Topgun1976
Guest
Ma non può essere qlc scambio concordato? 8milioni tra 100,8 e 100,1..
come ho già scritto se tu non puoi arbitraggiare vendi all'inizio del periodo di rilevazione (che non è oggi!).
Io piu' di scrivertelo non so che fare!
E bada bene che se anche PRIMA del periodo di rilevazione l'azione creval fosse a un prezzo bassissimo, il premio offerto sarebbe cmq consistente.
Per darti un'idea se il primo giorno di rilevazione il titolo stesse anche a 1,5 euro un arbitraggista sarebbe in grado di portare a casa
valore dell'azione:
1,5
% rimborsata cash:
65,49 % rimborsata in azioni (premio escluso): 34,51 %
interessi ancora da maturare: 0,52
prezzo finale di rimborso teorico: 106,6053468
è chiaro che per prendere 106,6 sarà disposto a comprare tranquillamente a prezzi più sostenuti !
ciao
Andrea
In quel caso ci sarebbe un ulteriore conguaglio cash per garantire il rimborso a 100. Quindi la CV non ha senso venderla sotto i 100.
mi hai risposto una cosa diversa ...
il grosso dubbio e' se l'azione crolla dopo il periodo di rilevazione e non prima, se crolla prima e si stabilizza no problem, claro.
cmq mi ha risposto stefano dicendo che danno un conguaglio cash ( che devo ancora capire dov'è nel regolamento del poc)
tks
grazie,
vado a cercarlo nel prospetto del poc
Banco Popolare: Core Tier 1 al 7,1%
>> ecco perchè bp convertibile sta andando a ruba.. !
ricordo che al 30 settembre (dati eba) il tier1 era al 6,5% per il banco popolare..
ed era al 5,7% il 31 dicembre 2012..
quindi sono migliorati di appena 60 punti base..
e quindi gli mancano ancora 2miliardi e 75 milioni per arrivare al 9% richiesti dall'eba!
x woollomolooo
è quello che ho cercato di spiegare già ieri...
ho anche messo a disposizione una simulazione con vari casi.. incluso azione a 1,5 che mi pare quasi impossibile, ma che permetterebbe cmq di portare a casa ancora un prezzo teorico elevatissimo tale da stuzzicare parecchio gli arbitraggisti
ciao