benchemai

Forumer attivo
Sono contento per chi ha ancora la cv creval, personalmente l'ho mollata ritenendola arrivata ma contemporaneamente ho incrementato i warrant perche' li giudicavo a forte sconto (e speriamo raggiungano presto buona parte dell'intrinseco), ma anche perche' non amo le convertibili con il tetto ma preferisco quelle senza limitatori di crescita....e speriamo nelle prossime emissioni bper e carige
 

fabbro

Forumer storico
Sono contento per chi ha ancora la cv creval, personalmente l'ho mollata ritenendola arrivata ma contemporaneamente ho incrementato i warrant perche' li giudicavo a forte sconto (e speriamo raggiungano presto buona parte dell'intrinseco), ma anche perche' non amo le convertibili con il tetto ma preferisco quelle senza limitatori di crescita....e speriamo nelle prossime emissioni bper e carige

Su Creval ,ormai non ho più neanche una cv pure avendone avute abbastanza (420.075 €),ma oggi ho solo warrant (non ne ho venduti neanche uno e anzi li ho incrementati) e precisamente ho a stasera 69.004 warr 2010 e 106.000 warrr 2014 con un gain al momento di 24.776,47 € preciso al centesimo con warrant a 0,387 e a 0,519 e il gain me lo da in diretta un foglio in excel grazie alle query che l'amico Kino mi hai insegnato ad usare collegate a Directa world .
Trovo completamente assurdo uno che compra le azioni CREVAL ,ma anche la cv a oltre i 105 è secondo me abbastanza fuori dal mondo ,ma d'altronde con quello che rendono i BOT e simili.......
In quanto ai warrant ,pochissimi sanno come funzionano ed oggi per me sono saliti perchè è salita l'azione anche se ciò dovrebbe avere pochissima influenza o almeno una influenza molto minore rispetto ad un warrant classico ,ma i più crederanno che sono warrant "normali" e pertanto se vedono l'azione in positivo si buttano sul warrant . Lo stesso dicasi della convertibile : azione in positivo ed ecco che i belinoni comprano pensando che sia una cv normale mentre normale non è , perchè lo sappiamo tutti che anche ad azione creval a 30 €, la cv non potrà mai andare a vette che tutte le altre cv possono avere .E se io acquisto una cv la compro non per i 200 o per i 1000 ---seppure potrebbe pure andarci una cv "classica"---ma almeno per vederla e probabilmente venderla in un domani a 130-140.
Il sottoscritto che come minimo un centinaio di arbitraggi se li è fatti ,col belino che la pagherà in un domani in vicinanza della conversione 106-107, per farci un arbitraggio con l'azione .Detto questo non sarà impossibile però che ---essendo i belinoni in grossissima maggioranza ,gente che il prospetto pensa che abbia a che fare con prospettiva ---la potremo pure vedere a 115-120 ,questa convertibile che tecnicamente ha un tetto invalicabile ,ma proprio insuperabile, a 110 .
Poi vorrei sapere chi di questi sa cosa è un rendimento effettivo :tutti comprano per il 4,25% e ,sia che costi 100 sia che costi 110, per loro non fa nessuna differenza . Ai 104,227226090579 che era il mio carico iniziale posso dirvi che rendeva a scadenza il 2,478% (1,9607% tolte le tasse del 12,5%).
Voglio mettere in guardia sul warrant :logicamente oggi costano poco e sono tra i 4 strumenti creval di gran lunga i migliori . C'è un però :non è detto che lo sconto con l'azione si riallinei . Poi basatevi anche sul fatto che ,se l'azione crollerà --- e sarei quasi pronto a scommetterci che ciò avverrà--- la gente si potrà pure disfare dei warrant proprio perchè quasi tutti li crederanno sempre warrant "classici" cioè :azione giù warrant molto giù .
In quanto a me sono abbastanza soddisfatto del gain del momento (24.776,47 €),anche se ,avessi deciso di tenermi di più le cv ,un 4-5 mila € in più me lo sarei pure fatto, ma forse ,facendo così,avrei comprato meno warrant anche per la suddivisione del rischio .
Potevo certamente anche prendere molti più diritti e quindi avere molte più cv e warr iniziali ,però anche qui avrei preso un rischio di troppa concentrazione su un titolo ;però devo anche dirmi bravo perchè in asta close il venerdì finale di trattazione diritti , comprai altri diritti anche più alti di quelli che avevo venduto poco prima ,perchè avevo previsto un mio guadagno del 4-6%(pienamente azzeccato) e in 2 settimane scarse non mi posso assolutamente lamentare.
Ora attendo le nuove BP ,CRG e BPER che credo --e temo--siano come questa creval nuova (soft mandatory) con l'aggravante di non avere warrant .
 

aleg

Nuovo forumer
io invece la vedo diversamente:
la cosa migliore da comprare è la cv
poi i warr10 e solo per ultimi i warr14

ci sono mai state convertibili che a scadenza quotavano a sconto del 5% rispetto alla parità della conversione?
 

porchetto

la casa non fallisce
le bncv quotavano - 30% rispetto al rimborso allora ma sono stati tempi memorabili

la sicurezza di Fabbro a fatto si che mentre non mi fidavo di unicredit qualche soldino comunque su bns l'ho messo

grazie
 

dodoale

Conero Trading & C.
la creval cv fino a 106 è ancora ampiamente a sconto rispetto ai warrant, quindi c'è ancora molto spazio per correre...
tengo in portafoglio il warrant 2010, mentre sto alla larga dal warrant 2014.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Voglio mettere in guardia sul warrant :logicamente oggi costano poco e sono tra i 4 strumenti creval di gran lunga i migliori . C'è un però :non è detto che lo sconto con l'azione si riallinei . Poi basatevi anche sul fatto che ,se l'azione crollerà --- e sarei quasi pronto a scommetterci che ciò avverrà--- la gente si potrà pure disfare dei warrant proprio perchè quasi tutti li crederanno sempre warrant "classici" cioè :azione giù warrant molto giù .

Con questo intendi dire che lo sconto potrebbe permanere fino quasi a ridosso della scadenza per poi rientrare, o pensi che per qualche motivo (p.es. qualche divieto di short sull'azione) il riallineamento potrebbe non avvenire proprio?
 
Ultima modifica:

laz

Forumer attivo
Senza parole...

:up:
 

Allegati

  • bimcv.jpg
    bimcv.jpg
    10,4 KB · Visite: 602

Users who are viewing this thread

Alto