Grazie Mau non era proprio nelle mie attese creare lo spunto per una spiacevole discussione. Magari sarò più attento a leggere anche qualche post più indietro e a non sbilanciarmi troppo in un eventuale acquisto.

Non mi sembra che la discussione abbia alcunchè di spiacevole anzi , a me par persino utile :) ; semplicemente ci sono vedute opposte

:)

sbagli, senza polemica :) l'amico chiedeva pareri su Archimedica, non mi pareva uno spot ..... ne ho visti passare parecchi di spot, sopratutto su sias, se guardi qualche pagina indietro .....
guarda, sinceramente, mi da noia questa specie di "censura" per cui chi scrive di altre convertibili (chi scrive, non chi fa spot) oltre alla triade viene quasi invitato a tacere e tacciato di "pompaggio".
Comunque chiusa la polemica, mi limiterò a leggere
p.s.: inviterei il moderatore a valutare i miei post ma anche questo vostro comportamento in qualche modo "censorio" o comunque denigratorio verso chi scrive, anche correttamente di altre convertibili oltre la triade.
p.p.: ho in carico sia bs che sias che bim, tanto per chiarire

ehm , io invece direi che sbagli tu ... :D:D

perchè mi pare proprio che non possano esserci dubbi di sorta sul fatto che il ""soggetto del contendere"" sia il tuo di post e che su quello si dibatte , non certo quello di lambda .

I suoi posts non hanno nulla a che vedere con questo discorso ( se poi nessuno si sente di trattare alcune cv di seguirle etc , lambda ne prenderà atto e pazienza ... posso dire la mia : apro il book , inorridisco per la loro inammissibile illiquidità - io non ne consentirei il collocamento presso il pubblico - chiudo il book e pure il discorso - ma questa è solo la mia opinione , che conta come la tua )

Ho pure scritto "" che prendevo il tuo post come spunto per altre considerazioni di carattere generale" ; però , dato che non mi pare di essere stato sufficientemente esplicito lo faccio ora , a te , ma auspico arrivi anche un poco oltre.

Il discorso è assai semplice : dato che le persone che girano su questi due forum finaziari sono sempre quelle , dubito che qualcuno tra quelli che frequenta qui non sia a conoscenza di come siano andate le cose dall'altra parte, dei motivi per cui alcuni hanno preferito cambiare aria , di come si erano messe le cose nel forum di provenienza e di quali sono stati i motivi che lo avevano portato alla degenerazione (almeno secondo alcuni )

Ecco : è così difficile capire che forse è preferibile evitare di ripercorrere gli stessi errori? Quella via - mi sembra indiscutibile , non ha portato a nulla di buono

Bene ; (male cioè ) perchè mi pare che sia stato ripetutamente espresso - qui - in modo estremamente palese che si vorrebbe evitare il ripetersi delle stesse situazioni

E poi : tu ( e adesso è invece cosa internos ) parli (non senza una qualche ragione) di spot pubblicitari ; bene , allora anzichè intervenire con un post inutilmente polemico come quello incriminato ,intervieni con tuoi argomenti sullo spot pubblicitario , penso sarebbe più efficace e di sicure chi legge avrebbe qualche argomento in più per farsi la sua propria opinione
(ma su tutti gli spot pubblicitari , non essere selettivo :D )

Io credo che tutti dovrebbero farsi un minimo di carico ""moderatorio "" , intervenire a correggere svarioni , a mantenere il dialogo a livello civile , portare qualcosa di utile.

Dove sta il problema?

Guarda che su fol , per un sacco di tempo così è stato ; gli utilizzatori si facevano carico del "mantenimento" ( almeno in area obbligazioni ) e non mi non mi pare ci sia niente di che.

Perchè , invece , non guardi tu qualche pagina indietro ? vedresti che che qualcosa ci si trova .

Scusa , ma perchè poi non ti ci metti tu a scrivere dei titoli che segui e portare le tue ragioni (che però non possono essere quelle di cui stiamo trattando )

Anzichè limitarti a leggere , io ti invito a scrivere ( ma non post inutilmente polemici )

Sorvolo sulla censura - che è altra cosa - e direi che la valutazione della correttezza dello scrivere delle "altre cv " si possa tranquillamente lasciare alla valutazione del lettore (non si discute sulla soluzione di un integrale , si discute di opinioni che possono essere tutte correttamente sbagliate)

Perchè non apri un altro 3D : << le CV minori >> e raccogli dati ed info e lo tieni aggiornato?

ehm , io invece direi che sbagli tu ... :D:D

perchè mi pare proprio che non possano esserci dubbi di sorta sul fatto che il ""soggetto del contendere"" sia il tuo di post e che su quello si dibatte , non certo quello di lambda .

I suoi posts non hanno nulla a che vedere con questo discorso ( se poi nessuno si sente di trattare alcune cv di seguirle etc , lambda ne prenderà atto e pazienza ... posso dire la mia : apro il book , inorridisco per la loro inammissibile illiquidità - io non ne consentirei il collocamento presso il pubblico - chiudo il book e pure il discorso - ma questa è solo la mia opinione , che conta come la tua )

Ho pure scritto "" che prendevo il tuo post come spunto per altre considerazioni di carattere generale" ; però , dato che non mi pare di essere stato sufficientemente esplicito lo faccio ora , a te , ma auspico arrivi anche un poco oltre.

Il discorso è assai semplice : dato che le persone che girano su questi due forum finaziari sono sempre quelle , dubito che qualcuno tra quelli che frequenta qui non sia a conoscenza di come siano andate le cose dall'altra parte, dei motivi per cui alcuni hanno preferito cambiare aria , di come si erano messe le cose nel forum di provenienza e di quali sono stati i motivi che lo avevano portato alla degenerazione (almeno secondo alcuni )

Ecco : è così difficile capire che forse è preferibile evitare di ripercorrere gli stessi errori? Quella via - mi sembra indiscutibile , non ha portato a nulla di buono

Bene ; (male cioè ) perchè mi pare che sia stato ripetutamente espresso - qui - in modo estremamente palese che si vorrebbe evitare il ripetersi delle stesse situazioni

E poi : tu ( e adesso è invece cosa internos ) parli (non senza una qualche ragione) di spot pubblicitari ; bene , allora anzichè intervenire con un post inutilmente polemico come quello incriminato ,intervieni con tuoi argomenti sullo spot pubblicitario , penso sarebbe più efficace e di sicure chi legge avrebbe qualche argomento in più per farsi la sua propria opinione
(ma su tutti gli spot pubblicitari , non essere selettivo :D )

Io credo che tutti dovrebbero farsi un minimo di carico ""moderatorio "" , intervenire a correggere svarioni , a mantenere il dialogo a livello civile , portare qualcosa di utile.

Dove sta il problema?

Guarda che su fol , per un sacco di tempo così è stato ; gli utilizzatori si facevano carico del "mantenimento" ( almeno in area obbligazioni ) e non mi non mi pare ci sia niente di che.

Perchè , invece , non guardi tu qualche pagina indietro ? vedresti che che qualcosa ci si trova .

Scusa , ma perchè poi non ti ci metti tu a scrivere dei titoli che segui e portare le tue ragioni (che però non possono essere quelle di cui stiamo trattando )

Anzichè limitarti a leggere , io ti invito a scrivere ( ma non post inutilmente polemici )

Sorvolo sulla censura - che è altra cosa - e direi che la valutazione della correttezza dello scrivere delle "altre cv " si possa tranquillamente lasciare alla valutazione del lettore (non si discute sulla soluzione di un integrale , si discute di opinioni che possono essere tutte correttamente sbagliate)

Perchè non apri un altro 3D : << le CV minori >> e raccogli dati ed info e lo tieni aggiornato?

Quante parole.
Chi stabilisce quali siano le convertibili minori? qual'è il criterio di selezione? E perchè confinarle in un 3d "minore"?

non è detto che siano minori o maggiori solo per concentrare le informazioni si possono fare 3d diversi qui non c'è il limite delle 50 pagine e il 3d è unico conviene dividere il più possibile gli argomenti per ritrovare agevolmente le informazioni che interessano.

anche di la comunque si erano creati 2 3d uno per credenti e uno per non credenti :D

se qualcuno vuole scrivere di arkimedica ben venga
magari si prende la briga di seguirla costantemente sarebbe una gran cosa
arkimedica è tra le cv piu interessanti ma è rischiosa e come gia detto cè di meglio
da quel poco che ho capito se riusciranno in questi 2 anni a fare cassa liberandosi degl'immobili delle case di riposo e mantenere solo la gestione non ci saranno problemi
ma ci vorrebbe qualcuno che la segue piu attentamente.
quidni ripeto chi ha tempo di seguirla ci fa solo un favore a scrivere le sue impressioni.
un saluto a tutti

be laz aspetta un'attimo leggi come i risultati dipendono ancora parecchio dalla divisione contract
se il 2009 sarà anno di tagli pensa dove si andrà a tagliare per recuperare costi nei servizi sanitari e sociali insomma gran soldi per rinnovare strutture e ambulanze ......
poi si aspetta 30 mil€ per cessioni immobili , che con l'aria che tira non si riesce a trovare assicurazione sgr quant'altro disposti ad entrare come propietari
diciamo che la divisione care regge bene ma e meno del 50% del fatturato.

Arkimedica S.p.A.: approvato il progetto di bilancio 2008
Forte crescita dei risultati consolidati
• Valore della produzione consolidato: 166.3 milioni di Euro, in crescita del 28% rispetto ai
129.5 milioni di Euro del 2007.
• Ebitda consolidato: 14 milioni di Euro (16.4 milioni di Euro al netto dei costi di holding), in
crescita del 14% rispetto ai 12.3 milioni di Euro del 2007.
• Ebit consolidato: 6 milioni di Euro (penalizzato da svalutazioni di goodwill per 3 milioni di
Euro), rispetto ai 6.2 milioni di Euro del 2007.
• Posizione finanziaria netta consolidata: 94.7 milioni di Euro (rispetto agli 84 milioni di
Euro del 2007), mentre il patrimonio immobiliare di cui è prevista la dismissione nel
prossimo biennio è pari a 30 milioni di Euro.
Il Consiglio di Amministrazione di Arkimedica S.p.A. ha esaminato ed approvato il progetto di
bilancio di esercizio e consolidato al 31 dicembre 2008, redatti in conformità ai principi contabili
internazionali IAS/IFRS e che verranno sottoposti all’Assemblea degli azionisti convocata per il 29
aprile 2009 in prima convocazione e per il 30 aprile 2009 in seconda convocazione.
RISULTATI CONSOLIDATI
I ricavi consolidati al 31 dicembre 2008 sono aumentati del 28%, attestandosi a 166.3 milioni di
Euro rispetto ai 129.5 milioni di Euro dell’esercizio 2007.
La crescita dei ricavi è riconducibile in particolar modo allo sviluppo dell’attività della Divisione
Care, perseguita in particolare mediante gli accordi conclusi in accordo al Modello Federale.
Da segnalare positivamente anche le performance delle divisioni industriali del gruppo.
L’Ebitda al netto dei costi di holding è risultato essere pari a 16.4 milioni di Euro, in crescita del
16% rispetto ai 14.1 dell’esercizio precedente.
L’Ebitda è cresciuto del 14%, attestandosi a 14 milioni di Euro rispetto a 12.3 milioni di Euro
dell’esercizio precedente, con un Ebitda margin dell’8.5%, il cui calo è attribuibile essenzialmente
al minor peso della Divisione Medical Devices, quella caratterizzata dai più elevati tassi di
redditività, e da una minore redditività percentuale delle divisioni industriali.
L’Ebit si attesta a 6 milioni di Euro, rispetto ai 6.2 milioni di Euro dell’esercizio precedente, a causa
di un maggiore impatto derivante dall’applicazione degli impairment test per la svalutazione degli
avviamenti iscritti a bilancio.
La Posizione Finanziaria Netta è pari a 94.7 milioni di Euro, che scenderebbe a 91.5 milioni di euro
tenendo conto della valorizzazione delle azioni proprie in portafoglio.
Il patrimonio immobiliare di cui è prevista la dismissione nell’ambito dell’accordo raggiunto con il
Fondo Domani Sereno Real Estate nel prossimo biennio ha un valore stimato di 30 milioni di Euro.
Non è prevista la distribuzione di dividendi.
DIVISIONE CARE
La Divisione Care ha realizzato la crescita più significativa dell’intero Gruppo, chiudendo con un
fatturato consolidato di 54 milioni di Euro (+78% rispetto ai 30.2 milioni di Euro del 2007) e un
Ebitda di 4.1 milioni di Euro (+ 92% rispetto a 2.2 milioni di Euro del 2007).
La crescita della divisione, che rappresenta il focus principale dello sviluppo del Gruppo, oltre alla
crescita organica, riflette le significative acquisizioni realizzate nel corso dell’esercizio, al netto
della cessione della società Sogespa Gestioni S.p.A.
Tali operazioni hanno portato il numero di posti letto in gestione da 2'200 di inizio anno ai circa
2'430 di fine esercizio.
Dal momento che alcune significative acquisizioni sono state perfezionate nel corso dell’esercizio
(e che pertanto non sono state consolidate integralmente), è possibile prevedere, anche per
l’esercizio in corso, un’ulteriore significativa crescita in questa divisione sia per il fatturato che per
tutti i principali indicatori di marginalità.
DIVISIONE CONTRACT
La Divisione Contract ha realizzato un fatturato consolidato di 76.3 milioni di Euro (+ 21% rispetto
ai 63 milioni di Euro del 2007) e un Ebitda di 5.8 milioni di Euro.
Nel corso dell’esercizio la divisione ha realizzato 2 significative acquisizioni, Euroclinic e Ateliers
du Haut Forez, che hanno contribuito al fatturato della divisione per circa 8 milioni di Euro.
Pertanto, la crescita organica della divisione conseguita nell’anno è stata pari all’8.4%.
DIVISIONE MEDICAL DEVICES
La Divisione Medical Devices ha realizzato un fatturato consolidato di 17.5 milioni di Euro (+5.6%
rispetto ai 16.5 milioni di Euro del 2007) e un Ebitda di 4.8 milioni di Euro (+ 2% rispetto ai 4.7
milioni di Euro del 2007).
L’esercizio passato è stato quindi caratterizzato da una buona crescita del fatturato e dal
mantenimento di una significativa marginalità operativa che da sempre caratterizza la divisione.
DIVISIONE EQUIPMENT
La Divisione Equipment ha realizzato un fatturato consolidato di 15.8 milioni di Euro (-8.4%
rispetto ai 17.2 milioni di Euro del 2007) e un Ebitda di 1.3 milioni di Euro (-15% rispetto a 1.6
milioni di Euro del 2007).
DOMANI SERENO
La Divisione ha realizzato un fatturato di 2.8 milioni di Euro (+10% rispetto ai 2.5 milioni di Euro
del 2007) e un Ebitda di 0.3 milioni di Euro (lo scorso anno era negativo per 0.2 milioni di Euro).
La marginalità della divisione ha beneficiato, da un lato, dell’incremento del fatturato e, dall’altro,
della significativa azione di taglio dei costi fissi implementata nella seconda parte dell’esercizio.
PRINCIPALI FATTI DI RILIEVO AVVENUTI DOPO LA CHIUSURA DELL’ESERCIZIO
Successivamente alla chiusura dell’esercizio il Gruppo ha acquisito, nell’ambito dell’accordo
siglato con il Gruppo Icos, tramite la controllata Icos Gestioni S.r.l., la RSA Mater Fidelis, struttura
sita in Milano che gestisce 120 posti letto.
Inoltre è stato stipulato un accordo volto all’acquisto della quota del 13% detenuta dal socio di
minoranza in Sangro Gestioni S.p.A., per un corrispettivo pari a 1 milione di Euro.
Infine è in corso di definizione un processo di riorganizzazione societaria avente ad oggetto la
controllata Solidarietas S.r.l., nell’ambito del quale la partecipazione detenuta salirà al 100%, a
fronte della parziale dismissione di 2 strutture ritenute non strategiche per il Gruppo.
EVOLUZIONE PREVEDIBILE DELLA GESTIONE
Nell’esercizio in corso l’attività del Gruppo continuerà a focalizzarsi nello sviluppo della Divisione
Care, sia mediante acquisizione di nuove strutture che attraverso la razionalizzazione dei costi e il
raggiungimento di importanti sinergie all’interno delle realtà già facenti parte del perimetro di
consolidamento del Gruppo.
Per quanto concerne le altre Divisioni, l’impegno del management sarà in primo luogo rivolto al
contenimento dei costi e alla razionalizzazione delle attività esistenti, da realizzarsi anche
mediante operazioni societarie volte a semplificare l’assetto organizzativo del Gruppo.
In considerazione delle indicazioni provenienti dalle varie società del Gruppo, delle azioni di
contenimento dei costi intraprese e delle acquisizioni programmate, il management si aspetta una
crescita dei ricavi e della marginalità del Gruppo per l’esercizio in corso.
Secondo quanto stabilito dal Regolamento dei Mercati Organizzati e Gestiti da Borsa Italiana
S.p.A., si espongono le seguenti informazioni:
• Art. 2A.2.1 comma 5:
Requisiti mercato Expandi 31 dicembre 2008
Risultato Netto > 100.000 -1.612 migliaia
Risultato Ordinario > 0 -1.302 migliaia
P.F.N./EBITDA < 4 6.8
Il Consiglio di Amministrazione, inoltre, ha esaminato e approvato la relazione annuale la
Relazione sul governo Societario relativa all'esercizio 2008.
Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, dott.ssa Roberta Alberici,
dichiara ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza che l’informativa
contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed
alle scritture contabili.
Il Consiglio di Amministrazione, infine, a seguito delle dimissioni dell’Amministratore
indipendente Giovanni Burani, ritiene di non provvedere alla cooptazione di un nuovo
amministratore data l’imminente scadenza dell’attuale Consiglio in carica e ha confermato il
permanere dei requisiti di indipendenza dei Consiglieri Ugo Capolino Perlingieri e Guido
Grignani, così come definiti dall’art. 147-ter del T.U.F. e degli ulteriori requisiti di indipendenza
previsti dal Codice di Autodisciplina.
Per ulteriori informazioni:
Arkimedica S.p.A.
Fabio Marasi
Tel. +39 0522 373763
[email protected]
Rosso&Spriano Communication
Lorenza Spriano, Matteo Russo e Cristina Tronconi
Tel. +39 02 87387292
[email protected];

riquota il messaggio di un mese e mezzo 2 fa

aggiornamento di Maggio: ho inserito nei due files la nuova convertibile Cogeme Set CV.
spero di non aver fatto errori e ringrazio il nick 'cammello' per la collaborazione.
il file aggiornato è come al solito in pagina 1 di questo tema di discussione.
:ciao:

ottimo lavoro.
L'entrata in contrattazione della nuova cogeme cv aveva suscitato dei casini perchè scombussolava tutto. Bravo te e bravo anche cammello nella correzione .
Ho anche notato che la colonna del premio (o sconto) è oggi basato sul tel quel ma sul tel quel corretto ,cioè su quello che viene fuori dal rateo di cedola NETTO e non lordo come avevi messo invece nella prima stesura del tuo foglio e che ti feci notare tempo addietro. Quindi,bravo anche qua.
Ultimissmo consiglio che mi ero permesso di darti e che per ora non hai seguito anche se non mi pare difficoltoso attuarlo era di creare una altra colonna che indichi il premio annualizzato perchè un conto è un premio su una cv tipo la sias cv che scade nel 2017 e un conto è un'altra che scade tra poco. Ed infine se ci aggiungi una ulteriore piccola colonna con il rendimento immediato netto (anche questo facile da fare) il tuo lavoro sarebbe il non plus ultra perchè non scordiamocelo mai :un belinone che compra una qualsiasi obbligazione controlla per primo il rendimento immediato anche perchè quello effettivo non sa neanche cosa sia e siccome i belinoni sono la maggioranza ,vediamo di accontentarli . In questo forum e nell'altro ,rarissimo per non dire eccezionale è trovare un belinone ,ma il tuo file può andare sotto gli occhi di gente inesperta , alle prime armi (anche il sottoscritto ha passato la classica fase da belinone,insomma tutti siamo stati belinoni )e pertanto credo sia d'uopo pure la colonna col rendimento immediato netto. E ti autorizzo a toglierla quando non vincerà più in Italia berlusconi e le sue camicie verdi sulle quali proprio ieri Franceschini ha fatto lo stesso accostamento che feci io in un mio intervento sul fol tanto tempo fa mettendo in guardia che si inizia con un camicia verde e si finisce con una bruna o una nera perchè è risaputo a furia di non lavarle ,si iscuriscono per forza .

copio e incollo da ...... altri lidi:

Beni Stabili firma 3 contratti di closing e 4 preliminari per la vendita di immobili
appartenenti al portafoglio Imser 60

15 Maggio 2009 - Beni Stabili, in esecuzione del contratti preliminari firmati lo scorso 28 gennaio, ha perfezionato la vendita di 3 immobili appartenenti al portafoglio Imser 60, siti rispettivamente a: Firenze in piazza della Costituzione 11, Rovereto in via F. Paoli 14 e Verona via XXIV Maggio 11-12.
Il prezzo di vendita complessivo è pari a € 8,050 milioni a fronte di un valore di mercato al 31 dicembre 2008 di € 7,675 milioni.

Beni Stabili ha inoltre firmato 4 contratti preliminari per la vendita di ulteriori 4 immobili appartenenti al portafoglio Imser 60 situati a Milano.
Il prezzo complessivo di vendita degli immobili è pari a € 17,300 milioni a fronte di un valore di mercato al 31 dicembre 2008 di circa € 17,127 milioni.
Gli immobili sono affittati a Telecom Italia.
I closing sono previsti entro l’anno.

Per ulteriori informazioni :
Beni Stabili S.p.A.
IR Top – Investor Relations
PMS Media Relations
Barbara Pivetta +39 02 36664630
[email protected]
Floriana Vitale +39 02 45473884
[email protected]
Giancarlo Fre +39 329
Immagini allegate
pdf.gif
CS BENI STABILI.pdf‎ (15.7 KB, 0 visite)

Continuano a non specificare, come nel precedente comunicato, se il valore di mercato corrisponde al valore iscritto a bilancio!!!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto