dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
hai notato a quando risale l'ultima uscita nel mercato da parte di banco popolare?

inoltre eba vuole che il gap sia colmato entro giugno... fino a giugno gli basta avere la convertibile disponibile per la conversione ma non convertita, dopo NO.

e siccome a BP, secondo Morgan stanley manca ancora 1 miliardo per soddisfare la eba, ecco che quel miliardo lo prenderebbe proprio dalla convertibile.

poi se eba un domani cambia RADICALMENTE i parametri è un altro discorso


i conti di equita sim (guarda caso una sim italiana che potrebbe essere in conflitto di interessi..) parlano di un massimo raggiungibile e totalmente ottimistico pari all'8,5% che è cmq inferiore al 9% richiesto.

ciao
Andrea

io rimango dell'opinione che il soft del banco popolare vada in conversione a scadenza non adesso, questo non vuol dire che non sia un buon investimento anzi la cedola è buona e sicuramente darà buone soddisfazioni ma vista la rivalutazione dei btp che slegheranno i vincoli dell'eba e visto l'avallo della banca d'italia a contabilizzare come capitale il soft anche se non convertito penso proprio che di conversione anticipata per ubi e banco pop ce la scordiamo, diverso il discorso per il creval che sicuramente va in conversione ancora devo capire se faranno la rata del 1° semestre e poi il totale dopo l'estate oppure tutto insieme ora, stiamo a vedere ciao.
 

sissidog

Forumer attivo
io rimango dell'opinione che il soft del banco popolare vada in conversione a scadenza non adesso, questo non vuol dire che non sia un buon investimento anzi la cedola è buona e sicuramente darà buone soddisfazioni ma vista la rivalutazione dei btp che slegheranno i vincoli dell'eba e visto l'avallo della banca d'italia a contabilizzare come capitale il soft anche se non convertito penso proprio che di conversione anticipata per ubi e banco pop ce la scordiamo, diverso il discorso per il creval che sicuramente va in conversione ancora devo capire se faranno la rata del 1° semestre e poi il totale dopo l'estate oppure tutto insieme ora, stiamo a vedere ciao.
.. DODO per quanto riguarda il CREVAL, il bond cv è rimasto in circolazione per 378 mil eu, se lasciano passare la fine di aprile (inizio procedura per rimborso seconda tranche come da regolamento), nel secondo semestre rimane in circolazione solo per il 50% cioè 189 mil eu... gli rimangono solo gli SPICCIOLI da convertire... questi signori hanno ancora i TREMONTI BOND da rimborsare :-o:-o:-o
 

storm

Forumer storico
Ho venduto la Cv Carige l'altro giorno. Iwbank mi ha calcolato la ritenuta sullo scarto di emissione. Sinceramente non riesco a capirne il motivo.
E' corretto?
 
Ultima modifica:

stefanog23

Forumer attivo
Ho venduto la Cv Carige l'altro giorno. Iwbank mi ha calcolato la ritenuta sullo scarto di emissione. Sinceramente non riesco a capirne il motivo.
E' corretto?

Domanda stupida, ma sei sicuro che sia la carige2015 e non l'altra Carige?

Comunque l'ultima vendita di parte delle carige2015 l'ho fatta il 6 marzo e di ritenute di scarto di emissione, non me ne hanno addebitate (directa).
 

stefanog23

Forumer attivo
io rimango dell'opinione che il soft del banco popolare vada in conversione a scadenza non adesso, questo non vuol dire che non sia un buon investimento anzi la cedola è buona e sicuramente darà buone soddisfazioni ma vista la rivalutazione dei btp che slegheranno i vincoli dell'eba e visto l'avallo della banca d'italia a contabilizzare come capitale il soft anche se non convertito penso proprio che di conversione anticipata per ubi e banco pop ce la scordiamo, diverso il discorso per il creval che sicuramente va in conversione ancora devo capire se faranno la rata del 1° semestre e poi il totale dopo l'estate oppure tutto insieme ora, stiamo a vedere ciao.

Questo dove lo hai letto?
Io onestamente questa cosa non l'ho letta, può darsi mi sia sfuggita, ma mi pareva di aver capito che le CV già sul mercato, potevano essere considerate capitale solo se convertite. Altri strumenti ibridi sono stati conteggiati come capitale, (di MPS e unicredit se non ricordo male) ma erano ben diversi dalla struttura di una CV, che è un debito.
 

storm

Forumer storico
Domanda stupida, ma sei sicuro che sia la carige2015 e non l'altra Carige?

Comunque l'ultima vendita di parte delle carige2015 l'ho fatta il 6 marzo e di ritenute di scarto di emissione, non me ne hanno addebitate (directa).

beh fino a qua si :D
Poi quando ho tempo vi posto la contabile.
Fra l'altro in questo modo mi hanno caricato un botto di minus.
 

storm

Forumer storico
io rimango dell'opinione che il soft del banco popolare vada in conversione a scadenza non adesso, questo non vuol dire che non sia un buon investimento anzi la cedola è buona e sicuramente darà buone soddisfazioni ma vista la rivalutazione dei btp che slegheranno i vincoli dell'eba e visto l'avallo della banca d'italia a contabilizzare come capitale il soft anche se non convertito penso proprio che di conversione anticipata per ubi e banco pop ce la scordiamo, diverso il discorso per il creval che sicuramente va in conversione ancora devo capire se faranno la rata del 1° semestre e poi il totale dopo l'estate oppure tutto insieme ora, stiamo a vedere ciao.

io invece penso che sia tutta una manfrina. Fanno salire ben bene il titolo per shortarlo bello alto si riempiono di CV e poi dicono che sono obbligati a fare la conversione.
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Ho venduto la Cv Carige l'altro giorno. Iwbank mi ha calcolato la ritenuta sullo scarto di emissione. Sinceramente non riesco a capirne il motivo.
E' corretto?

ciao storm, la domanda non è affatto stupida anzi io ho avvertito che iwbank dal giorno di richiamo ha cambiato metodo di contabilizzazione inserendo la ritenuta di emissione ma non mi ha cagato nessuno....( mio msg 7803 e 7808), purtroppo sono metodi di calcolo interni solo di iwbank e non ci puoi fare niente comunque non ti preoccupare non ci perdi nulla nel calcolo del capital gain vedrai delle minus da recuperare, ok? ciao :).
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Questo dove lo hai letto?
Io onestamente questa cosa non l'ho letta, può darsi mi sia sfuggita, ma mi pareva di aver capito che le CV già sul mercato, potevano essere considerate capitale solo se convertite. Altri strumenti ibridi sono stati conteggiati come capitale, (di MPS e unicredit se non ricordo male) ma erano ben diversi dalla struttura di una CV, che è un debito.

se non ricordo male ho letto una news non mi ricordo che fonte in cui c'era scritto che la banca d'italia aveva garantito che il soft mandatory dle banco pop e dell'ubi era per lei capitale da conteggiare a patrimonio, rimandava la decisione finale all'ente europeo bancario; sarà difficile che ritrovo il documento ma ci provo, ciao.
 

storm

Forumer storico
ciao storm, la domanda non è affatto stupida anzi io ho avvertito che iwbank dal giorno di richiamo ha cambiato metodo di contabilizzazione inserendo la ritenuta di emissione ma non mi ha cagato nessuno....( mio msg 7803 e 7808), purtroppo sono metodi di calcolo interni solo di iwbank e non ci puoi fare niente comunque non ti preoccupare non ci perdi nulla nel calcolo del capital gain vedrai delle minus da recuperare, ok? ciao :).

Non ricordo di aver letto il tuo msg. Ora lo cerco.
Per il resto io preferisco avere soldi subito che minus che recupererò solo in un secondo tempo. Con le minus fai credito a tasso 0 allo stato. E' veramente fastidioso non poter visualizzare il prezzo di carico fiscale, ma iwbank proprio non ci sente. Purtroppo questa banca, ottima per molti aspetti, lascia molto a desiderare nella trasparenza.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto