dodoale
Conero Trading
hai notato a quando risale l'ultima uscita nel mercato da parte di banco popolare?
inoltre eba vuole che il gap sia colmato entro giugno... fino a giugno gli basta avere la convertibile disponibile per la conversione ma non convertita, dopo NO.
e siccome a BP, secondo Morgan stanley manca ancora 1 miliardo per soddisfare la eba, ecco che quel miliardo lo prenderebbe proprio dalla convertibile.
poi se eba un domani cambia RADICALMENTE i parametri è un altro discorso
i conti di equita sim (guarda caso una sim italiana che potrebbe essere in conflitto di interessi..) parlano di un massimo raggiungibile e totalmente ottimistico pari all'8,5% che è cmq inferiore al 9% richiesto.
ciao
Andrea
io rimango dell'opinione che il soft del banco popolare vada in conversione a scadenza non adesso, questo non vuol dire che non sia un buon investimento anzi la cedola è buona e sicuramente darà buone soddisfazioni ma vista la rivalutazione dei btp che slegheranno i vincoli dell'eba e visto l'avallo della banca d'italia a contabilizzare come capitale il soft anche se non convertito penso proprio che di conversione anticipata per ubi e banco pop ce la scordiamo, diverso il discorso per il creval che sicuramente va in conversione ancora devo capire se faranno la rata del 1° semestre e poi il totale dopo l'estate oppure tutto insieme ora, stiamo a vedere ciao.