triale
Forumer storico
sono d'accordo... il comunicato è ambiguo e in sede di assemblea sarebbe necessario subordinare l'approvazione delpunto in oggetto all'indicazione diuna data entro la quale deve avvenire la conversione anticipata con il permio.... nessuna delega da parte mia anzi se parteciperò all'assemblea senza questa clausola non darò il mio assensoIl punto non mi sembra chiaro - e già l'ambiguità, imho, non depone a favore. Non capisco laddove si parla di unicamente a servizio della conversione o dell’eventuale esercizio della facoltà di riscatto anticipato rispetto all'indicazione vincolante sulle sole 276774021 azioni da consegnare a scadenza naturale.
Sarò tardo di comprendonio, e se qcn mi illustra meglio la cosa ne sarò grato, ma mi sembra che quest'ultimo punto sia in palese contraddizione con le stesse valutazioni del Bp sull'incremento di basis point al ct1 garantito dalla cv (presupposto della richiesta all'Eba) che risulterebbe indipendente dal periodo di conversione, facendo dunque supporre un numero analogo, nei due casi (conversione anticipata o rimborso in azioni a scad) di azioni di compendio.
A me sembra che la richiesta ai bondholders sia solo un tentativo per ottenere il via libera dall'Eba al calcolo della cv senza conversione entro i termini previsti dall'autorità europea per il calcolo del ct1.
A queste condizioni e visto pure l'atteggiamento tenuto non dò il mio assenso.
Ovviamente attendo altre opinioni, perchè qui la matassa pare intricata e posta in modo - dal Banco - volutamente equivoco.
Ultima modifica: