stefanog23

Forumer attivo
ma sec voi massimo questa cv a quanto potrebbe arrivare? ho visto le altre che hanno sparato anke 105-106 tipo la recente carige arrivata ben sopra 104...:rolleyes:

Questa forse un po' meno prima del periodo di rilevazione, poi dopo dipenderà da che faranno le azioni.

Comunque la conversione della carige potrebbe anche finire in trionfo per i convertibilisti che non hanno venduto, infatti teoricamente con le azioni a 1.085 la CV darebbe un rimborso pari a 107.25. Mancano ancora due giorni, però pare buttare bene.
Qui potrebbe anche succedere qualcosa di simile, il rimborso andrà da 100 in su, comprano a 100.50 puoi solo avere paura che creval fallisca prima di fare l'operazione :-o
 

caligola2005

Forumer attivo
ora dico una bestialità ma tanto per cercare di capire :
Anche un altro utente aveva rilevato questo:
nel regolamento si parla di pagamento in azioni o (specificato bene con il termine:eek:ppure) contanti ed è escluso il pagamento misto, visto che le azioni non bastano dovrebbe quindi, salvo modifiche esserci solo il pagamento in contanti? ho capito male o è così?
il comunicato verrà emesso il 28 , può anche essere quindi che decidano di dare tutto in denaro? a questo punto preso il prezzo di riferimento e moltiplicato si aggiunge il 15%...se fosse così cambierebbe qualcosa nelle nostre valutazioni?
 

gasta

Forumer attivo
Questa forse un po' meno prima del periodo di rilevazione, poi dopo dipenderà da che faranno le azioni.

Comunque la conversione della carige potrebbe anche finire in trionfo per i convertibilisti che non hanno venduto, infatti teoricamente con le azioni a 1.085 la CV darebbe un rimborso pari a 107.25. Mancano ancora due giorni, però pare buttare bene.
Qui potrebbe anche succedere qualcosa di simile, il rimborso andrà da 100 in su, comprano a 100.50 puoi solo avere paura che creval fallisca prima di fare l'operazione :-o

ok d'accordo, ma la carige a cui ti riferisci è la 2013cv 1,5%? dopo in effetti dipenderà dagli arbitraggi con l'azione se nn ho capito male, il punto assodato mi sembra di capire è che sotto 100,5-100,6 non ci può andare ma il mio dubbio era sulla dimensione di un potenziale rialzo...(sono in ballo con i btp italia per questo faccio il confronto) Mi daresti un vademecum per comprendere meglio ste obbligazioni senza che debba passare sempre da te?? ;)
 
Ultima modifica:

woolloomooloo

Forumer storico
ora dico una bestialità ma tanto per cercare di capire :
Anche un altro utente aveva rilevato questo:
nel regolamento si parla di pagamento in azioni o (specificato bene con il termine:eek:ppure) contanti ed è escluso il pagamento misto, visto che le azioni non bastano dovrebbe quindi, salvo modifiche esserci solo il pagamento in contanti? ho capito male o è così?
il comunicato verrà emesso il 28 , può anche essere quindi che decidano di dare tutto in denaro? a questo punto preso il prezzo di riferimento e moltiplicato si aggiunge il 15%...se fosse così cambierebbe qualcosa nelle nostre valutazioni?

ciao Caligola,
Creval ha dichiarato e scritto 'Riscatto integrale anticipato, con regolamento in azioni, del prestito “Credito
Valtellinese 2009/2013 a tasso fisso convertibile con facoltà di rimborso in azioni”'


e

Per maggiori dettagli sulle modalità e sulla tempistica del riscatto anticipato si veda l’art. 10 del regolamento del POC, nonché l’Avviso di Esercizio dell’Opzione di Riscatto che sarà pubblicato ai sensi degli artt. 10 e 16 del suddetto regolamento il prossimo 28 marzo 2012.

quindi regolamento alla mano non dovrebbero esserci dubbi; quello che non sappiamo è di chi sono le mani che la stanno svendendo; qualcuno ha il book a 20 livelli? vediamo se da lì si riesce a capire qualcosa
:help:
 

caligola2005

Forumer attivo
ciao Caligola,
Creval ha dichiarato e scritto 'Riscatto integrale anticipato, con regolamento in azioni, del prestito “Credito
Valtellinese 2009/2013 a tasso fisso convertibile con facoltà di rimborso in azioni”'

e

Per maggiori dettagli sulle modalità e sulla tempistica del riscatto anticipato si veda l’art. 10 del regolamento del POC, nonché l’Avviso di Esercizio dell’Opzione di Riscatto che sarà pubblicato ai sensi degli artt. 10 e 16 del suddetto regolamento il prossimo 28 marzo 2012.

quindi regolamento alla mano non dovrebbero esserci dubbi; quello che non sappiamo è di chi sono le mani che la stanno svendendo; qualcuno ha il book a 20 livelli? vediamo se da lì si riesce a capire qualcosa
:help:

Hai ragione che ha dichiarato questo, ma l'art 10 usa chiaramente il termine oppure e il prospetto informativo depositato in consob il 27/11/09 a pa25 ( 27 in alto quando apri il pdf ) dice chiaramente che nelle modalità di rimborso anticipato non è prevista la modalità mista!!
Ora io mi chiedo può l'avviso di lunedì superare queste indicazioni? ed in ogni caso se pagassero tutti in contanti non sarebbe ancora più vantaggioso?
 

Il Conte Pedro

Not so easy
qualcuno ha il book a 20 livelli? vediamo se da lì si riesce a capire qualcosa
:help:

zs+bggw8++NAm+H+USMcgydSBywAAAABJRU5ErkJggg==
1332336850schermata032456008alle14.31.02.png

zs+bggw8++NAm+H+USMcgydSBywAAAABJRU5ErkJggg==
 
Ultima modifica:

Il Conte Pedro

Not so easy
Secondo me dal book non si capisce niente.

Il mio unico patema d'animo è: se gli arbitraggisti se la sono comprata tutti adesso a questi prezzi, poi magari ne hanno già a basta quando ci sarà la rilevazione del prezzo.

E se così non è, aspettiamo che da lunedì si liberino i soldi delle Carige, come suggerisce Andrea. Tanto non c'è altro da fare che aspettare...
 

stefanog23

Forumer attivo
Hai ragione che ha dichiarato questo, ma l'art 10 usa chiaramente il termine oppure e il prospetto informativo depositato in consob il 27/11/09 a pa25 ( 27 in alto quando apri il pdf ) dice chiaramente che nelle modalità di rimborso anticipato non è prevista la modalità mista!!
Ora io mi chiedo può l'avviso di lunedì superare queste indicazioni? ed in ogni caso se pagassero tutti in contanti non sarebbe ancora più vantaggioso?

Leggi anche dopo, quando dice:
"Per ciascuna Obbligazione l’Emittente procederà alla consegna di Azioni Creval per il
Riscatto fino alla concorrenza del numero intero e riconoscerà in contanti il controvalore,
arrotondato al centesimo di Euro superiore, pari alla differenza tra (i) il Valore Nominale
Residuo e (ii) il prodotto fra (a) il Valore di Mercato delle Azioni Creval nel Periodo di
Rilevazione per il Riscatto, quest’ultimo scontato del 15%, e (b) il numero intero di
Azioni Creval per il Riscatto (l’“Ammontare in Denaro per il Riscatto”)."

Questo passaggio fa si che le azioni consegnate saranno 14 (cioè il massimo possibile) e il resto in contanti. Tutto previsto nel regolamento, non si sono inventati nulla.
 
Ultima modifica:

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Questo passaggio fa si che le azioni consegnate saranno 14 (cioè il massimo possibile) e il resto in contanti. Tutto previsto nel regolamento, non si sono inventati nulla.

questi nn ci stanno raccapezzando nulla sul quantitativo azioni/cash e la domanda da scolaretto dell'analista bca akros nella conference call è l'esempio lampante, vediamo non che mi aspetti chissà che prezzo ma 100,30 è quasi folle a sto punto sta a vedere che va pure sotto 100!
 
Ultima modifica:

caligola2005

Forumer attivo
Leggi anche dopo, quando dice:
"Per ciascuna Obbligazione l’Emittente procederà alla consegna di Azioni Creval per il
Riscatto fino alla concorrenza del numero intero e riconoscerà in contanti il controvalore,
arrotondato al centesimo di Euro superiore, pari alla differenza tra (i) il Valore Nominale
Residuo e (ii) il prodotto fra (a) il Valore di Mercato delle Azioni Creval nel Periodo di
Rilevazione per il Riscatto, quest’ultimo scontato del 15%, e (b) il numero intero di
Azioni Creval per il Riscatto (l’“Ammontare in Denaro per il Riscatto”)."

Questo passaggio fa si che le azioni consegnate saranno 14 (cioè il massimo possibile) e il resto in contanti. Tutto previsto nel regolamento, non si sono inventati nulla.

mi fido di quello che dici :up: io avevo inteso che questa parte si applicasse alla gestione di frazione intesa sull'arrotondamento della singola posizione ( es se fossero venute fuori tipo 2,42 azioni) e non come principio generale a cui doveva applicarsi la riga da me citata.questo modo misto di rimborso fa si che in realtà il 15 % di premio non sia su tutto ma solo sulla parte azionaria mentre il prospetto diceva
L’incremento dello sconto è finalizzato a
compensare l’investitore per la perdità di opzionalità e per il rischio
di pressione sulle Azioni Creval conseguente all’esercizio del
riscatto anticipato da parte dell’Emittente. Si segnala che lo sconto
è pari a circa tre volte il tasso di interesse nominale
Se noi pigliamo il nominale 50 il premio dovrebbe sempre portare ad un finale di 57,5 ( se non fosse stato misto), così invece non è
 

Users who are viewing this thread

Alto