero a fine marzo).

Però se le fiat si sono subito allineate non vedo perchè le industrial debbano rimanere con questo spread. Dopo tutto un azionista che ha le ordinarie, dovrebbe fare a cambio immediato con 15 centesimi di sconto.

Vediamo nelle prossime sedute che succede, a me pare strano che possano persistere a lungo 15 centesimi di sconto sulle industrial e solo 4-5 sulle fiat, l'operazione è identica.

anch'io ho aperto, proprio basandomi sul fatto che sulle altre non c'è pratiamente spread io sulle privilegio ho fatto 0.179!! ma se non si chiude poi me lo mangio per gli interesi!!!! :eek:

Tornando al topic a questo punto manca Carige,o modificano il prospetto e richiamano o devono fare un aumento di capitale e allora ci "regaleranno"" qualcosina sui diritti:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto