Scusa fabbro, possiedo delle obbl.BPcv 2010, ma leggendo il blog e il post non mi si chiariscono alcune cose; perchè dici la scadenza è fra nove gg.quando scade il 06 2010; perchè le dovrebbero togliere dal Mta con ancora un anno di vita; Ciao e grazie delle risposte

cavolo non hai ragione ma hai ragionissima !!! pensavo che fossimo già al 2010 . Mi scuso dello errore ma ,a molto parziale giustificazione, l'articolo del blog l'ho pensato e scritto in mezz'ora ieri sera e qui ho scritto stamani presto. Cercherò di correggere ma grazie per la segnalazione del mio errore .

due considerazioni dal sole di oggi: con disappunto ho notato che è sparita la tabella delle convertibili sull'inserto plus, curata da norisk, che a mio avviso era ben fatta, a parte l'errore ripetuto sul rendimenro della cv bper e poi a pag 30 del giornale si riporta la notizia di una nuova cv da 500 mln allo studio da parte di carige!!:up::up:
un saluto ai "carbonari" delle convertibili!!

.
Non vuoi che conosca la fantastica IMI CIRIO 10% con 2 cedole da 5% 1 gennaio e 1 luglio, fantastica ed aggiungerei eccezionale per un motivo tecnico che ho trovato solo in questa cv. Quale?

Ma tu eri fuori gioco, non vale ! Era proprio la IMI Cirio (giustamente pre-Lazio da cui finanza creativa e poi crac)

Il motivo tecnico non me lo ricordo, ho un vago ricordo di aver ricevuto piu' del valore nominale al rimborso, ma non ne sono sicuro.

Non e' che hai trovato il modo di incassare, nello stesso anno, prima la cedola e poi il dividendo una volta convertita in azione :D:D:D ?

Ciao :) Mau

Ma tu eri fuori gioco, non vale ! Era proprio la IMI Cirio (giustamente pre-Lazio da cui finanza creativa e poi crac)

Il motivo tecnico non me lo ricordo, ho un vago ricordo di aver ricevuto piu' del valore nominale al rimborso, ma non ne sono sicuro.

Non e' che hai trovato il modo di incassare, nello stesso anno, prima la cedola e poi il dividendo una volta convertita in azione :D:D:D ?

Ciao :) Mau

La particolarità tecnica di questa IMI CIRIO era una cosa eccezionale che definirei " la botte piena e la moglie ubriaca" e che mai prima e neanche dopo ho trovato in altre convertibili :era che se tu convertivi questa IMI CIRIO ti davano l'azione con godimento pieno (cioè pari pari a quella che era quotata ) ma ti davano anche la cedola della cv . E per un arbitraggio era ideale, perchè quando tu vuoi fare una arbitraggio con una cv e la sua azione , devi calcolare il rateo netto che pagherai nell'acquisto della cv ,rateo che però al momento della conversione in azione tu perderai del tutto, mentre con IMI CIRIO questo rateo te lo davano indietro pure dandoti un azione regolare. Secondo me quando IMI strutturò questa cv per Cragnotti ,sapevano già come l'allievo di Gardini se la passava e lo devono avere preso ben bene per il collo . Tra parentesi questa cv nacque senza trattazione di diritti e se non mi ricordo male venne trattata sul MTA dopo parecchio tempo che era nata e forse non era neanche in preventivo di trattarla per il retail.
Avendo già allora un certo fiuto per subdorare delle fregature e meravigliato del 5 % semestrale lordo mi rammento che telefonai prima alla Cirio che mi disse di chiama re l'IMI e all'IMI chiesi se ci potevano essere problemi se Cirio fosse andata per c.acca (ero un preveggente) e uno dell'IMI (un romano mi rammento ancora)mi disse che essendoci il loro nome se la Cirio saltava ,garantiva l'IMI. Quindi appurato questo, ne compari assai e poi ci feci anche degli interessanti arbitraggi avendo scoperto la faccenda della cedola che ripeto è una mosca bianca-
Ma quello di telefonare per approfondire un argomento o se si ha un dubbio è una cosa che spassionatamente consiglio a tutti ;proprio ieri ad esempio ho telefonato a un investor relator di una primaria società per essere sicuro che una loro obbligazione trattata sull' OTC sia una LT2 e non una upper. E caso strano :D,quando ritelefono anche dopo anni allo stesso IR ,quello si ricorda ancora del sottoscritto.

E rammentiamocelo questi hanno le azioni molto ben oltre i prezzi odierni e la cv a 100.Gli si vorrà dire una qualche piccola soddisfazione tipo di rientarre dei 100 prima del 2015 ?

Secondo me sì... è per questo che credo ne comprerò ancora un po', mediando (al rialzo, come mia abitudine) quelle prese sotto gli 80...

Anche se per un paio d'anni non ci saranno novità, non credo che la CV tornerà sotto gli 80 (nel caso ne prenderei altre)...

Ho scritto "un paio d'anni" perché dovrebbe appunto essere il tempo necessario per la digestione di Intra da parte di Veneto Banca... ma come sappiamo i veneti son veloci.. potrebbero avere una digestione accelerata ;)

E comunque, la cedola all'1,50% rende sempre più del doppio rispetto all'attuale remunerazione dei depositi bancari...

La particolarità tecnica di questa IMI CIRIO era una cosa eccezionale che definirei " la botte piena e la moglie ubriaca" e che mai prima e neanche dopo ho trovato in altre convertibili :era che se tu convertivi questa IMI CIRIO ti davano l'azione con godimento pieno (cioè pari pari a quella che era quotata ) ma ti davano anche la cedola della cv . E per un arbitraggio era ideale, perchè quando tu vuoi fare una arbitraggio con una cv e la sua azione , devi calcolare il rateo netto che pagherai nell'acquisto della cv ,rateo che però al momento della conversione in azione tu perderai del tutto, mentre con IMI CIRIO questo rateo te lo davano indietro pure dandoti un azione regolare. Secondo me quando IMI strutturò questa cv per Cragnotti ,sapevano già come l'allievo di Gardini se la passava e lo devono avere preso ben bene per il collo . Tra parentesi questa cv nacque senza trattazione di diritti e se non mi ricordo male venne trattata sul MTA dopo parecchio tempo che era nata e forse non era neanche in preventivo di trattarla per il retail.
Avendo già allora un certo fiuto per subdorare delle fregature e meravigliato del 5 % semestrale lordo mi rammento che telefonai prima alla Cirio che mi disse di chiama re l'IMI e all'IMI chiesi se ci potevano essere problemi se Cirio fosse andata per c.acca (ero un preveggente) e uno dell'IMI (un romano mi rammento ancora)mi disse che essendoci il loro nome se la Cirio saltava ,garantiva l'IMI. Quindi appurato questo, ne compari assai e poi ci feci anche degli interessanti arbitraggi avendo scoperto la faccenda della cedola che ripeto è una mosca bianca-
Ma quello di telefonare per approfondire un argomento o se si ha un dubbio è una cosa che spassionatamente consiglio a tutti ;proprio ieri ad esempio ho telefonato a un investor relator di una primaria società per essere sicuro che una loro obbligazione trattata sull' OTC sia una LT2 e non una upper. E caso strano :D,quando ritelefono anche dopo anni allo stesso IR ,quello si ricorda ancora del sottoscritto.
:wow::wow::wow::wow::wow::wow::wow::wow::wow::wow:
secondo me la faccina sopra esprime al meglio il nostro interesse a conoscere l'isin questa LT2 trattata su i mercati OTC (che a parità di rischio offrono rendimenti molto più interessanti :up:)

Dai Fabbro non tenerci sulle spine perchè non ci fai un bel regalo come quello di averci resi edotti della bontà della BNSCV

oppure perche non apri un 3d "le OTC di Fabbro" ;)

grazie ancora per il gain che mi hai permesso su BNSCV ma anche su sis e bim (anche se per importi più ridotti come capitale investito):violino:

successe che io e ho saputo dopo anche bellosta lo comprammo in open a 0,800. Io continuai egli acquisti quel giorno e feci il minimo giornaliero a 0,574 che rimase il minimo storico per molto tempo. La mia media quel primo giorno fu sui 0,650 .e pensare che il suo massimo storico fu 2,90 (io a 1 € li avevo venduti tutti ed erano tanti)
perchè io ,bellosta ed altri comprammo quel warrant lodi oggi bp ? Perchè stimavamo--- a ragione aggiungo--- che era basso rispetto al suo fair value. Io come cliente del private del gruppo lodi chiesi al mio private cosa stesse succedendo quel primo giorno e lui mi confessò che avevano la indicazione di fare vendere i warrant ai clienti per far loro fare un poco di cassa e far tenere assolutamente l'azione . Io avrei dato la indicazione perfettamnete opposta cioè caso mai vendere azione e comprare warrant . Inoltre i clienti e anche quasi tutti i private banker ignoravano che un warrant come quello della lodi che scaturisce da un aumento di capitale viene sempre caricato a carico fiscale 0 e perciò se uno vebdeve doveva pagare il 12,5% dello incassato .
Un warrant ad esercizio europeo era pure il commercio industria che analogamente alla cv omonima aveva esercizio solo nel mese finale . Altri a memoria i warrant creval ad aprile di ogni anno

ue, li cero anch'io

Users who are viewing this thread

Back
Alto