Obbligazioni bancarie Obbligazioni DEXIA CREDIOP (2 lettori)

Imark

Forumer storico
Le prime vendite l'hanno fatta scendere a 86 (forse anche meno) a fine maggio, e i mm agivano con piccoli size e lasciavano spesso il campo a discese tra una posizione e l'altra, insomma assorbivano arretrando ogni circa 200K.
Poi i mm hanno iniziato a fare sul serio... e da zona 86 l'hanno riportata a 90 in pochi giorni continuando a comprare con muri da 500K inizialmente rigenerati manualmente, poi automaticamente. Salgono durante la giornata, a volte salgono se li superi a volte no. Il giorno dopo ripartono 25-30 tick piu' in alto e tengono la posizione tutto il giorno, assorbendo TUTTE le vendite.

Questo non ha niente a che fare col panico, o riescono a scambiare OTC a prezzi ben piu' alti oppure comprano per annullare oppure comprano per impiegare liquidità a 20 mesi all'8%. Raramente il market maker viene colpito in lettera, e quando succede si alza prontamente.

Allego il grafico dell'ultima settimana, si vedono molto bene i muri da 500K autorigeneranti del mm, io cerco di prenderle "sottobanco" quando lui esaurisce il size ma in questa settimana è stato praticamente impossibile.

Queta e l'altra emessa in pari data sono consistenti come emissioni, e tuttavia sembrano prodotti tipicamente retail, visto che non vedo sulla piattaforma una rilevazione quotidiana di prezzi Bloomberg o Xtrakter.

Sarebbe semmai interessante verificare cosa succede ai corsi dei bond D. Crediop non tipicamente collocati al retail... La Dexia CLF e le varie società veicolo della casa madre olandesi ecc le lascerei perdere...
 

saverio1973

BOND SUB.
Queta e l'altra emessa in pari data sono consistenti come emissioni, e tuttavia sembrano prodotti tipicamente retail, visto che non vedo sulla piattaforma una rilevazione quotidiana di prezzi Bloomberg o Xtrakter.

Sarebbe semmai interessante verificare cosa succede ai corsi dei bond D. Crediop non tipicamente collocati al retail... La Dexia CLF e le varie società veicolo della casa madre olandesi ecc le lascerei perdere...


Ciao MArk, il prodotto retail è sempre il migliore per un gain.....

QUello che conta in questa fasa non è la solidità in termini assoluti dell'emittente ma farci su un 4/5 figure ed andare a casa. IMHO
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Queta e l'altra emessa in pari data sono consistenti come emissioni, e tuttavia sembrano prodotti tipicamente retail, visto che non vedo sulla piattaforma una rilevazione quotidiana di prezzi Bloomberg o Xtrakter.

Sarebbe semmai interessante verificare cosa succede ai corsi dei bond D. Crediop non tipicamente collocati al retail... La Dexia CLF e le varie società veicolo della casa madre olandesi ecc le lascerei perdere...

ti passo un link in privato, purtroppo non è roba mia e non posso diffonderla pubblicamente. Forse qualcosa di interessante c'è.
 

buttozzo

Forumer storico
antonio carissimo ciao pero' tu come te lo spieghi dopo tutto questo bordello da 1 mese a questa parte crediop lunedi' emettera' altra carta boooooooooooo ciao
 

Imark

Forumer storico
Ciao MArk, il prodotto retail è sempre il migliore per un gain.....

QUello che conta in questa fasa non è la solidità in termini assoluti dell'emittente ma farci su un 4/5 figure ed andare a casa. IMHO

ti passo un link in privato, purtroppo non è roba mia e non posso diffonderla pubblicamente. Forse qualcosa di interessante c'è.

antonio carissimo ciao pero' tu come te lo spieghi dopo tutto questo bordello da 1 mese a questa parte crediop lunedi' emettera' altra carta boooooooooooo ciao

Ciao a tutti, Il Migliore, ho fatto spazio nella casella di posta, era piena... :lol:

Sulle 4-5 figure sono d'accordo, poi può anche darsi che non succeda un bel nulla a D. Crediop, visto che lo scenario di crisi finziaria acuta si spera proprio non si verifichi ... ;) non è detto che le criticità debbano per forza avverarsi, ci sono a livello di rischio, ma se si diversifica...

Nella situazione attuale D. Crediop non credo abbia difficoltà ad emettere titoli, stavo guardando emissioni con prezzi Xtrakter o BBML rilevati quotidianamente, cercavo poi non voglio dire proprio un plain vanilla, ma almeno qualcosa di non eccessivamente strutturato, però devo dire che faccio fatica... :-o
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Ciao a tutti, Il Migliore, ho fatto spazio nella casella di posta, era piena... :lol:

Sulle 4-5 figure sono d'accordo, poi può anche darsi che non succeda un bel nulla a D. Crediop, visto che lo scenario di crisi finziaria acuta si spera proprio non si verifichi ... ;) non è detto che le criticità debbano per forza avverarsi, ci sono a livello di rischio, ma se si diversifica...

Nella situazione attuale D. Crediop non credo abbia difficoltà ad emettere titoli, stavo guardando emissioni con prezzi Xtrakter o BBML rilevati quotidianamente, cercavo poi non voglio dire proprio un plain vanilla, ma almeno qualcosa di non eccessivamente strutturato, però devo dire che faccio fatica... :-o

crediop è abituata a pagare il 5%, non fa una piega. Solo che fino ad oggi lo pagava una tantum.... ora lo deve pagare ad ogni cedola (vedi l'ultima plain vanilla sul mot e quella che iniziano a collocare domani).

Sono d'accordo che crediop sia più esposta di altre ad un nuovo picco di crisi finanziaria, ma bisogna sempre pesare il concetto sulle duration.

Io su crediop sono posizionato cosi':

22% -> entro settembre 2011
28% -> ottobre 2011 - fine 2011
40% -> fine 2012 - inizio 2013
5% -> 2015
5% -> 2019
 
Ultima modifica:

Imark

Forumer storico
crediop è abituata a pagare il 5%, non fa una piega. Solo che fino ad oggi lo pagava una tantum.... ora lo deve pagare ad ogni cedola (vedi l'ultima plain vanilla sul mot e quella che iniziano a collocare domani).

Sono d'accordo che crediop sia più esposta di altre ad un nuovo picco di crisi finanziaria, ma bisogna sempre pesare il concetto sulle duration.

Io su crediop sono posizionato cosi':

22% -> entro settembre 2011
28% -> ottobre 2011 - fine 2011
40% -> fine 2012 - inizio 2013
5% -> 2015
5% -> 2019

Una buona partizione, IMHO, poi dipendendo anche da quanto pesa D. Crediop complessivamente sul tuo portafoglio.
 

Users who are viewing this thread

Alto