Bim nelle ultime settimane ha perso un po' l'abbrivio, del resto 92 e' un livello storicamente importante.

Allegati

• bim_w.png
    bim_w.png
    77,1 KB · Visite: 457
si beh quella fu una reazione emotiva dovuta anche al fatto che non tutti comprendono bene i meccanismi di conversione anticipata, rimborso o anche aumento di capitale...

ieri a 99 compravano asteriscati, oggi il denaro è davvero tosto

di nuovo sotto 98.. questa cv si muove in maniera incomprensibile, almeno per me...

Nemmeno un commento o un po' di curiosità sulla nuova cv VW ??

ecco la notizia, è un bond da 100k EUR, al di fuori della mia portata...

VW Sells 2.5 Billion-Euro Convertible Bond to Boost Funds - Bloomberg

da quello che si legge qui sembra essere un convertendo , non una convertible, con conversione obbligatoria se il prezzo entra in una forchetta tra 154.5 e 185.4 EUR

dal grafico ad un anno qui (http://finance.yahoo.com/q/bc?t=2y&s=VOW.DE&l=on&z=l&q=l&c=&ql=1&c=^GSPC) 'sembra' che l'azione sia al massimo relativo dell'anno periodo, e se la si confronta con l'indice EUROSTOXX Automobiles
SXAE Quote - EURO STOXX Automobiles & Parts Price EUR Index - Bloomberg si vede ceh VW è stata allineata all'indice per diverso tempo salvo poi sovraperformarlo nell'ultimo periodo.

bisognerebbe capire cosa succede se tra 3 anni l'azione andasse sotto la soglia, rimborsano in cash?

qua il link al pdf riguardo al bond dal sito VW

Volkswagen Group Mandatory Convertible Notes
:ciao:

Ultima modifica:
vendute 3/4 di BIM CV a 91,2 circa oggi, chissà se ho fatto bene :rolleyes: :eek:
lo diranno i posteri se son stato un pirlone (come dicono a Milano) o un Belinone (come dicono a genova)
:ciao:

Dipende molto dal tuo prezzo di carico che non so, se hai guadagnato sicuramente dal mio punto di vista non hai sbagliato. Io le ho in carico a 106 e purtroppo il pensiero di vendere o non vendere non ce l'ho. ciao:)

Cmq
Bim: utile netto cons 30/9 cala a 0,7 mln (14,3 mln al 30/9/11)

MILANO (MF-DJ)--Bim ha registrato al 30 settembre 2012 un utile netto consolidato pari a 0,7 mln euro, in calo rispetto ai 14,3 mln registrati nello stesso periodo del 2011.
La raccolta complessiva consolidata, spiega una nota, si attesta a 14,2 mld (+1,4% rispetto al 31 dicembre 2011), il margine di intermediazione e' di 90,9 mln (+9,9% rispetto al 30 settembre 2011), i costi operativi sono di 77,9 mln (76,2 mln in 2011), il risultato della gestione operativa e' di 13 mln (76,2 mln in 2011).
Il patrimonio netto consolidato e' di 417 mln (404 mln al 31 dicembre 2011). Esaminando infine il conto economico delle singole societa' alla data del 30 settembre 2012, Banca Intermobiliare registra una perdita di circa 1 mln principalmente a fronte di rettifiche di valore sui crediti per 11,9 mln, sebbene il margine di intermediazione sia risultato pari a 65,9 mln ed il risultato della gestione operativa pari a 11,2 mln. Tra le controllate si segnala l'utile netto di Symphonia Sgr pari a 3,2 mln, di Bim Suisse pari a 1,3 mln e di Banca Ipibi per 0,5 mln.
Il Cda ha nominato amministratore non esecutivo di Bim Armando Bressan. com/lab

bisognerebbe capire cosa succede se tra 3 anni l'azione andasse sotto la soglia, rimborsano in cash?

Magari , sarebbe da all-in , o da leva 10... col 5 e mezzo di cedola vuoi anche quello ?? Quanto rende un bond VW a 3 anni ? 0 virgola qualcosa (poco) ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto