nuvola nera

Forumer storico
Un saluto a tutti
Una domanda a chi segue carige : vedo la cv scadende 2013 oramai vicina ai minimi di sempre ....mentre la sorella maggiore cavarsela meglio e mi chiedo perchè ?
Mi sfugge qualche cosa ma la 2015 incorpora la di conversione mentre la 2013 solo a richiesta del sottoscrittore vi è la conversione ?
Quindi non dovrebbe cavarsela meglio la 2013 ??
Misteri ? mi sfugge qualche notizia o qulcosa bolle in pentola ?
Nuvola nera
 

stefanog23

Forumer attivo
Un saluto a tutti
Una domanda a chi segue carige : vedo la cv scadende 2013 oramai vicina ai minimi di sempre ....mentre la sorella maggiore cavarsela meglio e mi chiedo perchè ?
Mi sfugge qualche cosa ma la 2015 incorpora la di conversione mentre la 2013 solo a richiesta del sottoscrittore vi è la conversione ?
Quindi non dovrebbe cavarsela meglio la 2013 ??
Misteri ? mi sfugge qualche notizia o qulcosa bolle in pentola ?
Nuvola nera

La garige2015 può essere richiamata in anticipo con premi 10% e almeno il 100% garantito, l'altra invece no, va a scadenza di sicuro.
 
No letto attentamente tutti i vostri commenti sull'obbligazione convertibile Banco Popolare. Tuttavia non ho letto opinioni decise se tenere e attendere oppure se vendere e per quali motivi.
Io considerando diversi fattori quali n. di azioni attuali, n. di azioni in emissioni a supporto della conversione, capitalizzazione attuale e capitalizzazione presumibile postconversione dell'obbligazione, mi verrebbe voglia di vendere l'obbligazione adesso, piuttosto che attendere. Voi che ne dite?
 

stefanog23

Forumer attivo
7.227.849 il volume odierno delle BP14 e quasi +2%.

Chissà che magari non vogliano rastrellare un po' di CV in vista dell'assemblea, per essere sicuri di superare il 50% dei voti per la modifica del numero di azioni di compendio. Il volume di oggi è stato un po' anomalo, in una giornata in cui oltretutto la pressione sui BTP, sullo spread e sull'azionario, non è che si sia mitigata.
 
In merito a questo rastrellamento, qualora in assemblea non raggiungessero il 50%, cosa accadrebbe?
Qualora non si riuscisse ad approvare l'aumento delle azioni d compendio, secondo te, si avrebbe lo stesso la conversione delle obbligazioni in azioni o a quel punto diverrebbe, a livello di liquidità, troppo pesante per BP?
 

canzian

Forumer attivo
In merito a questo rastrellamento, qualora in assemblea non raggiungessero il 50%, cosa accadrebbe?
Qualora non si riuscisse ad approvare l'aumento delle azioni d compendio, secondo te, si avrebbe lo stesso la conversione delle obbligazioni in azioni o a quel punto diverrebbe, a livello di liquidità, troppo pesante per BP?


Se salta non convertiranno.

Le Azioni Ordinarie da emettersi in virtù dell’aumento di capitale a servizio del Prestito
Obbligazionario, per massimo n. 276.774.021 Azioni Ordinarie,

Con 276 mni di azioni dovrebbero dare almeno 4/5 cash.
Dove li trovano 800mni di euro ?
Neanche Babbo Natale glieli porterebbe
 
Ultima modifica:

canzian

Forumer attivo
7.227.849 il volume odierno delle BP14 e quasi +2%.

Chissà che magari non vogliano rastrellare un po' di CV in vista dell'assemblea, per essere sicuri di superare il 50% dei voti per la modifica del numero di azioni di compendio. Il volume di oggi è stato un po' anomalo, in una giornata in cui oltretutto la pressione sui BTP, sullo spread e sull'azionario, non è che si sia mitigata.


Staranno facendo un buy back .....
Ma queste testine non potevano chiedere l' avvallo agli obbligazionisti dell' aumento con contestuale conversione ?
 
Be, allora mi conviene non dargli il mio ok all'emissione delle nuove azioni di compendio. Così se non passa la proposta, sperando che non "salti il Banco", a scadenza mi ridaranno i miei soldi anzichè della carta, che ne dite?
 

Users who are viewing this thread

Alto