surfista11

Hang Loose !
leggendo capisco che la offrono solo ai soci alitalia che sono questi (Azionisti e Partecipazioni - Alitalia), quindi non è retail.

Quelli sono i soci rilevanti... Ogni convertibile è offerta ai soci (sia che sia retail sia che sia non quotata)... Poi i soci (micro o macro che siano) possono decidere di sottoscrivere o ( nel caso di cv quotate) negoziare i diritti di sottoscrizione sul mercato.
La differenza è che una cv non quotata normalmente ha un prospetto informativo molto più "easy"...
Vedremo di che tipo di cv si tratterà
Ciao
Surfer

woolloomooloo

Forumer storico
Ed ecco una prima rozza mappatura di alcune CV quotate al NYSE Euronext di Parigi.
c'è un pò di tutto di più, CV con facciale 0% (Michelin), CV decennale con conversione obbligatoria di 1 decimo (1 azione all'anno), CV sotto la pari, CV sopra la pari, 1 CV a sconto (erano almeno 5 anni che non ne vedevo una); CV con cambio di fattore di conversione già dichiarato per il futuro;
queste CV quotano tutte al nominale e non in base 100;
a mio modo di vedere son tutte illiquide (da quello che ho visto in queste 2 settimane alcune hanno scambi che vanno dai 4k ai 200k massimo, altre meno di 4k ma non sono inserite in questa schermata)

allego la schermata, ogni commento è ben accetto!
:ciao:

Allegati

• CV_EURONEXT_2013_02_15.jpg
    CV_EURONEXT_2013_02_15.jpg
    470,8 KB · Visite: 187

MARMAF

nick latente e prudente
Esatto. Era proprietà statale e lo Stato non garantì ne gli azionisti nè gli obbligazionisti cv . Mi pare che il ministro che fece questa vigliaccata fosse Tremonti.

MARMAF

nick latente e prudente
Ed ecco una prima rozza mappatura di alcune CV quotate al NYSE Euronext di Parigi.
c'è un pò di tutto di più, CV con facciale 0% (Michelin), CV decennale con conversione obbligatoria di 1 decimo (1 azione all'anno), CV sotto la pari, CV sopra la pari, 1 CV a sconto (erano almeno 5 anni che non ne vedevo una); CV con cambio di fattore di conversione già dichiarato per il futuro;
queste CV quotano tutte al nominale e non in base 100;
a mio modo di vedere son tutte illiquide (da quello che ho visto in queste 2 settimane alcune hanno scambi che vanno dai 4k ai 200k massimo, altre meno di 4k ma non sono inserite in questa schermata)

allego la schermata, ogni commento è ben accetto!
lavoro fatto molto bene, complimenti. :bow:

Fernando'S

Forumer storico
da non dimenticare la
CV BIM 2005- 2015 isin IT0003853014
(che ho in portafoglio :))al prezzo di 0ggi = 92,93 ( senza commissioni e con ritenuta al 20 % )
rende il 4,32% netto annuo
concordate ?

Allegati

• bimCv.jpg
    bimCv.jpg
    85,9 KB · Visite: 351

woolloomooloo

Forumer storico
da non dimenticare la
CV BIM 2005- 2015 isin IT0003853014
(che ho in portafoglio :))al prezzo di 0ggi = 92,93 ( senza commissioni e con ritenuta al 20 % )
rende il 4,32% netto annuo
concordate ?

nope...ho messo data valuta 25 e al prezzo 92,93 , il file in prima pagina calcola 4,34% lordo; attenzione che la CV scade al 29/07/2015;
disclaimer: ho anche io in portafoglio la BIM CV, usandola per recupero minus.

Fernando'S

Forumer storico
nope...ho messo data valuta 25 e al prezzo 92,93 , il file in prima pagina calcola 4,34% lordo; attenzione che la CV scade al 29/07/2015;
disclaimer: ho anche io in portafoglio la BIM CV, usandola per recupero minus.
e perchè ? per il netto io gli levo il 20 % . come mai questa differenza?
dici di vendere prima della scadenza ? oppure lasciarle scadere e prendere il rimborso a 100 ? dimentico sempre la diferenza :(
grazie
ciao
P.S. ho visto ora il tuo file in prima pagina
si è aggiornato ad adesso con 92,50
ma nella casella del rendimento mi scrive NOME ? ....che faccio per farlo funzionare ?
PPSS mi sa che ho un errore su XIRR
PPPSSS ho excell 2002 SP3....è troppo vecchio ?
PPPPPPSSSSS poichè non c'ho XIRR nel mio excell, ma ho tir.x...ho cancellato quello xirr e messo tir.x nella formula e funziona :)
mo' devo capire perchè il conto mio e tuo è diverso
hai qualche idea? ( non dire che il mio è sbagliato ! :D )
ppppppppppppppppsssssssssssssssssss
il mio è calcolato con la formula REND ............capisci qualcosa ?

Allegati

• WOLLY.jpg
    WOLLY.jpg
    135,3 KB · Visite: 150
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto