stefanog23

Forumer attivo
la ubi stamane perde parecchio....

potrebbe essere questo il motivo??


Mah, allora perche saviotti ha detto che avrebbero convertito per raggiungere i nuovi parametri patrimoniali?

Si ma la UBI a questi prezzi rende comunque circa l'8.5% lordo annuo per un bond senior scadenza circa 20 mesi!
2.7 milioni scambiati in 2 ore...
 
Ultima modifica:

andrea82

Nuovo forumer
E ripeto che invece l'azione è andata su del 20% nel frattempo, dopo una trimestrale che pare essere piaciuta. Questo ovviamente per la CV non fa differenza per quanto riguarda lo strike, che è lontano anni luce, però l'azione venendo su bene, non fa pensare a problemi imminenti di solvibilità tali da far temere un mancato rimborso. Anche i CDS non destano particolari allarmi, quelli di BP sono assai peggio.

Boh, che il richiamo non sia tanto sicuro? A me pareva di aver capito che non ci fossero alternative.

che ne pensi di questo comunicato?

http://www.bancopopolare.it/SS_ComunicatiStampa/Allegati/C_52_SS_ComunicatiStampa_423_Documento.pdf

a mio parere ovviamente i convertibilisti avrebbero interesse a votare sì all'aumento delle azioni di compendio SOLO in caso di rimborso anticipato.

Io non darei una delega in bianco
 

caligola2005

Forumer attivo
quali fonti ti fanno pensare a questo?

Onestamente non ho cercato la fonte, me l'ha detto al telefono uno dell'ufficio IR di mps ( che non ha convertibili sul mercato), l'ha detto in modo talmente secco e convinto, dopo che io gli avevo illustrato i motivi per cui compravo convertibili.
Ho ritenuto quindi che ci fosse qualche indicazioni ufficiale sul punto.
 

stefanog23

Forumer attivo
che ne pensi di questo comunicato?

http://www.bancopopolare.it/SS_ComunicatiStampa/Allegati/C_52_SS_ComunicatiStampa_423_Documento.pdf

a mio parere ovviamente i convertibilisti avrebbero interesse a votare sì all'aumento delle azioni di compendio SOLO in caso di rimborso anticipato.

Io non darei una delega in bianco

Ovviamente il voto a favore andrebbe dato solo dietro assicurazione di richiamo anticipato, ma credo sarà una condizione impossibile da porre.

Prima comunque la modifica la dovranno approvare gli azionisti nell'assemblea del 25-26 novembre.
La cosa certa è che vista l'assemblea dei convertibilisti il 16 dicembre, con il richiamo eventuale si va minimo a gennaio, quindi non tempi brevissimi.
 

stefanog23

Forumer attivo
Onestamente non ho cercato la fonte, me l'ha detto al telefono uno dell'ufficio IR di mps ( che non ha convertibili sul mercato), l'ha detto in modo talmente secco e convinto, dopo che io gli avevo illustrato i motivi per cui compravo convertibili.
Ho ritenuto quindi che ci fosse qualche indicazioni ufficiale sul punto.

Speriamo sia un IR che si è confuso...
 

andrea82

Nuovo forumer
non mi spiego cmq neanche i rendimenti del bond Creval che con un facciale del 4,25% quota 93,75

a giugno 2012 sicuro rimborso di parte del bond (annunciata e non smentita conversione integrale del bond)
se per caso non ci fosse la conversione integrale del bond la scadenza naturale sarebbe giugno 2013
 

stefanog23

Forumer attivo
Oggi non si spiegano diverse cose, salgono solo i BTP, tutte le altre obbligazioni che ho sott'occhio (non che siano tante) scendono, comprese le nuove ENI.
Le creval anche ammettendo che non vengano richiamate, rimborsano la metà del nominale a giugno e possono essere scelti anche i contanti.
 

Users who are viewing this thread

Alto