canzian

Forumer attivo
in realtà ti interessa e molto..

se le azioni sono consegnate nei tempi corretti infatti aumenta la tua probabilità di prendere l'eventuale parte cash aggiuntiva

personalmente mi aspetto che directa e iwbank le facciano negoziare dal 7 maggio (pomeriggio probabilmente per iwbank), e che fineco le faccia negoziare telefonicamente prima dell'accredito effettivo nel conto

ciao

Secondo me' e' ininfluente (interessi a parte).
L' eventuale conguaglio e' sulla data di riscatto del 7 e non e' collegato al
fatto che te le carichino l' 8 o il 9.
Chi ha arbitraggiato ha la posizione neutra a qualsiasi variazione di prezzo
come ha ricordato Fabbro ogni giorno in piu' significa solo interessi da tasso di prestito.
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Abbi pazienza ma se vai al POST 8900 di Andre_Sant "ps vedremo infine se gli arbitraggisti istituzionali riusciranno a prendere anche la parte cash a creval l'8 maggio.." , capirai quello che ho fatto io . Basta che dopo arbitraggisti ,ci levi "istituzionali" o meglio lo correggi --per quanto mi riguarda-- in paraistituzionale, e tutto torna .
In parole povere a me ,se le consegnano o meglio se le rendono disponibili il 7 o l'8 o anche il 10 non interessa ,se non che dovrò pagare più giorni di stock lending . E idem lo scorso anno non mi interessava il giorno di carico o meglio mi interessava solo per risparmiare interessi da prestito titoli. Ed io essendo ligure ci guardo a queste minuzie che poi minuzie non sono se le azioni shiortate non sono poche e/o gli interessi da stock lending sono alti.

Si si ho capito cosa hai fatto. Che poi era l'unica cosa intelligente da fare.

Non fare quello che hai fatto tu, e poi sperare di cavarsela comunque con la consegna delle azioni al mattino del 7 maggio (quello che tentavo di fare io), era solo una soluzione di ripiego per un'operazione non gestita in maniera corretta.

Quello che dico è che, da parte della banca, ci può essere interesse a consegnare le azioni dopo la chiusura, per evitare il rischio del rimborso cash ulteriore a causa delle vendite di chi si è ancora tenuto le CV senza fare quello che hai fatto tu e senza venderle prima come ho fatto io.

Quelli che hanno fatto quello che hai fatto tu, non dovrebbero più creare pressione in vendita il 7.
 

Andre_Sant

Forumer storico
Secondo me' e' ininfluente (interessi a parte).
L' eventuale conguaglio e' sulla data di riscatto del 7 e non e' collegato al
fatto che te le carichino l' 8 o il 9.
Chi ha arbitraggiato ha la posizione neutra a qualsiasi variazione di prezzo
come ha ricordato Fabbro ogni giorno in piu' significa solo interessi da tasso di prestito.


se la gente riceve le azioni il 7, molti di essi le venderanno subito.. aumentando la pressione di vendita, e aumentando quindi la probabilità che il corso dell'azione possa calare andando così a prendere, eventualmente, la parte cash a creval.

se la gente le azioni le riceve in ritardo è ovvio che non puo' venderle..

quindi il fatto che i brocker principali (iwbank, webank, fineco, directa, e credito valtellinese banca per i suoi correntisti) carichino il 7 le azioni è un qualcosa di significativo per tutti (indipendentemente dall'avere reso neutra o meno la posizione)

conoscendo le varie piattaforme online secondo me il 7 iwbank le renderà disponibili a tutti i clienti online nel pomeriggio, e fineco le farà negoziare già telefonicamente come fece con carige

d'altra parte parliamo cmq di 106 milioni di azioni a pmc inferiore rispetto a quelli che si vedono nel book, e di cui solo una piccola percentuale sono già state rese neutre..

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:

caligola2005

Forumer attivo
con gli acquisti e gli short di venerdi, considerando gli interessi sugli short (calcolati sino al 9!!), il pagamento di commissioni e dividendo, dovrei chiudere con un margine di circa il 2%
 

Andre_Sant

Forumer storico
Resta pero' un dubbio.
Allora chi acquistava prima ?
C'era ancora quotata la cv e oltre alle vendite di azioni che si potevano prevedere post rimborso,c'erano anche gli arbitraggi a vendere.
Erano pazzi?
Secondo me' no.

ciao canzian, prima quando scusa?
dici chi comprava l'azione o l'obbligazione?


Probabilmente l' azione e' stata sostenuta intorno al -15% dal prezzo di rimborso.
Mercato permettendo io mi aspetto che equita incominci a fare il suo lavoro
ma probabilmente non prima di fine maggio quando le nuove azioni saranno digerite.
sostenuta? sostenuta da cosa?
a me sembra che credito valtellinese sia sempre e solo scesa..
di sostegno ne ho visto ben poco..
e non siamo a -15% dal prezzo di rimborso..
quanto a equita sim: cosa mai potevano fare?
sono liquidity provider mica long provider.. anzi secondo me hanno arbitraggiato anche loro (non ne ho certezza matematica ma quasi..)


Vendute per chi non le voleva o cassettate per altri.
Anche se ritengo che non lascieranno che il titolo si sgretoli visto la
possibilita' di acquitare fino a 5ni di azioni e ora ne hanno quasi 500.000.
Logicamente il tutto senza svenarsi e senza andare contro i mercati.

In ogni caso secondo me' sotto 1,07 (cioe' 1,02 pre stripping) non si andra' di certo.
io l'unica certezza che ho è che quando si parla di corsi azionari NON ho certezze.

il 7 maggio tu davvero vorresti dirmi che trovarti l'azione sotto 1,02 euro (ossia -6% dai prezzi attuali) ti stupirebbe?
e perchè mai ti dovrebbe stupire dopo aver visto il corso azionario di quest'ultimo mese?

ripeto io NON so prevedere (come nessuno qui dentro o altrove dato che nessuno conosce il futuro) come saranno i corsi azionari futuri, mi limito a ragionare sul fatto che ci saranno 106 milioni di nuove azioni consegnate a 1,02 (rispetto a un pmc di 100sulla convertibile) e che una parte di queste azioni saranno subito vendute a mercato sul book, dagli obbligazionisti aumentando in tale evenienza la pressione di vendita sul book (non nota a priori cmq).

a quel punto tutto dipenderà dalla capacità del book di assorbire le vendite..

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:

canzian

Forumer attivo
se la gente riceve le azioni il 7, molti di essi le venderanno subito.. aumentando la pressione di vendita, e aumentando quindi la probabilità che il corso dell'azione possa calare andando così a prendere, eventualmente, la parte cash a creval.

se la gente le azioni le riceve in ritardo è ovvio che non puo' venderle..

quindi il fatto che i brocker principali (iwbank, webank, fineco, directa, e credito valtellinese banca per i suoi correntisti) carichino il 7 le azioni è un qualcosa di significativo per tutti (indipendentemente dall'avere reso neutra o meno la posizione)

conoscendo le varie piattaforme online secondo me il 7 iwbank le renderà disponibili a tutti i clienti online nel pomeriggio, e fineco le farà negoziare già telefonicamente come fece con carige

d'altra parte parliamo cmq di 106 milioni di azioni a pmc inferiore rispetto a quelli che si vedono nel book, e di cui solo una piccola percentuale sono già state rese neutre..

ciao
Andrea

Giusto hai ragione le probabilita' di discesa aumenterebbero con consegne "celeri".
Sara' perche' davo per scontato che sotto a 1,02 non dovrebbero chiudere.
 

canzian

Forumer attivo
ciao canzian,

prima quando scusa?
dici chi comprava l'azione o l'obbligazione?

Intendevo prima ,quando chi faceva arbitraggi vendeva
ora resta solo la spada di Damocle del 7 prima c'erano anche gli short da arbitraggio


sostenuta? sostenuta da cosa?
a me sembra che credito valtellinese sia sempre e solo scesa..
di sostegno ne ho visto ben poco..
e non siamo a -15% dal prezzo di rimborso..
quanto a equita sim: cosa mai potevano fare?
sono liquidity provider mica long provider.. anzi secondo me hanno arbitraggiato anche loro (non ne ho certezza matematica ma quasi..)


io l'unica certezza che ho è che quando si parla di corsi azionari NON ho certezze.

il 7 maggio tu davvero vorresti dirmi che trovarti l'azione sotto 1,02 euro (ossia -6% dai prezzi attuali) ti stupirebbe?
e perchè mai ti dovrebbe stupire dopo aver visto il corso azionario di quest'ultimo mese?

ripeto io NON so prevedere (come nessuno qui dentro o altrove dato che nessuno conosce il futuro) come saranno i corsi azionari futuri, mi limito a ragionare sul fatto che ci saranno 106 milioni di nuove azioni consegnate a 1,02 (rispetto a un pmc di 100sulla convertibile) e che una parte di queste azioni saranno subito vendute a mercato sul book, dagli obbligazionisti aumentando in tale evenienza la pressione di vendita sul book (non nota a priori cmq).

a quel punto tutto dipenderà dalla capacità del book di assorbire le vendite..

ciao
Andrea


certo non mi stupirei che fosse sotto a 1,02 .
Forse ragionavo sul fatto che come abbiamo letto creval
ha fatto swicciare i suoi bond sulla cv probabilmente sia per
allungare il debito ma anche per cristallizzare le nuove azioni
da vendite.
Certo che con 100mni di titoli in piu' puo' accadere di tutto.
Non resta che aspettare.
 

Barry

Слава Украини
A chi è sicuro che sotto 1,02 non andrà di certo suggerirei di dare un'occhiata a cosa è successo a Carige.

E lì fecero la sporcheria di non pagare il conguaglio cash mettendo a disposizione in ritardo le azioni.

Un saluto a Fabbro



Barry
 

caligola2005

Forumer attivo
A chi è sicuro che sotto 1,02 non andrà di certo suggerirei di dare un'occhiata a cosa è successo a Carige.

E lì fecero la sporcheria di non pagare il conguaglio cash mettendo a disposizione in ritardo le azioni.

Un saluto a Fabbro



Barry

Se non sbaglio però Carige nella giornata della consegna non è mai andata sotto il prezzo per il conguaglio
 

Users who are viewing this thread

Alto