Secondo me' e' ininfluente (interessi a parte).
L' eventuale conguaglio e' sulla data di riscatto del 7 e non e' collegato al
fatto che te le carichino l' 8 o il 9.
Chi ha arbitraggiato ha la posizione neutra a qualsiasi variazione di prezzo
come ha ricordato Fabbro ogni giorno in piu' significa solo interessi da tasso di prestito.
è ininfluente ai fini dell'arbitraggio ma è influente ai fini del prezzo ufficiale del 7 maggio.
ossia, se le azioni vengono caricate a TUTTI il 7 maggio ci saranno MOLTI che vendono lo stesso giorno con relativa probabilità che l'ufficiale del 7 maggio sia inferiore a 1,02 (e quindi con conguaglio cash ulteriore).
(Io sono tra quelli che sperano in un ufficiale del 7 maggio inferiore a 1,02.. ossia se Fabbro è un para-istituzionale... io sono un mini-para-istituzionale)

cia'

Surfer

E ci credo.
Nessuno ebbe le azioni caricate al mattino del giorno di consegna.

non avevo azioni carige perchè allora c'erano operazioni piu' interessanti da fare secondo me, tuttavia mi pare di ricordare da quanto fu scritto in questo forum che chi aveva fineco le vendette telefonicamente dal giorno 1, e che chi aveva directa le ebbe..

iwbank non lo so..

in ogni caso è da dire che nei giorni della consegna della carige eravamo in un mercato con un trend decisamente uppp

ciao

dopo il richiamo della creval ci sono ancora 10 convertibili, della bp sappiamo quasi tutto, c'è qualcuno che ha studiato le altre o iniziamo ad esaminarne una per una?

scusami ma non per contestarti ma il 23 il 27 e il 28 la carige è sempre rimasta sopra il possibile conguaglio cash quindi tutti hanno avuto la possibilità di vendere senza danno alcuno

Si è vero, ma quello che voleva dire Barry (ne discutemmo già a quel tempo), è che non consegnando le azioni il giorno di riscatto fin dall'apertura del mercato, carige si tolse molta pressione di vendita in quella seduta ed evitò di finire sotto il prezzo al quale sarebbe scattato il conguaglio.

Con le azioni consegnate a tutti fino dal mattino, forse sarebbe andata diversamente.

Qui su creval c'è un altro fattore, le azioni derivanti dalle CV sono in proporzione a quelle già esistenti, molte di più di quelle di Craige, quindi la consegna o meno il 7 mattina, sarà ancora più influente.

si ma sias e intermobiliare io non le terrei mai nel mio ptf.. per via del rischio emittente.. sono emittenti troppo piccoli.. sono il solo a pensarla così?

ciao
Andrea

sias non sembrerebbe un cattivo emittente
diciamo che però è abbastanza lontana dallo strike ed è un cv di tipo tradizionale non soft mandatory

Users who are viewing this thread

Back
Alto