Bp2014 è più volatile delle azioni. In 8 sedute è affondata e risalita 2 volte di 3 figure.
Volumi già superiori a quelli di ieri per BP2014.

Anche ubi2013 risale, ma con volumi molto più bassi di ieri.
 
Ultima modifica:
Banche italiane in pressing sull’EBA (La Repubblica)

La Repubblica ha riportato la notizia che il presidente dell’ABI, Giuseppe Mussari, ha ottenuto un mandato per trattare con l’European Banking Authority per rivedere le regole che dovrebbero mettere in sicurezza la struttura patrimoniale dei principali istituti europei. Il quotidiano ha ricordato che questa regolamentazione comporterebbe aumenti di capitale fino a 14,7 miliardi di euro per i principali istituti italiani. In particolare, i banchieri contestano la decisione di considerare i titoli di stato in portafoglio più rischiosi rispetto ai titoli cosiddetti “tossici”.

BANCHE: MUSSARI, BENE RINVIO EBA. SPERO SI TROVI FORMULA NON PUNITIVA

ASCA) - Firenze, 18 nov - Il rinvio a fine mese della comunicazione dei parametri per il rafforzamento del capitale degli Istituti di credito da parte dell'Associazione bancaria europea (Eba) ''e' un segnale positivo''.

Lo ha detto il presidente dell'Abi Giuseppe Mussari, rispondendo ai giornalisti a margine di un convegno oggi a Firenze.

''Sono fiducioso - ha aggiunto Mussari - che si possa trovare una formula non punitiva per le banche italiane''.
 
Ieri i CDS di UBI sono schizzati su di oltre l'8% in una giornata in cui sono scesi un po' tutti (BP ad esempio oltre -4% e quello dello stato -6.5%).
 
Ultima modifica:
ciao, grazie per il link.
c'era stato un errore da parte mia.. avevo capito che i cds ubi erano andati all'8% (ossia 800punti base..) e non che fossero saliti dell'8% rispetto al valore di ieri

quindi ultimo valore: 493

grazie mille
ciao
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto