Obbligazioni bancarie Obbligazioni DEXIA CREDIOP (10 lettori)

paologorgo

Chapter 11
Dopo più di 11 anni di presenza on line ormai questi indicatori sono quanto di meglio ci sia in giro per capire come sei messo.

La presenza di gaudente, Paolo e sciarc sullo stesso titolo con posizioni differenti (Gau e Paolo negativi e Sciarc positivissimo) ha una probabilità statistica dell'avverarsi dell'evento negativo (default) del 95%.

L'aggiunta presenza del quarto indicatore (l'astroingegnere - ingsilvio) non influisce sul risultato (nel senso che non cambia la tendenza dell'evento) ma aumenta la probabilità statistica dell'evanto predetto al 99%.


Rimane l'1% ma su quello ci butta una croce Antonio.

Per cui se si vede Gau negativo su un titolo, Paolo che ci aleggia sopra dicendo che sarebbe un case study interessante per lui e sciarc che invece promette ritorni stellari su un titolo ormai è certo che quel titolo ha 95% di probabilità di andare in default.

Se ho tempo vorrei analizzare se l'indicatore astoingnere potrebbe avere una valenza temporale dell'evento e cioè se grazie ai suoi interventi si potrebbe anche stimare le tempistiche del default...

:-o

mi rendo conto di avere un problema di reputazione sul web... :lol:

1318062413lapatente.jpg


i default, grazie al cielo, sono estremamente rari. purtroppo questa regola ha conosciuto, negli ultimi anni, eccezioni macroscopiche (Lehman, GM, Chrysler, etc.) che dovrebbero avere messo in crisi l'assioma "too big to fail", in tutte le sue coniugazioni (strategica per i posti di lavoro che assicura, per i servizi che eroga, con un prodotto per cui non può fallire, etc. etc.).

però restano pur sempre pochi, numericamente. fortunatamente.

ragione per cui tenersi alla larga da certi menagramo può essere una strategia premiante... :ciapet: :corna:
 

tommy271

Forumer storico
Dopo più di 11 anni di presenza on line ormai questi indicatori sono quanto di meglio ci sia in giro per capire come sei messo.

La presenza di gaudente, Paolo e sciarc sullo stesso titolo con posizioni differenti (Gau e Paolo negativi e Sciarc positivissimo) ha una probabilità statistica dell'avverarsi dell'evento negativo (default) del 95%.

L'aggiunta presenza del quarto indicatore (l'astroingegnere - ingsilvio) non influisce sul risultato (nel senso che non cambia la tendenza dell'evento) ma aumenta la probabilità statistica dell'evanto predetto al 99%.


Rimane l'1% ma su quello ci butta una croce Antonio.

Per cui se si vede Gau negativo su un titolo, Paolo che ci aleggia sopra dicento che sarebbe un case study interessante per lui e sciarc che invece promette ritorni stellari su un titolo ormai è certo che quel titolo ha 95% di probabilità di andare in default.

Se ho tempo vorrei analizzare se l'indicatore astoingnere potrebbe avere una valenza temporale dell'evento e cioè se grazie ai suoi interventi si potrebbe anche stimare le tempistiche del default...

:-o

Questi indicatori mi sembrano abbastanza validi.
Forse molto di più del "consensus panel" mensile della Reuters ... :-o.
 

robinson

Forumer storico
mi rendo conto di avere un problema di reputazione sul web... :lol:

1318062413lapatente.jpg


i default, grazie al cielo, sono estremamente rari. purtroppo questa regola ha conosciuto, negli ultimi anni, eccezioni macroscopiche (Lehman, GM, Chrysler, etc.) :ciapet: :corna:

c'entra qualcosa che siano casi targati U.S.A.
(e lasciando da parte la nostra povera Italietta)?
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Ma su dexia non li ho ancora visti sciarc e l'ing... Vero? o mi devo preoccupare ?

in realtà siamo su titoli meno snob dei grandi classici (GM, LB, Chrysler, Grecia) e stiamo cercando notorietà proprio attraverso questo meccanismo.

Paologorgo è stato evocato e qualcuno glielo ha riferito
Gaudente è stato chiamato da un altro thread
Sciarc nonostante il richiamo non è arrivato
L'Ing deve ancora consultare gli astri, servirebbe tempo, servirebbe che in questo week end saltasse l'incontro... è dura metterlo in gioco ma ci proviamo

con tutte queste manipolazioni abbiamo viziato il quadro indiziario... non so se possiamo rientrare nella statistica :lol:
 

paologorgo

Chapter 11
c'entra qualcosa che siano casi targati U.S.A.
(e lasciando da parte la nostra povera Italietta)?

io investo prevalentemente negli USA, ovvio che mi vengono facili esempi legati a quel mercato - ma mi pare che questi casi abbiano colpito investitori ovunque, ed avuto ripercussioni "mondiali" sulla economia (compreso consentire a FIAT una acquisizione a "costo quasi zero").

se la domanda è se negli USA si ricorra con più facilità alla procedura fallimentare, la risposta è in realtà complessa. questi casi citati sono abbastanza atipici, non li userei per farne una regoletta.

è vero che c'è probabilmente negli USA una specie di minor rispetto per creditori e azionisti, che devono sempre "stare all'erta" con il loro investimento. e se anche non si finisce in procedura fallimentare, di "ristrutturazioni" di credito ne ho viste parecchie, per risanare aziende... e se non fai l'hold out, il risultato è simile ad un fallimento, la tua perdita/guadagno dipendono dal livello di ingresso.

ma lasciamo il 3d a Dexia... ;)
 

paologorgo

Chapter 11
in realtà siamo su titoli meno snob dei grandi classici (GM, LB, Chrysler, Grecia) e stiamo cercando notorietà proprio attraverso questo meccanismo.

Paologorgo è stato evocato e qualcuno glielo ha riferito
Gaudente è stato chiamato da un altro thread
Sciarc nonostante il richiamo non è arrivato
L'Ing deve ancora consultare gli astri, servirebbe tempo, servirebbe che in questo week end saltasse l'incontro... è dura metterlo in gioco ma ci proviamo

con tutte queste manipolazioni abbiamo viziato il quadro indiziario... non so se possiamo rientrare nella statistica :lol:

:lol:

confermo, con questo metodo vizi il campione. è come un sondaggio politico fatto in una sezione di un partito... :D
 

robinson

Forumer storico
in realtà siamo su titoli meno snob dei grandi classici (GM, LB, Chrysler, Grecia) e stiamo cercando notorietà proprio attraverso questo meccanismo.

Paologorgo è stato evocato e qualcuno glielo ha riferito
Gaudente è stato chiamato da un altro thread
Sciarc nonostante il richiamo non è arrivato
L'Ing deve ancora consultare gli astri, servirebbe tempo, servirebbe che in questo week end saltasse l'incontro... è dura metterlo in gioco ma ci proviamo

con tutte queste manipolazioni abbiamo viziato il quadro indiziario... non so se possiamo rientrare nella statistica :lol:

mi sto' sempre di più spostando sulle posizioni dell' Astro-Ing;
certi 3d sembra siano posseduti dall' anatema murphiano:
"se una cosa può andare male...... lo farà!" :(

:corna: :benedizione:
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
per la verità se il bilancio non parla con lingua biforcuta (parmalat docet) a pagina 154 http://www.dexia-crediop.it/SITE_BINARY_DATA/00090000000543006.pdf

si scopre che crediop è esposto per 2.000 M€ nei confronti della controllante

non ho trovato la cifra a pagina 154, ci sono diverse voci "depositi" ma non riesco a dargli un senso per mia inesperienza sui bilanci

resterebbe comunque sempre il problema che si tratta di dati vecchi di 9 mesi

Per la cosa di ieri sera, nessun problema... ma ti ho usato come esempio di panico ;)
 

porchetto

la casa non fallisce
non ho trovato la cifra a pagina 154, ci sono diverse voci "depositi" ma non riesco a dargli un senso per mia inesperienza sui bilanci

resterebbe comunque sempre il problema che si tratta di dati vecchi di 9 mesi

Per la cosa di ieri sera, nessun problema... ma ti ho usato come esempio di panico ;)
allego il frammento
così magari vede anche il mio amico e maestro

scusami mi ero sbagliato la pagina comunque è la 156
 

Allegati

  • Cattura bil.GIF
    Cattura bil.GIF
    30 KB · Visite: 528

Users who are viewing this thread

Alto