Obbligazioni bancarie Obbligazioni DEXIA CREDIOP (4 lettori)

Ilmigliore

Osserva e agisci
Questo mi da anche una spiegazione valida sul fatto che il rendimento delle Dexia sconta ancora un rischio concreto se guardiamo ai bond medio-lunghi, mentre sul breve ormai rendono davvero pochissimo.

Anche i 2011 rendono ormai pochissimo, intorno al 5% lordo. Solo su 2013-2015 si spunta ancora un 7%.
Cosa intendi per medio-lunghi?
 

Broker88

Senior Member
Anche i 2011 rendono ormai pochissimo, intorno al 5% lordo. Solo su 2013-2015 si spunta ancora un 7%.
Cosa intendi per medio-lunghi?
Correggo il tiro: lunghi :D

Ammetto cmq che nel ragionamento sono influenzato dalla mia posizione aperta sul IT0004302805 che rende ancora una cifra spropositata (superiore al 9%) ed è uno dei pochissimi Crediop a quotare sotto il fair value stimato da Kondorcap intorno a 62,70

Ovviamente il bond paga una grande illiquidità, ma soprattutto un MM che più s.t.r.o.n.z.o. non si può :down:
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Correggo il tiro: lunghi :D

Ammetto cmq che nel ragionamento sono influenzato dalla mia posizione aperta sul IT0004302805 che rende ancora una cifra spropositata (superiore al 9%) ed è uno dei pochissimi Crediop a quotare sotto il fair value stimato da Kondorcap intorno a 62,70

Ovviamente il bond paga una grande illiquidità, ma soprattutto un MM che più s.t.r.o.n.z.o. non si può :down:

ma quanta fretta hai di vendere?
Cosa preferisci tra?
- 60 subito
- 62 tra una settimana
- 64 tra due
- 66 tra un mese
sentiamoci sul fol alle 17, magari di mandi un messaggio pvt a quell'ora cosi' non mi dimentico
 

Broker88

Senior Member
ma quanta fretta hai di vendere?
Cosa preferisci tra?
- 60 subito
- 62 tra una settimana
- 64 tra due
- 66 tra un mese
sentiamoci sul fol alle 17, magari di mandi un messaggio pvt a quell'ora cosi' non mi dimentico

Preferirei 80 e subito :p ma credo non sarò accontentato :D

Non ho fretta, preferisco 70 per fine anno :-o

Infatti non mi da particolare fastidio che sia illiquida, ma che il MM possa fare il bello e il cattivo tempo su un titolo costringendolo a quotare diversamente dal valore a cui tutti gli altri scambiano.

Grazie ancora per la disponibilità ;)
 

troppidebiti

Forumer storico
Preferirei 80 e subito :p ma credo non sarò accontentato :D

Non ho fretta, preferisco 70 per fine anno :-o

Infatti non mi da particolare fastidio che sia illiquida, ma che il MM possa fare il bello e il cattivo tempo su un titolo costringendolo a quotare diversamente dal valore a cui tutti gli altri scambiano.

Grazie ancora per la disponibilità ;)

broker quale era il tuo titolo precedente?

tutte le m.l. stanno saltando un bel pò:D
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Preferirei 80 e subito :p ma credo non sarò accontentato :D

Non ho fretta, preferisco 70 per fine anno :-o

Infatti non mi da particolare fastidio che sia illiquida, ma che il MM possa fare il bello e il cattivo tempo su un titolo costringendolo a quotare diversamente dal valore a cui tutti gli altri scambiano.

Grazie ancora per la disponibilità ;)

guarda che il suo valore non è poi cosi' lontano dal prezzo massimo scambiabile... il vero problema è che l'hai preso in lettera quando c'era uno spread di 6-7 punti, quindi adesso non ti sembra che sia salita.
A 70 per fine anno ce la puoi fare, lasceresti al compratore qualcosa piu' del 7% lordo.
 

Broker88

Senior Member
guarda che il suo valore non è poi cosi' lontano dal prezzo massimo scambiabile... il vero problema è che l'hai preso in lettera quando c'era uno spread di 6-7 punti, quindi adesso non ti sembra che sia salita.
A 70 per fine anno ce la puoi fare, lasceresti al compratore qualcosa piu' del 7% lordo.

Questo è vero.
In pratica il denaro da quando l'ho presa ad ora è passato da 52 a 60 che non è poco :D
 

Users who are viewing this thread

Alto