porchetto

la casa non fallisce
mi spiace, La Repubblica portava la notizia ieri... in effetti che fosse riservato me lo aspettavo, che fosse chiuso no.
no problem
semmai anche se vado leggermente OT approfondirei che cosa bisogna fare per essere qualificato investitore qualificato.

in questo periodo sto parlando con il direttore finanziario di una piccola bcc e per offrirmi una copertura cap su un mutuo mi chiedeva di qualificarmi come investitore qualificato, se non ho capito male devi avere una certo asset di patrimonio finajnziario ed intermediare delle somme mensilmente (con il trading sui titoli da 50 k è facile raggiungere l'intermediazione richiesta)
 

Andrea Chenier

Nuovo forumer
aggiornamento dati da directa world

Ho appena finito di settare l'aggiornamento dati da directaworld.

Mi sono registrato al servizio gratuito per ridurre notevolmente il ritardo di 20 minuti di borsa italia.
Ho settato l'aggiornamento ogni minuto... ora controllo tutti e tre i diritti.

Unico problemino è che quando scarico i dati esterni con la query, questa mi scarica sia testo che valori in tre/quattro celle. Pertanto ho aggirato questo inconveniente scaricando il tutto in un foglio a parte e creando poi i collegamenti per le celle contenenti dati di mio interesse.
Questo trucchetto maccheronico è risolvibile?

Ne approfitto per chiedere qualche riflessione sulla news relativa a Beni Stabili.

Buona giornata a tutti e ... buon 26 febbraio.
Non è una festa cristiana, ma per noi convertibilisti è un "convertible day":)
 

laz

Forumer attivo
- * = BANCA INTERMOBILIARE - BIM = Sintesi seduta e raffronti -
Prezzo odierno . € 3,89 . +5,14% (venerdì +7,72%, giovedì +2,33%)
Azioni negoziate n. . . . . 201'969 (!!) (venerdì 68'686, giovedì 17'921)
PERFORMANCE dall'11/2/ sera (€ 3,168) a stasera (€ 3,89), cioè in
7 sedute, compresa quella negativa (-0,37%) del 17/2, . . . . . . +22,79%
----------------------------------------------------------------------

Che dite?... I volumi fanno paura... metti mai che... ;)
 

Andrea Chenier

Nuovo forumer
voglio un vostro parere:
per voi cosa è meglio?
creval a 103
ubi a 110
nuova carige a 105
nuova bpe a 109

Per quel poco che ne so e per il mio modo di operare:

1) Creval non la considero un'obbligazione cv e la escludo a priori;
2) Su Ubi qualcosina ci potrebbe stare, ma una volta finito di sistemare le truppe post 26;
3) Carige a 105 la ritengo appetibile ed attualmente è quella che mi affascina di più.
4) BPE a 109 non la prendo di sicuro, la ritengo decisamente cara. Intorno a 103/104 ci potrebbe stare, a 105 qualcosina, ma a 109 decisamente no.

Lascio a voi la parola.
Senza dubbio si tratta di un periodo particolarmente frizzante per le convertibili, anche per le storiche della "triade" come Bim e Bns.
 

surfista11

Hang Loose !
voglio un vostro parere:
per voi cosa è meglio?
creval a 103
ubi a 110
nuova carige a 105
nuova bpe a 109
carige nuova a 105 e bper nuova a 109 le metto sullo stesso piano al primo posto, poi al terzo ubi a 110 e al quarto creval a 103

per quanto riguarda la ubi, avendo ormai un premio di circa il 52 %, partendo dal presupposto che secondo me verrà richiamata a 110 all'inizio del 2011, può essere considerata una signora obbligazione che rende il 5 e rotti % per un anno.

ciao

surfista
 

Fernando'S

Forumer storico
- * = BANCA INTERMOBILIARE - BIM = Sintesi seduta e raffronti -
Prezzo odierno . € 3,89 . +5,14% (venerdì +7,72%, giovedì +2,33%)
Azioni negoziate n. . . . . 201'969 (!!) (venerdì 68'686, giovedì 17'921)
PERFORMANCE dall'11/2/ sera (€ 3,168) a stasera (€ 3,89), cioè in
7 sedute, compresa quella negativa (-0,37%) del 17/2, . . . . . . +22,79%
----------------------------------------------------------------------

Che dite?... I volumi fanno paura... metti mai che... ;)

paura? ............macchè :(
sono a malapena sui 200 k
in ottobre u.s. erano oltr 300K ( di poco )
 

Allegati

  • BIM-220210.gif
    BIM-220210.gif
    19,5 KB · Visite: 503

mauriliano

Nuovo forumer
carige nuova a 105 e bper nuova a 109 le metto sullo stesso piano al primo posto, poi al terzo ubi a 110 e al quarto creval a 103

per quanto riguarda la ubi, avendo ormai un premio di circa il 52 %, partendo dal presupposto che secondo me verrà richiamata a 110 all'inizio del 2011, può essere considerata una signora obbligazione che rende il 5 e rotti % per un anno.

ciao

surfista

anch'io oggi ho fatto il pieno di azxobb (ad uso conversione) dopo aver liquidato gli obbxobb ( e spiegando perche' lo stavo facendo se no passavo per matto ... :D ) .
Ma la vecchia Carige 13 1,50% non se la fila piu' nessuno?
E' quella piu' vicina allo strike ( a parte BPE, ma quella e' un altra storia ) .

Mi ricordo che mi hai dato tu delle info qualche mese fa su rimborso a 116.
Non ti pare che dopo lo storno sia tornata di attualita'?
Per ora le mie me le tengo strette, ma quasi quasi .... a 114/115 e' un delitto lasciarle li ;) .
La aspetti piu' in basso?

Ciao e grazie

Mau :)
 

Users who are viewing this thread

Alto