marietto

Forumer attivo
Stavo leggendo il prospetto della Bp2014 4,75% perchè come sembra .. la dovrebbero richiamare. Per la Bp un dividendo straordinario costituisce elemento per la rettifica ...... ( appena posso scarico anche il prosp. della Sias ... ) Ma stavo cercando di capire in caso di richiamo cosa potrebbe accadere ... vale a dire numero di azioni massime distribuibili etc etc ... perchè a prima vista potrebbe apparire interessante. Senz'altro l'argomento è già stato trattato .. ma chi ne ha voglia di riprenderlo ?

andrea82

Nuovo forumer
Stavo leggendo il prospetto della Bp2014 4,75% perchè come sembra .. la dovrebbero richiamare. Per la Bp un dividendo straordinario costituisce elemento per la rettifica ...... ( appena posso scarico anche il prosp. della Sias ... ) Ma stavo cercando di capire in caso di richiamo cosa potrebbe accadere ... vale a dire numero di azioni massime distribuibili etc etc ... perchè a prima vista potrebbe apparire interessante. Senz'altro l'argomento è già stato trattato .. ma chi ne ha voglia di riprenderlo ?

quale dividendo straordinario dovrebbe essere distribuito da BP?

dagoweb

Forumer attivo
Vedo un coefficiente di rettifica per le azioni sias di circa 0.906 dovuto al dividendo straordinario. Ma quindi è cambiato anche il rapporto di cambio delle convertibili o lo strike? Sul sito sias non trovo informazioni in merito.

Effettivamente non riportano nulla :
SIAS ? Società Iniziative Autostradali e Servizi : Prestito obbligazionario+++

Forse si spiega da questo scritto nel regolamento (art. 7) :
"Qualunque Aggiustamento
non effettuato in applicazione di quanto sopra sarà considerato riportato a nuovo per il calcolo di ogni​
successivo Aggiustamento."

Il regolamento completo qui :
http://www.grupposias.it/upload/prestito-obbligazionario/regolamento.pdf

marietto

Forumer attivo
quale dividendo straordinario dovrebbe essere distribuito da BP?
Mi sono probabilmente espresso male, nel "caso" di erogazione di dividendo straordinario per la Bp è prevista la rettifica, ... ma ad oggi che io sappia non è prevista l'erogazione proprio di alcunchè. Rispondevo per analogia alla domanda su Sias che ha "realmente" staccato il dividendo straordinario ma della quale non ho ancora letto il prospetto.

porchetto

la casa non fallisce
intendi dire che la convertono?

non penso che richiamino gratis

marietto

Forumer attivo
intendi dire che la convertono?

non penso che richiamino gratis

Si, intendo dire che la convertono, perchè Visco ha chiesto un pò a tutte le banche parametri di patrimonializzazione più severi che per le altre banche europee, e così tante saranno costrette a ricapitalizzare. Ho però letto che il numero di azioni consegnabili, in caso di richiamo , non è elevato e quindi potrebbero fare una cosa mista ... boh chi sa o chi intuisce qualcosa scriva la sua ...

stefanog23

Forumer attivo
Si, intendo dire che la convertono, perchè Visco ha chiesto un pò a tutte le banche parametri di patrimonializzazione più severi che per le altre banche europee, e così tante saranno costrette a ricapitalizzare. Ho però letto che il numero di azioni consegnabili, in caso di richiamo , non è elevato e quindi potrebbero fare una cosa mista ... boh chi sa o chi intuisce qualcosa scriva la sua ...

Il numero di azioni di compendio per BP non è elevato a scadenza, ma se richiamano prima hanno a disposizione 1.500.000.000 azioni di compendio come deliberato dall'assemblea a dicembre 2011.

Quindi se le azioni restano sopra 0.73, il richiamo anticipato gli consentirebbe di pagare tutto in azioni.

marietto

Forumer attivo
Il numero di azioni di compendio per BP non è elevato a scadenza, ma se richiamano prima hanno a disposizione 1.500.000.000 azioni di compendio come deliberato dall'assemblea a dicembre 2011.

Quindi se le azioni restano sopra 0.73, il richiamo anticipato gli consentirebbe di pagare tutto in azioni.

Grazie Stefano, .. ero rimasto a leggere solo il prospetto, e pur ricordando qualcosa , non avevo riletto quel provvedimento che aumenta il numero di azioni di compendio .....

fabbro

Forumer storico
Vedo un coefficiente di rettifica per le azioni sias di circa 0.906 dovuto al dividendo straordinario. Ma quindi è cambiato anche il rapporto di cambio delle convertibili o lo strike? Sul sito sias non trovo informazioni in merito.

no, se è come gli altri anni , Sias paga 2 dividendi o penso un acconto ed un saldo (comunque ne paga sempre 2 all'anno) e non ho mai capito perchè c'è sempre la rettifica AIAF. Anni fa avevo telefonato a Torino alla Sias poichè mi ero posto anche io la domanda se c'era la speranza di un abbassamento di strike vista la rettifica AIAF, ma mi risposero di no.

marietto

Forumer attivo
no, se è come gli altri anni , Sias paga 2 dividendi o penso un acconto ed un saldo (comunque ne paga sempre 2 all'anno) e non ho mai capito perchè c'è sempre la rettifica AIAF. Anni fa avevo telefonato a Torino alla Sias poichè mi ero posto anche io la domanda se c'era la speranza di un abbassamento di strike vista la rettifica AIAF, ma mi risposero di no.

Nel comunicato Sias, .. sostiene che il dividendo a saldo contiene una componente "straordinaria" ... e quindi dovremmo ricadere nell'articolo a garanzia citato nel prospetto.
Del resto i dividendi degli anni passati non sono mai stati di tale entità ....

Users who are viewing this thread

Alto