woolloomooloo

Forumer storico
e perchè ? per il netto io gli levo il 20 % . come mai questa differenza?
dici di vendere prima della scadenza ? oppure lasciarle scadere e prendere il rimborso a 100 ? dimentico sempre la diferenza :(
grazie
ciao
P.S. ho visto ora il tuo file in prima pagina
si è aggiornato ad adesso con 92,50
ma nella casella del rendimento mi scrive NOME ? ....che faccio per farlo funzionare ?
PPSS mi sa che ho un errore su XIRR
PPPSSS ho excell 2002 SP3....è troppo vecchio ?
PPPPPPSSSSS poichè non c'ho XIRR nel mio excell, ma ho tir.x...ho cancellato quello xirr e messo tir.x nella formula e funziona :)
mo' devo capire perchè il conto mio e tuo è diverso
hai qualche idea? ( non dire che il mio è sbagliato ! :D )
ppppppppppppppppsssssssssssssssssss
il mio è calcolato con la formula REND ............capisci qualcosa ?

ciao Fernando,
ecco qui la spiegazione della formula REND

REND - Excel - Office.com

rispetto alla spiegazione della formula TIR.X

TIR.X - Excel - Office.com

da quello che mi ricordi, siccome A) uso la formula TIR.X da parecchi anni e B) la formula TIR.X è usata dal foglio di Maino, credo che sia 'in linea di principio' la formula più corretta.

Non sono un esperto, ma mi pare di aver letto da qualche parte che la formula REND va bene se compri un titolo all'emissione e lo tieni fino alla scadenza, in quanto considera il rendimento 'flat'.

la formula TIR.X considera nel suo calcolo 'come se' reinvestissi le cedole nello stesso titolo.

inoltre la formula TIR.X si adatta molto bene per acquisti/vendite in date all'interno del periodo di vita di una obbligazione.
Ad ogni modo, spero che qualcuno ci legga e ci sciolga questo dubbio...:mumble:
 

Fernando'S

Forumer storico
ciao Fernando,
ecco qui la spiegazione della formula REND

REND - Excel - Office.com

rispetto alla spiegazione della formula TIR.X

TIR.X - Excel - Office.com

da quello che mi ricordi, siccome A) uso la formula TIR.X da parecchi anni e B) la formula TIR.X è usata dal foglio di Maino, credo che sia 'in linea di principio' la formula più corretta.

Non sono un esperto, ma mi pare di aver letto da qualche parte che la formula REND va bene se compri un titolo all'emissione e lo tieni fino alla scadenza, in quanto considera il rendimento 'flat'.

la formula TIR.X considera nel suo calcolo 'come se' reinvestissi le cedole nello stesso titolo.

inoltre la formula TIR.X si adatta molto bene per acquisti/vendite in date all'interno del periodo di vita di una obbligazione.
Ad ogni modo, spero che qualcuno ci legga e ci sciolga questo dubbio...:mumble:
grazie per i link...me li leggero'
e che midici per l'altra domanda " dici di vendere prima della scadenza ? oppure lasciarle scadere e prendere il rimborso a 100 ? dimentico sempre la diferenza " ???
 

woolloomooloo

Forumer storico
Riguardo bim e veneto banca, mi era sfuggito questo articolo di due mesi fa' :
Quanti commenti sulle convertibili del gruppo Veneto Banca

articolo interessante, grazie dagoweb;riporta un poco i discorsi che si son fatti qui nel rapporto tra Veneto Banca e BIM: sulla convertibile BIM c'è un facciale dell' 1,5% annuo che la banca paga, bassissimo e quindi conveniente per la banca. E' interesse di Veneto Banca mantenere la CV in vita fino all'ultimo e, in caso di necessità di capitalizzazione di BIM, proporre di abbassare lo strike ad un prezzo conveniente per avere la CV convertita in azioni.
Mancano ancora due anni, staremo a vedere.
:ciao:
 

Dama di pietra

Nuovo forumer
Qualcuno è in grado di dirmi i prezzi bid/ask della convertibile Beni stabili XS0503773698 (modifica come da segnalazione sotto di woolloomooloo)

e magari ricordarmi quant'è lo strike?
Grazie!!!!!
 
Ultima modifica:

woolloomooloo

Forumer storico
Qualcuno è in grado di dirmi i prezzi bid/ask della convertibile Beni stabili XS0407006179

e magari ricordarmi quant'è lo strike?
Grazie!!!!!

sicuro dell'ISIN? se faccio una ricerca con google mi dà una obbligazione mediobanca...

ad ogni modo, per la Beni Stabili XS0503773698 quotata sulla borsa di Lussemburgo, con Binck non si vede nessun bid ed ask, c'è solo un prezzo di riferimento a 101,50 e l'ultimo scambio si è avuto il 7.2.2013 a 100,875
:ciao:
 

Dama di pietra

Nuovo forumer
sicuro dell'ISIN? se faccio una ricerca con google mi dà una obbligazione mediobanca...

ad ogni modo, per la Beni Stabili XS0503773698 quotata sulla borsa di Lussemburgo, con Binck non si vede nessun bid ed ask, c'è solo un prezzo di riferimento a 101,50 e l'ultimo scambio si è avuto il 7.2.2013 a 100,875
:ciao:

hai ragione sull'isin e lo correggo subito sul mio post per evitare di creare confusione. Non ricordo lo strike però dovrebbe essere 0,858.......grazie
 
Ultima modifica:

woolloomooloo

Forumer storico
hai ragione sull'isin e lo correggo subito sul mio post per evitare di creare confusione. Non ricordo lo strike però dovrebbe essere 0,858.......grazie

esatto, €0,8580, pagina 23 del prospetto, in inglese, disponibile sul sito bourse.lu (basta registrarsi gratuitamente) che allego.
 

Allegati

  • prospetto_BeniStabili_XS0503773698.pdf
    839,6 KB · Visite: 237

sissidog

Forumer attivo
Okkio alla cv CARIGE 2013 1,5%... dovrebbe esserci attaccato il DIRITTO su prox ADC in partenza prima della scadenza del 05.12.2013.. per chi la possiede conviene andare a vedere il valore del diritto
 

Users who are viewing this thread

Alto