Resta pero' un dubbio.
Allora chi acquistava prima ?
C'era ancora quotata la cv e oltre alle vendite di azioni che si potevano prevedere post rimborso,c'erano anche gli arbitraggi a vendere.
Erano pazzi?
Secondo me' no.
ciao canzian, prima quando scusa?
dici chi comprava l'azione o l'obbligazione?
Probabilmente l' azione e' stata sostenuta intorno al -15% dal prezzo di rimborso.
Mercato permettendo io mi aspetto che equita incominci a fare il suo lavoro
ma probabilmente non prima di fine maggio quando le nuove azioni saranno digerite.
sostenuta? sostenuta da cosa?
a me sembra che credito valtellinese sia sempre e solo scesa..
di sostegno ne ho visto ben poco..
e non siamo a -15% dal prezzo di rimborso..
quanto a equita sim: cosa mai potevano fare?
sono liquidity provider mica long provider.. anzi secondo me hanno arbitraggiato anche loro (non ne ho certezza matematica ma quasi..)
Vendute per chi non le voleva o cassettate per altri.
Anche se ritengo che non lascieranno che il titolo si sgretoli visto la
possibilita' di acquitare fino a 5ni di azioni e ora ne hanno quasi 500.000.
Logicamente il tutto senza svenarsi e senza andare contro i mercati.
In ogni caso secondo me' sotto 1,07 (cioe' 1,02 pre stripping) non si andra' di certo.
io l'unica certezza che ho è che quando si parla di corsi azionari NON ho certezze.
il 7 maggio tu davvero vorresti dirmi che trovarti l'azione sotto 1,02 euro (ossia -6% dai prezzi attuali) ti stupirebbe?
e perchè mai ti dovrebbe stupire dopo aver visto il corso azionario di quest'ultimo mese?
ripeto io NON so prevedere (come nessuno qui dentro o altrove dato che nessuno conosce il futuro) come saranno i corsi azionari futuri, mi limito a ragionare sul fatto che ci saranno 106 milioni di nuove azioni consegnate a 1,02 (rispetto a un pmc di 100sulla convertibile) e che una parte di queste azioni saranno subito vendute a mercato sul book, dagli obbligazionisti aumentando in tale evenienza la pressione di vendita sul book (non nota a priori cmq).
a quel punto tutto dipenderà dalla capacità del book di assorbire le vendite..
ciao
Andrea