ecom

Nuovo forumer
Non scherziamo, l'unico modo per raggiungere il Core Tier richiesto dalla BCE per Banco Popolare e UBI è convertire il prestito convertibile. Lo sappiamo tutti, cerchiamo di trovare delle motivazioni al calo repentino, ma non è questo il motivo!
 

andrea82

Nuovo forumer
Così facendo però si tengono le mani libere, e le azioni extra torneranno comunque utili in caso di rimborso a 100 in azioni

tutto dipende se a Saviotti glielo permettono (EBA + convertibilisti).

nel caso il 26 novembre all'assemblea degli azionisti si scopra un eventuale altarino sarebbe dovere di tutti i convertibilisti minacciare di non votare l'aumento delle azioni di compendio.

Aumento azioni di compendio SOLO se c'è il rimborso in anticipo in azioni.

Se si rimborsa a 100 a scadenza, prego versare contante il 70% e rotti...
 

andrea82

Nuovo forumer
Non scherziamo, l'unico modo per raggiungere il Core Tier richiesto dalla BCE per Banco Popolare e UBI è convertire il prestito convertibile. Lo sappiamo tutti, cerchiamo di trovare delle motivazioni al calo repentino, ma non è questo il motivo!

leggi qualche post più su: pare che qualche banca stia provando a far computare le obbligazioni convertibili come capitale SENZA convertirle!

secondo attuali regole EBA la cosa NON dovrebbe essere possibile

ma se QUALCUNO sa che le regole cambieranno... si muove in anticipo

è uno scenario possibile
 

woolloomooloo

Forumer storico
chi mi può aiutare a capire la convertibile di ubi scadenza 10/7/13. le ho in carico a 95,80
cosa mi conviene fare?
nel caso volessi convertirle ( ne ho 4233) mi conviene?

Paco, Benvenuto su IO!
ti conviene tenere l'obbligazione. la convertibile fu emessa con un prezzo di conversione, se non vado errato, di 12,75 eur. Ora l'azione quota a 3 e rotti quindi andresti a perdere dei soldi.
la convertibile però va comunque monitorata (da qui al 2013), perchè UBI è tra le banche che potrebbe ritirare la convertibile per la conversione, per aumentare il core tier. in quel caso il prezzo dovrebbe salire verso 100 e oltre e sarebbe buona cosa vendere e portare a casa il guadagno.
:ciao:
 

Topgun1976

Guest
Non scherziamo, l'unico modo per raggiungere il Core Tier richiesto dalla BCE per Banco Popolare e UBI è convertire il prestito convertibile. Lo sappiamo tutti, cerchiamo di trovare delle motivazioni al calo repentino, ma non è questo il motivo!

tutto dipende se a Saviotti glielo permettono (EBA + convertibilisti).

nel caso il 26 novembre all'assemblea degli azionisti si scopra un eventuale altarino sarebbe dovere di tutti i convertibilisti minacciare di non votare l'aumento delle azioni di compendio.

Aumento azioni di compendio SOLO se c'è il rimborso in anticipo in azioni.

Se si rimborsa a 100 a scadenza, prego versare contante il 70% e rotti...

Secondo me è tutto dovuto all'aumento netto dei cds negli ultimi giorni,il Bp è passato da 580 a 750 in nemmeno un Mese,cosi come Dclocal da 580 a 760,stesso discorso su alcune banche Francesi
 

andrea82

Nuovo forumer
Secondo me è tutto dovuto all'aumento netto dei cds negli ultimi giorni,il Bp è passato da 580 a 750 in nemmeno un Mese,cosi come Dclocal da 580 a 760,stesso discorso su alcune banche Francesi

e per Ubi invece? in pochi giorni è scesa di tre punti. Adesso quota 95, facciale del 5,75% e scadenza 2013.

A mio parere provano a convertire il 100% a scadenza
 

ecom

Nuovo forumer
leggi qualche post più su: pare che qualche banca stia provando a far computare le obbligazioni convertibili come capitale SENZA convertirle!

secondo attuali regole EBA la cosa NON dovrebbe essere possibile

ma se QUALCUNO sa che le regole cambieranno... si muove in anticipo

è uno scenario possibile
Vorrebbe dire che il solo fatto di avere potenzialmente il prestito già considerato capitale, eludendo la conversione, snaturerebbe l'essenza stessa dell'obbligazione convertibile: per me prima della conversione è un prestito e basta e se stai fino alla scadenza con la voce "prestito" il core tier è andato a ramengo. Se va in porto la teoria che sostenete conviene tenere i soldi nel materasso altrimenti te li scippano in qualsiasi modo!
 

Users who are viewing this thread

Alto