woolloomooloo

Forumer storico
comprati neanche mezzo :0,2605 corrisponde a pacchetto a 108,6833 . troppo basso margine di guadagno

io mi ero fatto una simulazione di arrivare massimo a 0,21 ma è stato tempo sprecato, Fineco non ha mai messo a disposizione il titolo , ecco cosa risulta andando a cercare l'isin
<<Quotazioni per IT0004547920
Nessun risultato trovato.>>

:down::down::down:
 

luke412

Nuovo forumer
Pay attention... :)

Pagina 214 del regolamento:

Qualora il Prezzo di Sottoscrizione, come sopra determinato, risulti inferiore a Euro 3,50 o, comunque, al valore nominale delle Azioni di Compendio Warrant alla data di esercizio dei Warrant, il Prezzo di Sottoscrizione sarà pari a Euro 3,50 ovvero al diverso valore nominale delle Azioni di Compendio alla data di esercizio dello stesso.


sono anch'io dell'idea che quel prezzo (3,5) possa essere raggiunto -molto ipoteticamente- solo in uno scenario estremo, non tanto legato alla situazione dell'azione, quanto del mercato generale.
Proprio per questo uno potrebbe, per maggior tranquillità, impostare qualche operazione di copertura utilizzando strumenti derivati (anche se non direttamente disponibili sull'azione creval) sugli indici generali o settoriali.

Riguardo a questi warrant, pur con la particolarità del prezzo di esercizio non predeterminato, credo vadano inquadrati come warrant tradizionali.
Mi riferisco in particolare alla valutazione della vita residua (che è un valore) e della volatilità del sottostante.

Saluti.
 

porchetto

la casa non fallisce
io mi ero fatto una simulazione di arrivare massimo a 0,21 ma è stato tempo sprecato, Fineco non ha mai messo a disposizione il titolo , ecco cosa risulta andando a cercare l'isin
<<Quotazioni per IT0004547920
Nessun risultato trovato.>>

:down::down::down:
anche we trade non è per l'acquisto che non conviene ma per l'efficenza dello strumento :wall:
 

rivetto

Forumer attivo
comprati neanche mezzo :0,2605 corrisponde a pacchetto a 108,6833 . troppo basso margine di guadagno

...io invece a 0,26 li ho comprati...sto terminando la vendita della Cv a 104 e mi tengo i warrant, così visto che volevo incrementarli mi costano un poco meno...poi vedremo.
grazie comunque per le indicazioni che date, leggo da poco il forum e sono rammaricato di non essermene interessato prima, lo trovo di grande utilità.
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
nuovo minimo assoluto per il warrant 2010 0,3665 scende anche il 2014, invece la cv correttamente tiene i 104 non seguendo il ribasso dell'azione.
sta creval cv via di mezzo tra tasso fisso e cv mi piace sempre più.....
 

cinquecento

dobloni d'oro...
guarda che con il warr non è che guadagni di più..... anzi

con le obbligazioni avrai uno sconto di quasi il 10% (ti rimborseranno una parte in cash, perchè ti danno un numero intero di azioni).... paghi il 104 ti rimane il 6% e incassi la cedola!

con i prezzi attuali del warr10 e considerano azione a 5.5
0.38+ (5.5x09)=5.33
sconto 5.5/5.33= 3.19%
con la cv ti rimane un 6% con il warr neanche il 4, con il rischio che se l'azione scende a 3.5 ci rimetti pure anche il warrant....

Aleg, vediamo se ho capito bene quello che scrivi: fermi i prezzi che hai indicato, comprare il W ed esercitarlo, e rivendere subito l'az riveniente ti da un guadagno del 3,19% perchè tra acquisto W e acquisto az con sconto spendi 5,33 , ma poi la vendi a 5,5 (ipotizzando prezzi fermi)...

ma...

se compro il W per rivenderlo, non per esercitarlo... vedo che se il warrant riuscirà ad allinearsi al prezzo dell'az. (cioè raggiungere quel prezzo che rende indifferente l'acquisto dell'az.sul mercato con l'acquisto del w ed il suo esercizio), il w dovrebbe arrivare a 0,55 con un incremento del 44,7% !! Ho capito bene?

L'alternativa è che az. e W si allineino con una discesa del pr. dell'az. che in questo caso dovrebbe scendere a 5,33 con una discesa del 3,95%...

Oppure un po' scende l'az e un po' sale il W...

Qualcuno conferma che non sto sparando della cap..zate?
Grazie
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto