Qui si discute di Obbligazioni convertibili....
<<<Di solito non mi piace apire nuovi argomenti di discussione, ma visto che ci son stati 29 'scarichi' del mio file excel dalla sezione 'didattica base e avanzata' in 13 giorni (anzi, l'ultimo 'controllino' mi dà 30 scarichi...) a questo punto apro un argomento apposito dove il file è aggiornato ;
lo scopo che ho è anche quello di stimolare la discussione, perchè non son mica sicuro al 100% dei dati sui calcoli che ho messo nel file ; quindi, dopo 2 anni dalla mia creazione del file, son un poco stufo di 'autoaggiornarmi' il file e un sano confronto mi aiuterebbe.
>>>
Nota: per chi si avvicina per la prima volta a queste obbligazioni, al post 3713 (qui il link
http://www.investireoggi.it/forum/obbligazioni-convertibili-cv-vt33750-372.html#post1450201) c'è un file pdf preparato dai forumisti Fabbro / Kino (grazie!!) con una breve introduzione
e inoltre un 'vecchio' articolo del blog
Obbligazioni, bond e TdS Obbligazione convertibile Banco Popolare su una convertibile non più quotata.
N.B. allego il file in versione excel 2003 inglese e quello in italiano per excel 2007 con la nuova aliquota del 20%, spero di non aver fatto errori; il file ORA contiene l'aggiornamento delle obbligazioni SOPAF