canzian

Forumer attivo
Be, allora mi conviene non dargli il mio ok all'emissione delle nuove azioni di compendio. Così se non passa la proposta, sperando che non "salti il Banco", a scadenza mi ridaranno i miei soldi anzichè della carta, che ne dite?

Mah ? Se fossi sicuro che convertono subito la delega gliela darei .
Devo verificare bene perche' chiedono solo di aumentare le azioni
di compendio?
In tal caso se poi arriva a scadenza daranno azioni senza premio del 10%.

Certo che se non convertono e devono fare un super adc si prenderebbero i diritti.

Mah?
La situazione peggiore e' che aumentino le azioni e poi non convertano
ma dovrebbe essere molto difficile che possano non convertire.
 

stefanog23

Forumer attivo
Be, allora mi conviene non dargli il mio ok all'emissione delle nuove azioni di compendio. Così se non passa la proposta, sperando che non "salti il Banco", a scadenza mi ridaranno i miei soldi anzichè della carta, che ne dite?

Secondo me conviene dargliela la delega, la conversione non vedo come possano evitarla e comunque se passa la proposta per me la Cv va subito a 100 e quindi te la vendi e i soldi li riprendi subito.

Invece se non ottengono il consenso alla modifica, non vedo come potrebbero arrivare al core tier 1 del 9% senza convertire il bond, a quel punto sarebbero veramente impantanati e chissà dove finirebbe il prezzo della CV.

Secondo me ce la potremmo trovare a 85 forse meno, con un rischio elevato che il banco salti davvero.
I cds del banco sono ben oltre quota 900, un livello preoccupante.
 

stefanog23

Forumer attivo
Mah ? Se fossi sicuro che convertono subito la delega gliela darei .
Devo verificare bene perche' chiedono solo di aumentare le azioni
di compendio?
In tal caso se poi arriva a scadenza daranno azioni senza premio del 10%.

Certo che se non convertono e devono fare un super adc si prenderebbero i diritti.

Mah?
La situazione peggiore e' che aumentino le azioni e poi non convertano
ma dovrebbe essere molto difficile che possano non convertire.

A questi prezzi anche un adc da 1 miliardo ci darebbe un diritto da massimo 0.25€ di teorico che aprirebbe direttamente a -50%, alla fine sarebbe un diritto da 2-3% ad andare grassa. La cv senza richiamo attualmente con i cds del banco oltre quota 900, dovrebbe quotare si e no 85.

Non sarebbe granchè.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Chissà che magari non vogliano rastrellare un po' di CV in vista dell'assemblea, per essere sicuri di superare il 50% dei voti per la modifica del numero di azioni di compendio.

Può darsi tutto, ma così facendo tirano fuori palanche... quando il loro obiettivo è proprio evitare di tirarne fuori.
Basterebbe dichiarare ufficialmente il riscatto a 110, ci sarebbero molte adesioni in più... :rolleyes:
 

stefanog23

Forumer attivo
Può darsi tutto, ma così facendo tirano fuori palanche... quando il loro obiettivo è proprio evitare di tirarne fuori.
Basterebbe dichiarare ufficialmente il riscatto a 110, ci sarebbero molte adesioni in più... :rolleyes:

Se annunciassero il richiamo a 110 adesso, nessuno dei convertibilisti darebbe il voto favorevole ad alzare il numero di azioni di compendio! che senso avrebbe? Una volta annunciato ufficialmente il richiamo, lo dovrebbero portare a termine e ai convertibilisti converrebbe alla grande rimanere con queste azioni di compendio.

Rastrellando tirano fuori palanche ma poi potrebbero shortare le azioni quando inizierà il periodo di rilevamento e alla fine farebbero pari, l'operazione sarebbe a costo zero alla fine, anzi comprando sotto 100 guadagnerebbero anche qualcosa.

Non credo nemmeno che possano dire ufficialmente che richiameranno la CV solo se verrà approvata la modifica al numero di azioni di compendio, questo è un messaggio fatto capire al mercato, ma non può essere un comunicato ufficiale. Forse all'assemblea lo diranno a microfoni spenti.

Vediamo intanto domani che succede.
 

canzian

Forumer attivo
Se annunciassero il richiamo a 110 adesso, nessuno dei convertibilisti darebbe il voto favorevole ad alzare il numero di azioni di compendio! che senso avrebbe? Una volta annunciato ufficialmente il richiamo, lo dovrebbero portare a termine e ai convertibilisti converrebbe alla grande rimanere con queste azioni di compendio.

Rastrellando tirano fuori palanche ma poi potrebbero shortare le azioni quando inizierà il periodo di rilevamento e alla fine farebbero pari, l'operazione sarebbe a costo zero alla fine, anzi comprando sotto 100 guadagnerebbero anche qualcosa.

Non credo nemmeno che possano dire ufficialmente che richiameranno la CV solo se verrà approvata la modifica al numero di azioni di compendio, questo è un messaggio fatto capire al mercato, ma non può essere un comunicato ufficiale. Forse all'assemblea lo diranno a microfoni spenti.

Vediamo intanto domani che succede.


Giusto. Vediamo domani.
Ma come hai detto la delega e' meglio darla mi sembra impossibile
che con la possibilita' della conversione (qualora votato l' aumento) possano tirare 28 mesi senza farla.
Diventerebbe come dici piu' probabile il default.
 

storm

Forumer storico
Oltretutto tutti i bond, non solo i titoli di stato o quelli delle banche.

anche i bei stanno calando e corporate come eni-enel.
Stanno uscendo in massa dall'area euro per la mancanza di chiarezza dei politici. L'incontro di ieri è stato disarmante. Avete visto la faccia di Sarkozy alla conferenza congiunta? Era incazzato nero con la Merkel...
Berlusconi era solo un capro espiatorio.
 

Users who are viewing this thread

Alto