ladiga
Nuovo forumer
Se mi avessero detto che avremmo visto i prezzi sulle GE (anche quelle a tasso variabile quindi senza rischio di tassi )che abbiamo visto nei mesi scorsi gli avrei dato del matto, anche peggio di ISP e di UC che anche loro, coi loro LT2, sono andate a ridosso dei 70-75 .Alcune GE hanno fatto di peggio . Oggi mi pare che le LT2 ISP e UC sono troppo salite anche se non arrivate a quel 95-98che dovrebbero prezzare ,mentre le GE sono salite di meno. Ma che dire della ISP che ha collocato poco tempo addietro due LT2 euribor + 4% quando il sottoscritto da loro stessi si indebita a euribor +1 e in altre banche strappa un euribor +0,50 o un +0,80 ? Per me erano davvero alla frutta .
Poi come ho asserito sopra, con una GE o similare estera si diversifica anche il paese e per me ,che mi fido poco dell'Italia ,questo è basilare .
Inoltre, per mia fortuna posso operare sui vari mercati ,oltre che su l'OTC ,anche sull' HI MTF che pochi conoscono (circuito fra gli altri della ICCREA quindi delle BCC e della Aletti quindi del Banco Popolare ) per non dimenticare i vari TLX e MOT etc .
Comunque confesso è compito davvero arduo fare una cernita delle obbligazioni oggi migliori
Ciao Fabro,
che ci fai qui? Mi fa molto piacere rileggerti e soprattutto sentire che "scartabelli" nel mondo obbigazionario TV per la possibile ripresa dei tassi.
Siccome condivido e continuo ad arrovellarmi al proposito, se hai idee, ben vengano.
Personalmente, nell'ottica di diversificare ho fatto discreti acq. a più riprese su GE TV USD 14 e 16. Dirai che sono pazzo, ma tra le altre cose
prevedo un possibile apprezzamento de dollaro.
Trichet oggi ci ha detto che la vede nera per un pezzo, di là Bernanke invece dice che tra due, forse tre trimestri, l'economia esce dal tunnel.
Vedremo,
buona cena
ladiga