marietto

Forumer storico
mi era scappato un invio ... ci riprovo ...

allego il file operchè non riesco ad incollare l'immagine ....
 

Allegati

  • creval calcolo.xls
    40 KB · Visite: 238

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Capital management del Banco Popolare le prospettive:

Grazie all’operazione di buy-back sugli strumenti di debito ibridi e subordinati, conclusa il 20 febbraio 2012 con un
apporto di +24bps, il Core Tier 1 ratio pro-forma al 31/12/2011 del Gruppo sale al 7,3%.

 Banco Popolare, tramite Banca d’Italia, ha inviato all’EBA un Piano che illustra una serie di ulteriori azioni di
rafforzamento patrimoniale che, previa approvazione dell’EBA, consentirebbero al Gruppo di
raggiungere il requisito temporaneo del 9,0% nei tempi previsti. Come già comunicato al mercato esse
si riassumono principalmente in:
 Adozione dei modelli Advanced IRB per i rischi di mercato (istanza inoltrata il 31 Gennaio);
 Adozione dei modelli Advanced IRB per i rischi di credito (istanza inoltrata il 20 Marzo)(1);
 Ottimizzazione dei Risk-Weighted Assets;
Generazione interna di capitale del 1° semestre 2012.
(1) N.B. Rispetto alle prudenziali stime preliminari fornite nella presentazione dei risultati al 30 settembre 2011, il beneficio di capitale derivante da tale validazione aumenta
significativamente a seguito del possibile allargamento del perimetro sul quale applicare i modelli ‘Advanced’ e nell’ipotesi di ‘floors’ all’ 85%, come ipotizzato nell’istanza inoltrata all’EBA
in accordo con la Banca d’Italia.
 Grazie all’operazione di buy-back sugli strumenti di debito ibridi e subordinati, conclusa il 20 febbraio 2012 con un
apporto di +24bps, il Core Tier 1 ratio pro-forma al 31/12/2011 del Gruppo sale al 7,3%.
In aggiunta, come ulteriore buffer, il Banco Popolare ha richiesto la computabilità a Core Tier 1 del SMCN da
€1mld senza necessità di conversione. Tale ipotesi prevede l’assunzione di una delibera che vincoli alla
conversione dello strumento qualora il Core Tier 1 del Gruppo scendesse sotto una determinata soglia
(limitatamente alla quota necessaria a ripristinare il limite).
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Ma come fanno a generare capitale internamente se non convertono il SMCN??? accorpano il CREBERG???
 

caligola2005

Forumer attivo
mi era scappato un invio ... ci riprovo ...

allego il file operchè non riesco ad incollare l'immagine ....

bel file :):up: ho simulato fino ad 1 e va sempre bene!! però non so se ho sbagliato ma cosa succede se il mercato parte e il prezzo di riferimento fosse 3...ho provato ma mi sa che ho sbagliato tutto :sad:
 

Il Conte Pedro

Not so easy
e il mio ordine di vendita a 100,4 inserito tempo fa è andato in eseguito. considerando il rateo che ho maturato soldi non ne ho persi di sicuro.. la stagione delle soft mandatory sta per finire, ci avrei dovuto credere di più a queste convertibili mannaggia...:wall:

Hai fatto un affare: oggi te la puoi tranquillamente ricomprare sotto a 100...
Comunque se riescono a far passare la storia di calcolare la CV nel tier 1 senza convertire, è una bella porcheria.
 
Ultima modifica:

canzian

Forumer attivo
Hai fatto un affare: oggi te la puoi tranquillamente ricomprare sotto a 100...
Comunque se riescono a far passare la storia di calcolare la CV nel tier 1 senza convertire, è una bella porcheria.


Anche perche' se l' EBA riesce un minimo a ragionare sa' che ora l' azione e' a 1,6.
Se il tier scendesse sotto una certa soglia da richiedere la conversione
come vorrebbe inserire Saviotti significa che o c'e' stato un default enorme
o l' Italia e' di nuovo sotto scacco o BP sta' collassando.
Tradotto il titolo tornerebbe vicino a 1 euro e tra il lancio
della conversione e il realizzarsi (tenendo anche conto degli arbitraggi)
potrebbe scendere sotto 0,73 euro che e' il floor sotto il quale BP
incomincia a scucire cash e quindi a non rendere la soft interamente convertibile.

Come dicevo vedremo , intanto godiamoci il 4,75% che schifo non fa'
mentre BP questi 95mni di euro fino a scadenza sembra li voglia buttare
volentieri.

Cosa non si fa' per i soci-amici.........:bow:
 

drbs315

Forumer storico
Anche perche' se l' EBA riesce un minimo a ragionare sa' che ora l' azione e' a 1,6.
Se il tier scendesse sotto una certa soglia da richiedere la conversione
come vorrebbe inserire Saviotti significa che o c'e' stato un default enorme
o l' Italia e' di nuovo sotto scacco o BP sta' collassando.
Tradotto il titolo tornerebbe vicino a 1 euro e tra il lancio
della conversione e il realizzarsi (tenendo anche conto degli arbitraggi)
potrebbe scendere sotto 0,73 euro che e' il floor sotto il quale BP
incomincia a scucire cash e quindi a non rendere la soft interamente convertibile.

Come dicevo vedremo , intanto godiamoci il 4,75% che schifo non fa'
mentre BP questi 95mni di euro fino a scadenza sembra li voglia buttare
volentieri.

Cosa non si fa' per i soci-amici.........:bow:

:up: E infatti ottenere la computazione a capitale senza convertire ma non potendo, ovviamente, garantire nemmeno il floor per l'azione al momento dell'eventuale conversione a 0,73 sarebbe un'aberrazione.
Ma al peggio non c'è mai fine :D, perciò ieri, approfittando delle quotazioni vicine, ho girato una buona parte della Bp sulla Creval. Il biglietto, cmq, sulla Bp lo tengo, vediamo come andrà a finire...
 

caligola2005

Forumer attivo
ho capito forse dove è l'errore nei miei calcoli!! se la creval quotasse 3 le azioni attribuite sarebbero sempre 14 o aumenterebbero?grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto