vedo che siete molto esperti ,..io di cv ne capisco poco, ma vedo che c'è un cv emesso da sopaf scad 2015 se non erro cedola al 9% con il prezzo di 28,4, secondo i miei calcoli ha un rendimento stratosferico, non sarebbe il caso di metterci un cip...come mai non la trattate, è troppo rischiosa? o io non so farmi bene i conti ? grazie a chi mi risponde

Ha già ristrutturato la prima volta,

ed il prezzo attuale sconta il default ormai.

io ne starei alla larga... se il mercato valuta così poco una CV
è segno che si aspetta il default , ti potrebbe andare bene
ma il gioco vale la candela? Mi sembra meglio allora investire in azioni
di una società seria , difficilmente fallirà :up:

P.S: ho inserito il link di questa discussione , nel mio piccolo blog
veramente imperdibile (la discussione non il mio blog ;)

vedo che siete molto esperti ,..io di cv ne capisco poco, ma vedo che c'è un cv emesso da sopaf scad 2015 se non erro cedola al 9% con il prezzo di 28,4, secondo i miei calcoli ha un rendimento stratosferico, non sarebbe il caso di metterci un cip...come mai non la trattate, è troppo rischiosa? o io non so farmi bene i conti ? grazie a chi mi risponde

per me sono emittenti insignificanti (non mi pare siano in utile, nè che siano sistemici)

per me sono NO BID (cioè non comprerei per alcun prezzo)

ma dipende cmq dal profilo personale di ognuno.. sn bond che cmq attirano appetiti di tanta gente

ciao
Andrea

per me sono emittenti insignificanti (non mi pare siano in utile, nè che siano sistemici)

per me sono NO BID (cioè non comprerei per alcun prezzo)

ma dipende cmq dal profilo personale di ognuno.. sn bond che cmq attirano appetiti di tanta gente

ciao
Andrea

grazie andrea...sentire l'opinione di diverse persone è molto interessante

Ciao a tutti, ultimamente ho incrementato le bim cv con valuta 06-06-2012 e
la mia banca mi ha addebitato un rateo interessi lordo 0,64583. Guardando la
tabella all'inizio del forum mi viene un rateo 0,643442. Qualcuno mi sa spiegare
qual'è il rateo esatto?

BANCA POPOLARE DELL'EMILIA ROMAGNA - Avviso ai possessori di obbligazioni convertibili Banca popolare dell?Emilia Romagna 3,70%, 2006-2012
null.gif
Reuters - 09/06/2012 07:32:08
null.gif
null.gif

AVVISO AI POSSESSORI DI OBBLIGAZIONI CONVERTIBILI IN AZIONI Ai sensi dell'art. 2503 - bis cod. civ Modena - 9 giugno 2012. I Consigli di Amministrazione di Banca popolare dell'Emilia Romagna soc. coop. (di seguito, anche "BPER" o "Incorporante") e di Meliorbanca s.p.a. (di seguito anche "Incorporanda"), nelle rispettive sedute del 22 e 28 maggio 2012,hanno approvato un progetto di fusione per incorporazione di quest'ultima in BPER. La fusione sarà realizzata mediante procedimento semplificato di incorporazione ex art. 2505 cod. civ. e, quindi, non darà luogo a rapporto di cambio ma al meroannullamento delle azioni dell'Incorporanda interamente possedute dall'Incorporante, senza aumento di capitale, né comporterà alcuna modificazione allo statuto sociale dell'Incorporante. In relazione a quanto precede, i portatori delle obbligazioniconvertibili emesse da BPER di cui al seguente prestito: - "Prestito obbligazionario convertibile subordinato Banca popolare dell'Emilia Romagna 3,70%, 2006-2012" cod. ISIN IT0004105430 avranno la facoltà di esercitare il diritto di conversione, ai sensidell'art. 2503 - bis, secondo comma, cod. civ., nel termine di trenta giorni dalla pubblicazione del presente avviso, ferma restando la facoltà di conversione già prevista dall'originario Regolamento del prestito. La fusione è soggetta ad autorizzazionedella Banca d'Italia ai sensi dell'art. 57 D.Lgs. n. 385/93.

BANCA POPOLARE DELL'EMILIA ROMAGNA Società cooperativa

Da Directa :

Si avvisano i Gentili Clienti che le obbligazioni convertibili Arkimedica CV 5% 2007-2012 (IT0004268667) saranno revocate dalla quotazione a decorrere dall'11 Giugno 2012.

Qui si discute di Obbligazioni convertibili....
<<<Di solito non mi piace apire nuovi argomenti di discussione, ma visto che ci son stati 29 'scarichi' del mio file excel dalla sezione 'didattica base e avanzata' in 13 giorni (anzi, l'ultimo 'controllino' mi dà 30 scarichi...) a questo punto apro un argomento apposito dove il file è aggiornato ;

lo scopo che ho è anche quello di stimolare la discussione, perchè non son mica sicuro al 100% dei dati sui calcoli che ho messo nel file ; quindi, dopo 2 anni dalla mia creazione del file, son un poco stufo di 'autoaggiornarmi' il file e un sano confronto mi aiuterebbe.
>>>

Nota: per chi si avvicina per la prima volta a queste obbligazioni, al post 3713 (qui il link http://www.investireoggi.it/forum/obbligazioni-convertibili-cv-vt33750-372.html#post1450201) c'è un file pdf preparato dai forumisti Fabbro / Kino (grazie!!) con una breve introduzione

e inoltre un 'vecchio' articolo del blog Obbligazioni, bond e TdS Obbligazione convertibile Banco Popolare su una convertibile non più quotata.

:ciao:

N.B. allego il file in versione excel 2003 inglese e quello in italiano per excel 2007 con la nuova aliquota del 20%, spero di non aver fatto errori; il file ORA contiene l'aggiornamento delle obbligazioni SOPAF
HO scaricato il file per EXcel , purtroppo non mi funziona
i dati delle obbligazioni risultano non corrette ..peccato!
mi sa che qualche link non funzia più..il progetto è stato abbandonato?

P:S: ho ovviamente abilitato le macro aggiuntive
ma mi sono s caricato anche il foglio di Maino Master 6.5
al massimo vedrò di costruirmi uno spread sheet da solo...
grazie cmq per avermi stimolato :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto