Dopo più di 11 anni di presenza on line ormai questi indicatori sono quanto di meglio ci sia in giro per capire come sei messo.
La presenza di gaudente, Paolo e sciarc sullo stesso titolo con posizioni differenti (Gau e Paolo negativi e Sciarc positivissimo) ha una probabilità statistica dell'avverarsi dell'evento negativo (default) del 95%.
L'aggiunta presenza del quarto indicatore (l'astroingegnere - ingsilvio) non influisce sul risultato (nel senso che non cambia la tendenza dell'evento) ma aumenta la probabilità statistica dell'evanto predetto al 99%.
Rimane l'1% ma su quello ci butta una croce Antonio.
Per cui se si vede Gau negativo su un titolo, Paolo che ci aleggia sopra dicento che sarebbe un case study interessante per lui e sciarc che invece promette ritorni stellari su un titolo ormai è certo che quel titolo ha 95% di probabilità di andare in default.
Se ho tempo vorrei analizzare se l'indicatore astoingnere potrebbe avere una valenza temporale dell'evento e cioè se grazie ai suoi interventi si potrebbe anche stimare le tempistiche del default...