Obbligazioni bancarie Obbligazioni DEXIA CREDIOP (1 Viewer)

Praticamente mi consigliate di vendere, ho capito bene?

E l'ipotesi di un riscatto parziale secondo voi ha un senso? Potrei ammortizzare un po' di spese e vedere in futuro come procede la vicenda Dexia o non vale assolutamente la pena (non ho idea quanto costi un'operazione del genere!)

Grazie per tutti i consigli che mi date, perchè io brancolo nel buio!
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Praticamente mi consigliate di vendere, ho capito bene?

E l'ipotesi di un riscatto parziale secondo voi ha un senso? Potrei ammortizzare un po' di spese e vedere in futuro come procede la vicenda Dexia o non vale assolutamente la pena (non ho idea quanto costi un'operazione del genere!)

Grazie per tutti i consigli che mi date, perchè io brancolo nel buio!

Se tu tieni la polizza fino a scadenza, sempre che Dexia regga, avrai a scadenza 100. Quindi 100+4+4+8 =116
Se tu riscatti la polizza al valore attuale (fossi in te mi informerei telefonicamente per sapere se hanno un valore aggiornato) e la reinvesti in un'obbligazione di pari scadenza a tasso fisso o zero coupon con un rendimento del 4% netto (cosa non difficile da ottenere tenendo un grado di rischio medio, ricordati che il grado di rischio della polizza è alto) otterresti:
89,68 + 4 + 4 + 8 + 14,34 = 120.
Quindi abbasseresti il rischio e alzeresti il rendimento finale.
Devi però sapere bene su quale titolo entrare una volta ottenuto il riscatto, e soprattutto informarti sul valore della polizza aggiornato, per non avere brutte sorprese
 

Dupondius

Forumer storico
E l'ipotesi di un riscatto parziale secondo voi ha un senso?
posso comprendere la tua titubanza, soprattutto se finora ti sei affidato totalmente alla banca (con quali risultati?), ma vuoi mettere riappropriarsi dei propri risparmi e prendere delle decisioni in autonomia (anche sbagliando) ...il forum è una fonte inesauribile di informazioni
 
Ultima modifica:
Grazie mille per le dritte! Ho valutato il tutto e in effetti mi merita riscattare totalmente e cercare una soluzione come dice Mr. Noob! Convengo che sia la scelta migliore! :)
 

ari

Forumer attivo
proverei anch'io a chiedervi un consiglio su questa polizza index lindex, garante dexia crediop, è BPU BRIC 40 " 4+3", 10k, ha pagato il 1° anno una "cedola" del 4% , e il 2° anno il 3%, oggi quota sui 91,xx, le sue quotazioni sono state mediamente da 94 a 90, scade a gennaio del 2013, fortunatamente non ha penali di disinvestimento anticipato, che ne pensate?
Mi converebbe vendere e eventualmente acquistare le dinamic index, è legata ad indici che non capisco.
so che direte mai comperare roba che non si capisce , ma a quei tempi ci fidavamo dei bancari.
esattamente è legata ad un indice azionario , denominato S&P BRIC 40 codice bloomberg SPPRBRIE :-?:-?
Grazie
 

mavalà

Forumer storico
proverei anch'io a chiedervi un consiglio su questa polizza index lindex, garante dexia crediop, è BPU BRIC 40 " 4+3", 10k, ha pagato il 1° anno una "cedola" del 4% , e il 2° anno il 3%, oggi quota sui 91,xx, le sue quotazioni sono state mediamente da 94 a 90, scade a gennaio del 2013, fortunatamente non ha penali di disinvestimento anticipato, che ne pensate?
Mi converebbe vendere e eventualmente acquistare le dinamic index, è legata ad indici che non capisco.
so che direte mai comperare roba che non si capisce , ma a quei tempi ci fidavamo dei bancari.
esattamente è legata ad un indice azionario , denominato S&P BRIC 40 codice bloomberg SPPRBRIE :-?:-?
Grazie

l'indice è lo s&p sui 40 titoli più trattati brasile/russia/india/cina.
riguardo all'eventuale riscatto, accertati prima di quanto tempo ci mettono a farti il bonifico dal momento del riscatto: alcune compagnie sulle index fanno passare anche un mese e più; dopodichè, trova qualcosa che ti renda più del 9,9% entro l' 1/13 e fallo se ti va.... qualche crediop che costa poco più di 89 e con scadenza <1/13 c'è senz'altro. sempre ammesso che il gioco valga la candela ovvero che l'eventuale differenza di pecunia sia sufficiente a giustificare tutto l' ambaradam. ripeto però che io chiederi prima di tutto i termini di accredito (magari tra un mese è riesploso il bel tempo e non trovi più una cippa....)
 

ari

Forumer attivo
l'indice è lo s&p sui 40 titoli più trattati brasile/russia/india/cina.
riguardo all'eventuale riscatto, accertati prima di quanto tempo ci mettono a farti il bonifico dal momento del riscatto: alcune compagnie sulle index fanno passare anche un mese e più; dopodichè, trova qualcosa che ti renda più del 9,9% entro l' 1/13 e fallo se ti va.... qualche crediop che costa poco più di 89 e con scadenza <1/13 c'è senz'altro. sempre ammesso che il gioco valga la candela ovvero che l'eventuale differenza di pecunia sia sufficiente a giustificare tutto l' ambaradam. ripeto però che io chiederi prima di tutto i termini di accredito (magari tra un mese è riesploso il bel tempo e non trovi più una cippa....)
:) grazie il confronto mi aiuta a ragionare meglio
 

Andre_Sant

Forumer storico
proverei anch'io a chiedervi un consiglio su questa polizza index lindex, garante dexia crediop, è BPU BRIC 40 " 4+3", 10k, ha pagato il 1° anno una "cedola" del 4% , e il 2° anno il 3%, oggi quota sui 91,xx, le sue quotazioni sono state mediamente da 94 a 90, scade a gennaio del 2013, fortunatamente non ha penali di disinvestimento anticipato, che ne pensate?
Mi converebbe vendere e eventualmente acquistare le dinamic index, è legata ad indici che non capisco.
so che direte mai comperare roba che non si capisce , ma a quei tempi ci fidavamo dei bancari.
esattamente è legata ad un indice azionario , denominato S&P BRIC 40 codice bloomberg SPPRBRIE :-?:-?
Grazie

se il titolo è a 91 poco cambia ad avere la polizza o la obbligazione 2013..
certo magari qualche altra cedola ci scappa.. con la obbligaz. benchmark 2013 invece ci si aspetta cedola 0..
tutto dipenderà cmq e sempre dal prezzo
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto