pollomannaro

Nuovo forumer
Le azioni e la prima parte in denaro le dovresti già avere a me le hanno caricate ieri dopo la chiusura.



Inefficienza degli intermediari che pagano i clienti.

Scusate ho visto l'andamento dell'az BPE il 28/11 (e oggi) e questa "inefficenza" non è questione di briciole.
Premesso che in questo caso avevo liquidato a suo tempo, chiederei gentilmente a chi è rimasto dentro un sondaggio del tipo:

piattaforma trading - disponibilità azione BPE in data XXX

Credo che potrebbe essere utile a tutti in vista delle prossime (eventuali) conversioni anticipate, soprattutto se dovessero avvenire a regime di divieto short.
Personalmente ho Fineco e posso dire che in quanto a rimborsi (cash) di una obbl. scaduta non brilla per puntualità (anzi), cosa non gravissima (se non in caso di volontà di re-investimento).
Grazie
:ciao:
 

Andrea Chenier

Nuovo forumer
riflessioni semiserie da neofita su BPE

Oggi mi sono chiesto se la discesa di BPE, conseguenza della vendita delle azioni revenienti dalla conversione sia giunta o meno al termine ovvero cercare di capire quanto sia probabile una ripresa del titolo che ha sottoperformato decisamente nell'ultimo periodo.

Per dare una risposta occorrerebbe:
- conoscere se i vari istituti hanno caricato le azioni nei portafogli dei clienti. Magari molti sono clienti BPE che non sanno neanche di aver ricevuto azioni...;
- guardare il grafico sul sito indicato da Stefanog23 relativo al volume dei prestiti su BPE e questo risulta ancora elevato;

Desumo che quasi tutti "i grossi" debbano ancora ricoprisi e quindi restituire le azioni revenienti ovvero acquistarle sul mercato.

Detto questo il sentiment generale dei mercati avrà il suo peso.

Se avessi una posizione short ancora aperta io cosa farei?
Aspetterei a chiudere lo short sperando in eventuali scrolloni dei mercati e fisserei uno stop in caso di rimbalzo degli stessi. (non so se questo sia formalmente possibile non avendo più posizioni long con le convertibili).

Detto questo credo sia un titolo "potenzialmente esplosivo"... mercati permettendo.

Che ne pensate?
 

stefanog23

Forumer attivo
Questi sono momenti in cui è difficile capire il rischio.
Le CV dovrebbero essere richiamate (BP e UBI praticamente di sicuro) entro 3-4 mesi forse meno, il fatto è che con questi chiari di luna potrebbe verificarsi un'accelerazione repentina della crisi con conseguenze gravissime e immediate ed essere esposti sul settore bancario, certo non lascia tranquilli.

l'operazione di entrare sulle UBI e le BP sarebbe un'ottima idea a cose normali, ma adesso? Con i titoli azionari che perdono il 10% al giorno una certa cautela è doverosa, dopotutto sono operazioni che se vanno bene ti portano a guadagnare il 5-7%, ma se incappi in un default stai fresco.
 

vais

Forumer storico
Questi sono momenti in cui è difficile capire il rischio.
Le CV dovrebbero essere richiamate (BP e UBI praticamente di sicuro) entro 3-4 mesi forse meno, il fatto è che con questi chiari di luna potrebbe verificarsi un'accelerazione repentina della crisi con conseguenze gravissime e immediate ed essere esposti sul settore bancario, certo non lascia tranquilli.

l'operazione di entrare sulle UBI e le BP sarebbe un'ottima idea a cose normali, ma adesso? Con i titoli azionari che perdono il 10% al giorno una certa cautela è doverosa, dopotutto sono operazioni che se vanno bene ti portano a guadagnare il 5-7%, ma se incappi in un default stai fresco.

Come non darti torto Stefano,Mala Tempora Currant.:(
 

Users who are viewing this thread

Alto