Obbligazioni bancarie Obbligazioni DEXIA CREDIOP (1 Viewer)

Ilmigliore

Osserva e agisci
Era una domanda? Sinceramente non so cosa accadrà, è solo l'idea che mi sono fatto. :D

scusami ma hai scritto che ti sei fatto l'idea che la scadenza ottobre deve essere per forza coperta da garanzie statali?
Non è un po' forte come idea?
Per me Crediop in ottobre paga a prescindere da Dexia.
 

Topgun1976

Guest
Crediop dice che paga con mezzi propri, a prescindere da quello che accadrà alla capogruppo. Come fai a sapere che non è così?

Mah la cosa che si percepisce chiaramente sia nel 2008 che oggi è che se salta Mamma Dexia il Crediop rischia di Saltare.
Se fosse indipendente le quotazioni non subirebbero questi movimenti:-o
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Mah la cosa che si percepisce chiaramente sia nel 2008 che oggi è che se salta Mamma Dexia il Crediop rischia di Saltare.
Se fosse indipendente le quotazioni non subirebbero questi movimenti:-o

nel 2008 Crediop aveva prestato un sacco di soldi a Dexia, invece oggi mi risulta siano stati rimborsati

Non è così?
 

fabrifede

Forumer storico
scusami ma hai scritto che ti sei fatto l'idea che la scadenza ottobre deve essere per forza coperta da garanzie statali?
Non è un po' forte come idea?
Per me Crediop in ottobre paga a prescindere da Dexia.

Scusa forse mi sono spiegato male. Per garanzie statali intendevo nazionalizzazione di dexia credit local (garanzia Francia) che è la mamma di crediop. Poi che crediop abbia mezzi propri non lo metto in dubbio ( dichiarazioni di crediop stessa).
Chiaro che se salta la mamma, il resto sai già anche te. :-o
 

Topgun1976

Guest
Scusa forse mi sono spiegato male. Per garanzie statali intendevo nazionalizzazione di dexia credit local (garanzia Francia) che è la mamma di crediop. Poi che crediop abbia mezzi propri non lo metto in dubbio ( dichiarazioni di crediop stessa).
Chiaro che se salta la mamma, il resto sai già anche te. :-o


Cmq ad Oggi Credit local viene assorbito da un veicolo di propietà della BanquePostal e Cdc(praticamente nazionalizzato)
Dexia Belgio sarà nazioanlizzata quasi certamente

Invece Crediop andrà nella BancaResiduale ed è li che si gioca sulle garanzie degli Stati
 

fabrifede

Forumer storico
Invece Crediop andrà nella BancaResiduale ed è li che si gioca sulle garanzie degli Stati

Oggettivamente se non garantiscono rischiamo una nuova LB e dopo si salvi chi puo. La gia poca fiducia si azzererebbe.
Io credo (spero) che tutto filerà liscio. Come dice Andre-sant dovrebbero avere deciso tutto. Manca solo l'annuncio che dovrebbe arrivare ne WE. :p
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Scusa forse mi sono spiegato male. Per garanzie statali intendevo nazionalizzazione di dexia credit local (garanzia Francia) che è la mamma di crediop. Poi che crediop abbia mezzi propri non lo metto in dubbio ( dichiarazioni di crediop stessa).
Chiaro che se salta la mamma, il resto sai già anche te. :-o

io non voglio scommettere su uno scenario che dice che non nazionalizzano, non fanno la bad bank, e contemporaneamente azzerano o quasi i crediti verso la grecia

vendere la scadenza crediop ottobre 2011 equivale a scommettere su questo scenario
 

fabrifede

Forumer storico
vendere la scadenza crediop ottobre 2011 equivale a scommettere su questo scenario

infatti quoto in pieno che comprare ottobre 2011 sia una mossa giusta, ma come mio investimento preferisco avere un ritorno maggiore comprando a prezzi piu bassi che appena si rasserena (primo rimborso) dovrebbero tornare a livelli piu normali.;)
 

Users who are viewing this thread

Alto