dagi70

Nuovo forumer
Modificheranno il numero delle azioni di compendio per poterla richiamare pagandole tutte in azioni, niente di negativo, altre cose il regolamento non le prevede.

Il fatto che in 2 giorni siano salite di 7 punti direi che dovrebbe placare i tuoi timori.


Ok Grazie ma la mia domanda ne nasconde un'altra cioe?

a 99.7 di oggi vale la pena entrarVi?

Dici che Mi ripagano in Azioni ma come alternativa al cash o obbligandomi?

Cioe' se X ESEMPIO OGGI il banco e' a 1,10 e mi OBBLIGANO ad accettare azioni al controvalore di 1,00 (per rendermi meno amaro il boccone) mi accollo tutti i rischi da oggi fino a quando avro' le azioni disponibili di una banca che puo' fare -6% al giorno come oggi?

perdonate l'inistenza.

:rolleyes:
 

stefanog23

Forumer attivo
Ok Grazie ma la mia domanda ne nasconde un'altra cioe?

a 99.7 di oggi vale la pena entrarVi?

Dici che Mi ripagano in Azioni ma come alternativa al cash o obbligandomi?

Cioe' se X ESEMPIO OGGI il banco e' a 1,10 e mi OBBLIGANO ad accettare azioni al controvalore di 1,00 (per rendermi meno amaro il boccone) mi accollo tutti i rischi da oggi fino a quando avro' le azioni disponibili di una banca che puo' fare -6% al giorno come oggi?

perdonate l'inistenza.

:rolleyes:

Sul sito di BP c'è il regolamento della CV con tutte le risposte alle domande che ti possono venire in mente ;)

Il meccanismo di richiamo è complicato da spiegare in poche parole, ma è scritto benissimo sul regolamento.
 

caligola2005

Forumer attivo
scusate ma non riesco a trovare la convertibile popolare milano 9/13 che lunedì stacca i diritti potrebbe essere interessante? ma da nessuna parte torvo gli isin
 

stefanog23

Forumer attivo
scusate ma non riesco a trovare la convertibile popolare milano 9/13 che lunedì stacca i diritti potrebbe essere interessante? ma da nessuna parte torvo gli isin
Non la trovi perchè non è quotata.

Inoltre è un convertendo a conversione obbligatoria a scadenza e lo strike è assurdo. Praticamente è un'azione che però non puoi vendere. Gran bel troiaio.
 

caligola2005

Forumer attivo
Non la trovi perchè non è quotata.

Inoltre è un convertendo a conversione obbligatoria a scadenza e lo strike è assurdo. Praticamente è un'azione che però non puoi vendere. Gran bel troiaio.
ok allora nessuna operazione per lunedì :( leggermento OT sulla conversione risparmio e privilegio fiat: c'è pochissimo spread sui titoli fiat, mentre su fiat industrial lo spread è arrivato anche a 0,24 e ora è sui 0,15 come mai con un buon arbitraggio si incassa sicuro?
 

stefanog23

Forumer attivo
ok allora nessuna operazione per lunedì :( leggermento OT sulla conversione risparmio e privilegio fiat: c'è pochissimo spread sui titoli fiat, mentre su fiat industrial lo spread è arrivato anche a 0,24 e ora è sui 0,15 come mai con un buon arbitraggio si incassa sicuro?

Io l'ho aperto sulle industrial risp con 0.1897 di spread medio.
La conversione non ci sarà comunque prima di 6 mesi, visto che il comunicato parla di approvazione da sottoporre all'assemblea straordinaria che convocheranno insieme a quella che dovrà approvare il bilancio 2011 (l'anno scorso la fecero a fine marzo).

Però se le fiat si sono subito allineate non vedo perchè le industrial debbano rimanere con questo spread. Dopo tutto un azionista che ha le ordinarie, dovrebbe fare a cambio immediato con 15 centesimi di sconto.

Vediamo nelle prossime sedute che succede, a me pare strano che possano persistere a lungo 15 centesimi di sconto sulle industrial e solo 4-5 sulle fiat, l'operazione è identica.
 
Ultima modifica:

canzian

Forumer attivo
Ok Grazie ma la mia domanda ne nasconde un'altra cioe?

a 99.7 di oggi vale la pena entrarVi?

Dici che Mi ripagano in Azioni ma come alternativa al cash o obbligandomi?

Cioe' se X ESEMPIO OGGI il banco e' a 1,10 e mi OBBLIGANO ad accettare azioni al controvalore di 1,00 (per rendermi meno amaro il boccone) mi accollo tutti i rischi da oggi fino a quando avro' le azioni disponibili di una banca che puo' fare -6% al giorno come oggi?

perdonate l'inistenza.

:rolleyes:

Ora 98,xx.
Ammesso che Bp non faccia default (e' sempre bene ricordare queste cose
in periodi come questo) e ricordando che si maturano interessi al 4,75%,
acquistata a 98,.. ci si aspetta che all' atto del lancio ufficiale della conversione si vada a 103-105.
a quel punto in funzione dell' apertura short o se non ci si vuole complicare la vita si rivende al prezzo che dovrebbe fare.

Perche' ora 98 e non 101-102.
Perche' vista l' estrosita' della dirigenza e dei politici europei potrebbe sembre non avvenire la conversione.
ad esempio le norme sul tier1 al 9% potrebbero essere lasche o Bp optare solo per un mega aumento di capitale (dove si prendono i diritti).

Rimane sempre un' alea che puo' cambiare le cose .
Altrimenti compreremmo per tutti i ns soldi BP cv e faremmo dei bei soldini.
Ma cosi' saremmo furbi e ......il mercato a volte castiga i furbi.

Quindi attenzione a cio' che si fa'.
Le possibilita' di gain sembrano esserci ma il condizionale e' sempre d' obbligo e in questo periodo lo e' ancora di piu'.
 

caligola2005

Forumer attivo
Io l'ho aperto sulle industrial risp con 0.1897 di spread medio.
La conversione non ci sarà comunque prima di 6 mesi, visto che il comunicato parla di approvazione da sottoporre all'assemblea straordinaria che convocheranno insieme a quella che dovrà approvare il bilancio 2011 (l'anno scorso la fecero a fine marzo).

Però se le fiat si sono subito allineate non vedo perchè le industrial debbano rimanere con questo spread. Dopo tutto un azionista che ha le ordinarie, dovrebbe fare a cambio immediato con 15 centesimi di sconto.

Vediamo nelle prossime sedute che succede, a me pare strano che possano persistere a lungo 15 centesimi di sconto sulle industrial e solo 4-5 sulle fiat, l'operazione è identica.


anch'io ho aperto, proprio basandomi sul fatto che sulle altre non c'è pratiamente spread io sulle privilegio ho fatto 0.179!! ma se non si chiude poi me lo mangio per gli interesi!!!! :eek:

Tornando al topic a questo punto manca Carige,o modificano il prospetto e richiamano o devono fare un aumento di capitale e allora ci "regaleranno"" qualcosina sui diritti:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto