porchetto

la casa non fallisce
I diritti Bper sono molto richiesti, forse anche troppo in questa prima seduta, ci sono comunque 3 settimane di quotazione per vedere se ce li danno ad un prezzo migliore di 0.20...
avevano aperto a 0,15
ma che senso ha a 0,20 non conviene comprare direttamente l'azione, così l'obbligazione da rendimento negativo :eek:
 

cervantes

Nuovo forumer
Caro Ferdo, i diritti quotano 0,20 il doppio del previsto.
O sbaglia il Fol o sbaglia il mercato, forse non è la ciofeca che pensavi o no ?

Se non interviene Fabbro non siamo in grado di valutare correttamente questa nuova CV.
Mentre la vecchia CV IT0004105430 si compra sotto 104 ed è diventata interessante perchè era fra 105-106.

Premesso che non sono la persona piu indicata a rispondere a questo tipo do domande, provo a dire la mia:

con i diritti a 0,2 sarebbe come comprare la cv a 120....:eek::eek::eek::eek: un assurdità.

Oggi i diritti li stanno pompando alla grande..... (i compratori di frutta come direbbe il BOS!!!:D:D:D)

Penso e spero che negli ultimi gg crolleranno come di solito accade...

Attendiamo un parere molto piu autorevole del mio.
il mio parere è molto meno auterovole del tuo ma, come ho provato a dire ieri, questa cv non è male e con l'azione a questi prezzi difficilmente si porterà via a meno di 110-108 tramite diritti.
il fol non è monolitico: non tutti la pensano alla stessa maniera, ed è bello per questo
un saluto
 

porchetto

la casa non fallisce
Caro Ferdo, i diritti quotano 0,20 il doppio del previsto.
O sbaglia il Fol o sbaglia il mercato, forse non è la ciofeca che pensavi o no ?

Se non interviene Fabbro non siamo in grado di valutare correttamente questa nuova CV.
Mentre la vecchia CV IT0004105430 si compra sotto 104 ed è diventata interessante perchè era fra 105-106.
non mi sembra poi così interessante perchè alla fine lo strike è molto alto e il rendimento alla fine modesto :-?
 

stefanog23

Forumer attivo
avevano aperto a 0,15
ma che senso ha a 0,20 non conviene comprare direttamente l'azione, così l'obbligazione da rendimento negativo :eek:

a 0.20 non sono regalati, però la componente convertibilità 1-1 fra 18 mesi su uno strike 10 con l'azione a 10.57, vale abbastanza.

Certo se si considera che con molta probabilità le azioni scenderanno sotto i 10€ prima della consegna delle obbligazione allora comprare i diritti a 0.20 non è un grande affare.

Sicuramente c'è anche una forte speculazione sui diritti, molti si vorranno giocare la possibilità di cavalcare la salita eventuale delle azioni, comprando un diritto che ha un discreto effetto leva.

Come dicevo ci sono 4 settimane di tempo, pazienza.
 

ferdo

Utente Senior
Caro Ferdo, i diritti quotano 0,20 il doppio del previsto.
O sbaglia il Fol o sbaglia il mercato, forse non è la ciofeca che pensavi o no ?

Se non interviene Fabbro non siamo in grado di valutare correttamente questa nuova CV.
Mentre la vecchia CV IT0004105430 si compra sotto 104 ed è diventata interessante perchè era fra 105-106.

e che ne so io ...
ho fatto dei conti, e delle ipotesi
se qualcuno + esperto di me li controlla, buon per tutti
Se poi ho sbagliato, invoco perdono
 

ferdo

Utente Senior
avevano aperto a 0,15
ma che senso ha a 0,20 non conviene comprare direttamente l'azione, così l'obbligazione da rendimento negativo :eek:
dopo mezzogiorno l'entusiasmo è diminuito ... qualcuno ha iniziato a farsi dei conti ... se lo shortavi guadagnavi :lol:
cmq per me è sempre alto ... vediamo ...
 

porchetto

la casa non fallisce
sto iniziando ora a fare short vendendo le call coperte da azioni
ma lo short è qualcosa che è lontana dalla mia filosofia di investimento.

certo per micro quantità su questi diritti si potrebbe anche provare
 

stefanog23

Forumer attivo
sto iniziando ora a fare short vendendo le call coperte da azioni
ma lo short è qualcosa che è lontana dalla mia filosofia di investimento.

certo per micro quantità su questi diritti si potrebbe anche provare

Per ora non vedo grandi margini di guadagno, specialmente in un mercato debole come adesso.
Entreresti sulle obbl al 116% circa, non mi pare ancora un grande affare.
 

Users who are viewing this thread

Alto