incomincio a pensare che forse abbiamo sbagliato qualche ragionamento :down: eppure non mi sembra!! la domanda è siamo noi che non capiamo o il mercato? ai posteri l'ardua sentenza :rolleyes:

Devo dire che me lo sto chiedendo pure io da un paio di gg...
Cmq propendo ancora per l'idea che si sia interpretato correttamente il meccanismo, anche perchè alternative verosimili non ne vedo. L'unica spiegazione logica è che si valuti possibile il rimborso cash e non la conversione - opzione, tuttavia, molto remota imho.
Basta attendere cmq qualche giorno, all'approssimarsi dell'inizio del periodo di rilevazione, lì dovrebbe salire.

ho capito forse dove è l'errore nei miei calcoli!! se la creval quotasse 3 le azioni attribuite sarebbero sempre 14 o aumenterebbero?grazie

Se le azioni quotassero 3 te ne darebbero sempre 14 perchè il numero massimo di azioni attribuibili è : 105.993.720 per cui 3 per questo numero fa 317.981.160 di nominale , comunque sempre inferiore al nominale complessivo del rimborso che è 378.549.000 ( il rsto sempre ovviamente cash ).
Ti potrebbero dare un numero inferiore di azioni se il prezzo medio della rilevazione diminuito del dividendo fosse superiore a :
( 378.549.000 / 105.993.720 ) / 0,85 e cioè 4.22 ( prezzo scontato di assegnazione 3,58 ) ..... perchè 50 è il nominale di ogni singola obbligazione / 3,58 = 13,97 ....
se non ho scritto cagate .....

Se le azioni quotassero 3 te ne darebbero sempre 14 perchè il numero massimo di azioni attribuibili è : 105.993.720 per cui 3 per questo numero fa 317.981.160 di nominale , comunque sempre inferiore al nominale complessivo del rimborso che è 378.549.000 ( il rsto sempre ovviamente cash ).
Ti potrebbero dare un numero inferiore di azioni se il prezzo medio della rilevazione diminuito del dividendo fosse superiore a :
( 378.549.000 / 105.993.720 ) / 0,85 e cioè 4.22 ( prezzo scontato di assegnazione 3,58 ) ..... perchè 50 è il nominale di ogni singola obbligazione / 3,58 = 13,97 ....
se non ho scritto cagate .....

allora se non ho fatto cavolate io, i miei calcoli son giusti..e ancor più non capisco perchè stia a 100.7!!! rilevo anche che la parità indicata come impotetica al punto f del file è solo teorica perchè riconoscendo la differenza cash se si è sotto i 100, sotto questo valore non si va!!

allora se non ho fatto cavolate io, i miei calcoli son giusti..e ancor più non capisco perchè stia a 100.7!!! rilevo anche che la parità indicata come impotetica al punto f del file è solo teorica perchè riconoscendo la differenza cash se si è sotto i 100, sotto questo valore non si va!!

Non è "teorica", perchè una volat fatti i calcoli per le azioni da assegnare e il conguaglio in cash, l'obbligazione è esaurita e dal 27 aprile al 7 maggio giorno di assegnazione in cui posso realmente vendere ciò che mi consegnano possono succedere tante cose che io ho ipotizzato nei vari punti. Al punto F ipotizzo che il 7 maggio l'azione consegnatami a 1,70 ( e rilevata a 2 come prezzo meio ), sia scesa a 1,60, a quel punto sul cash d'accordo non perdo ovviamente nulla ma sulle 14 azioni perderei 10 ct cioè 1,40 euro che sui 50 di nominali fa 2,8 ... di qui il 97,2 ( 100 - 2,8 ) ... Chiaramente è sempre tutto teorico, tanto è vero che il prezzo dell'obbligazione è a parer mio disallineato e qualche fiches la si potrebbe anche mettere. Il rischio del resto se l'azione comincia a scendere subito è sempre più basso perchè aumenterebbe la parte in contanti.....

100.25 per le creval... questa non me la sarei mai aspettata! Direi che il meccanismo di rimborso deve aver confuso molti o qualcuno di grosso, che sta svendendo.

Non è "teorica", perchè una volat fatti i calcoli per le azioni da assegnare e il conguaglio in cash, l'obbligazione è esaurita e dal 27 aprile al 7 maggio giorno di assegnazione in cui posso realmente vendere ciò che mi consegnano possono succedere tante cose che io ho ipotizzato nei vari punti. Al punto F ipotizzo che il 7 maggio l'azione consegnatami a 1,70 ( e rilevata a 2 come prezzo meio ), sia scesa a 1,60, a quel punto sul cash d'accordo non perdo ovviamente nulla ma sulle 14 azioni perderei 10 ct cioè 1,40 euro che sui 50 di nominali fa 2,8 ... di qui il 97,2 ( 100 - 2,8 ) ... Chiaramente è sempre tutto teorico, tanto è vero che il prezzo dell'obbligazione è a parer mio disallineato e qualche fiches la si potrebbe anche mettere. Il rischio del resto se l'azione comincia a scendere subito è sempre più basso perchè aumenterebbe la parte in contanti.....

scusa non voglio insistere ma se quel giorno il titolo fosse a 1.60 come dici tu mi darebbero comunque i 2.8 in contanti il giorno dopo, come dice il prospetto, se non sbaglio...(ove il Valore delle Azioni Creval alla Data di
Riscatto sia inferiore al Valore Nominale Residuo, l’Emittente verserà ai titolari delle
Obbligazioni, il primo Giorno Lavorativo Bancario successivo alla Data di Riscatto, il
Conguaglio in Denaro per il Riscatto, in modo tale che il valore complessivamente attribuito
ai titolari delle Obbligazioni sia pari al Valore Nominale Residuo).

Ti manca un pezzo. Il rimborso non può essere inferiore a 50€. Nel caso in cui il prezzo ufficiale del 7 maggio delle azioni, valorizzasse il rimborso meno di 50€, ci sarebbe il giorno seguente un ulteriore conguaglio cash.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto